Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Randy85
ciao tutti.... secondo voi può essere un buon compromesso a fotoshop?... grazie.gif
larsenio
QUOTE(Randy85 @ Oct 10 2010, 04:05 PM) *
ciao tutti.... secondo voi può essere un buon compromesso a fotoshop?... grazie.gif

si e no, io ti consiglierei Photoshop Elements, dal prezzo molto basso e che ti lascia fare le medesime operazioni di Photoshop incluso l'uso di Camera Raw, per 90 caffé mi sembra un buon compromesso considerato che spesso viene regalato assieme a drivers di stampanti eo assieme a tavolette grafiche Wacom (quel prezzo). smile.gif

Gimp è gratuito ma non è così immediato e se devi lavorare con i Nef/raw la via migliore e gratuita per sviluppare il raw è usare ViewNX.
the_nis
Se le sue capacita' sono sufficienti alle tue esigenze si.
Io lo uso e non lo trovo difficile. Ma le mie esigenze non sono quelle di un professionista.

A cosa ti serve?
Professionista alla ricerca della perfezione? Allora forse no.
Amatore che fa dei minimi aggiustamenti: curva, colore, saturazione, contrasto, bilanciamento del bianco e stop allora si, potrebbe andare bene (a patto che scarichi la versione stabile, in genere la testing e' sempre parecchio buggata e di non facile utilizzo).
Ci sono fior fior di tutorial per imparare, certo se hai gia' "mestiere" con ps magari il passaggio a gimp puo' essere traumatico (e' vero anche il contrario smile.gif).

Per il nef puoi usare viewNX anche se la postproduzione la farai con gimp.
Randy85
si si....io per ora nn ho bisogno di programmi super professionali....per ora gimp mi va più ke bene nn è neanche molto difficile....appunto sul web ci sono molte guide....vi dico ke sono molto soddisfatto, ci ho anke fatto dei lavori per il web.....ottimo............. rolleyes.gif
Antonio Canetti
smile.gif posso capire che sui telefoni è importante il numero dei carateri, mentre il Forum non mette limite ai caratteri, quindi si può ritornare a rispettare l'ortografia della bella lingua Italiana smile.gif


Antonio
Randy85
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 26 2010, 12:06 AM) *
smile.gif posso capire che sui telefoni è importante il numero dei carateri, mentre il Forum non mette limite ai caratteri, quindi si può ritornare a rispettare l'ortografia della bella lingua Italiana smile.gif
Antonio


ai ragione...
Antonio Canetti
smile.gif

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.