Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Lorenzo Cennamo
Sempre da uno scatto di ieri, sempre Licenide su filo d'erba

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 233.8 KB
Mauro Va
Complimenti Lorenzo ,molto bella. Ciao
Marco Senn
Mi sembra ottima. Il filo d'erba gioca una bella diagonale e rende la centralità del soggetto meno evidente. Nitidezza e sfocato ottimi.
Lorenzo Cennamo


@ombra30 : grazie del passaggio e commento!

@Marco Senn: bene dai son contento...ma aiutami a capire una cosa Marco...tipicamente allora è meglio posizionare il soggetto nei punti di forza centrando l'occhio oppure l'intera figura?
Marco Senn
Questa è una composizione comunque equilibrata dato che il filo taglia il fotogramma. Avendo un soggetto più isolato è sempre meglio averlo all'incrocio dei terzi o almeno che sia decentrato. Naturalmente tutte le regole sono fatte per essere messe in discussione, questo scatto mi sembra un ottimo esempio. In genere però questi soggetti andrebbero tutti a fuoco privilegiando l'occhio, posizionati decentrati e se possibile con spazio davanti e non dietro. Ma le variabili sono poi tante, lo sfondo che hai, il posatoio, la luce, ecc. Non è sempre facile definire una composizione standard come per esempio puoi fare in un ritratto.
Robin58
Complimenti, gran bello scatto! Pollice.gif
Ciao, Robin
Lorenzo Cennamo
QUOTE(Marco Senn @ Oct 11 2010, 02:58 PM) *
Questa è una composizione comunque equilibrata dato che il filo taglia il fotogramma. Avendo un soggetto più isolato è sempre meglio averlo all'incrocio dei terzi o almeno che sia decentrato. Naturalmente tutte le regole sono fatte per essere messe in discussione, questo scatto mi sembra un ottimo esempio. In genere però questi soggetti andrebbero tutti a fuoco privilegiando l'occhio, posizionati decentrati e se possibile con spazio davanti e non dietro. Ma le variabili sono poi tante, lo sfondo che hai, il posatoio, la luce, ecc. Non è sempre facile definire una composizione standard come per esempio puoi fare in un ritratto.


grazie.gif farò tesoro ti questi consigli!!!



QUOTE(Robin58 @ Oct 11 2010, 03:22 PM) *
Complimenti, gran bello scatto! Pollice.gif
Ciao, Robin


biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.