Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Black Bart
Ciao a tutti,un consiglio per favore,fino a d ora ho utilizzato solo ottiche zoom,ottiche di tutto rispetto compreso il mitico 70-200 Vr.Ora da qualche tempo ho provato qualche ottica fissa (35 e 50) e devo dire che sono molto comode da portarsi appresso se si vuole stare leggeri,mi piacerebbe,per il ritratto un bel 85/1.8 pero' allo stesso tempo non voglio "raddoppiare" le lunghezze focali in mio possesso e pensavo di vendere il 24-120 (il 70-200 non lo vendero' mai biggrin.gif cosi' come il 12-24)
Cosa ne pensate?
Mi date qualche suggerimento?
Grazie

Omar
@ssembl@tore
Sicuramente il 50 e l'85 non possono mancare nel corredo ottiche,quindi prima o poi dovrai acquistarli biggrin.gif .
Il 24-120 non e' propio indispensabile,ma puo' esserti utile dove con la lente fissa non puoi arrivare...a meno che tu non e' abbia alcun bisogno...
Clik102
QUOTE(@ssembl@tore @ Jul 14 2005, 05:36 PM)
Sicuramente il 50 e l'85 non possono mancare nel corredo ottiche,quindi prima o poi dovrai acquistarli  biggrin.gif .
Il 24-120 non e' propio indispensabile,ma puo' esserti utile dove con la lente fissa non puoi arrivare...a meno che tu non e' abbia alcun bisogno...
*



Tieni presente che, sia pure più ingombrante, ha già il 70-200 VR !
Lambretta S
QUOTE(OmarZanetti @ Jul 14 2005, 05:22 PM)
pensavo di vendere il 24-120


Mi pare che questo sia un periodo di cattivi pensieri... se riesci a "vendere" allora forse si può anche fare... ma siccome sono convinto che il trend attuale sia piuttosto "svendere" dati i chiari di luna... conviene mantenere quello che si è acquistato eventualmente "integrando" con qualche ottica fissa... che sono senz'altro tutte all'altezza... spesso queste "infatuazioni" passeggere sono cattive consigliere lo dico perché io in un momento di "demenza" temporanea ho dato via il 105 Defocus... e mi sto ancora mozziacando i gomiti... alla fine quello che ho preso in cambio con un po' di pazienza l'avrei preso uguale... quindi prima di dar via qualcosa pensaci due volte e poi lascia perdere... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
steanfer
Io cercherei di aggiungere ottiche senza venderne altre... magari con più calma e respiro. Mi sono ripromesso di non vendere i vetri che compro per prenderne altri.
Per quanto riguarda le ottiche fisse... io una parte me la porto sempre dietro... tipo, 20mm, 50mm e 105mm micro. Spesso il 20mm lo tengo al posto del 17-35 in borsa quando non voglio avere dietro troppo peso (con dietro il 35-70 e il 70-200).
Comunque con 20, 50, 85 copri già bene... in tutti i casi tenendo il 70-200 sulle focali tele sei a posto.

ciao
.ste

PS: questo se hai una analogica!
F.T.
Ciao,
anche io sono dell'avviso di non vendere il tuo 24-120 e ritengo buono il consiglio di integrare con le ottiche fisse.
Sono convinto chele ottiche fisse non siano mai dei doppioni di quelle zoom e che lo spirito con cui uno si accosta all'uso delle une o delle altre sia diverso e moto personale.

Comunque ottime le scelte che hai meditato, le tre ottiche fisse mensionate sono veramente notevoli.

Ciao
@ssembl@tore
QUOTE(Clik102 @ Jul 14 2005, 06:58 PM)
QUOTE(@ssembl@tore @ Jul 14 2005, 05:36 PM)

...il 24-120 non e' propio indispensabile,ma puo' esserti utile dove con la lente fissa non puoi arrivare...
*



Tieni presente che, sia pure più ingombrante, ha già il 70-200 VR !
*


Pienamente daccordo con te'...ma non credo ne valga la pena disfarsi della lente,per delle altre...magari con un po di tempo tiene una e l'altra.
A meno che' gliela pagano per quello che ha speso... dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.