Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
massimhokuto
allego questo scatto di Martin Pescatore catturato all'Oasi di Torrile.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 486.8 KB
Mauro Villa
una posa diversa, mi piace molto, ottimo.
civale
Bello scatto, complimenti. Un martino ...inedito Pollice.gif Pollice.gif


Valentino
Mauro Va
bella foto, inusuale la postura del martino
Marco Senn
Carino il martino ma la foto andava meglio verticale o con più spazio sopra e senza il ramo in primo piano. Immagino ovviamente che il martino non si sgrullava a comando per cui la ripetizione non era possibile ma per composizione secondo me non è una foto venuta benissimo, ho visto tue foto decisamente migliori wink.gif .
Enrico_Luzi
bello scatto
Pierangelo Bettoni
Un po' più d'aria sopra ed era perfetta, ottima la postura smile.gif
nicolamilani
Bello il movimento delle ali. Come hanno già scritto, ci vorrebbe un po' di spazio sopra.

Ciao.
massimhokuto
grazie dei commenti a tutti, ma è durato tutto un attimo, atterrato e volato via in max 2 secondi è già stato difficile inquadrarlo e metterlo a fuoco. inoltre era molto vicino e lo scatto è quasi a fotogramma intero .

concordo comunque con voi per l'inquadratura non al top.
2effe
commento appena mi si è aperta la pagina: Bellissimo scatto!!!

saluti
2effe
maxiben
Eh sì sono soggetti abbastanza comuni ma molto diffidenti biggrin.gif e velocissimi... Bello scatto complimenti. Ciao Massimiliano
Marco Marchelli
La posa è splendida, peccato per quel ramo davanti un po' fastidioso.

ciao

marco
vvtyise@tin.it
bello!
stesacco8
Io invece non trovo corretta una critica di composizione.. la composizione è il massimo che si poteva ottenere ed è quella corretta. Ora spiego il perchè.. la posizione del martin fa credere di primo in impatto che sia in partenza in procinto di volare verso la direzione del suo sguardo. Lo spazio lasciato alla destra permette di comunicare che volerà verso il cielo in uno spazio ben definito. Una foto verticale ( e si puo provare con un crop) disturberebbe lo sguardo dell'osservatore che sarebbe portato al di sopra del'uccello e non nella direzione del suo sguardo con un evidenza schiacciatura dello stesso nell'immagine. Si avrebbe un Martin racchiuso in una gabbia e non nel suo spazio naturale.
Queste le mie considerazioni di composizione. per il resto ottima immagine. Hai colto un attimo veloce con molta maestria.
L'unica pecca forse è l'inevitabile ramo in primo piano che disturba la visione.Ma che farci =)
Bravissimo!
dario-
Decisamente un posa inusuale ed originalissima, una bella foto, complimenti

Ciao
Dario smile.gif
maurizio angelin
Ottimo scatto che merita una PP adeguata.
Clonerei il rametto, darei al cielo un po' d'azzurro con un UPoint, taglierei in basso e darei più spazio in alto.
Un'aggiustatina ai livelli e diviene un gran scatto.
Ciao

Maurizio
Pazzaura
Ero a fianco a lui quando ha fatto lo scatto... E' già stato un miracolo così... altro che composizione sbagliata! Quando il Martino arriva così vicino (sarà stato a 4/5 metri da noi) appena ti muovi scappa subito. Infatti è rimasto su quel rametto per massimo 2 secondi.

Bravo Massi, gran foto.

Per quanto riguarda la pp, si, forse si poteva far di meglio. Ma in ogni caso io non amo andarci pesante, quindi mi piace anche così, è "al naturale". Ciao ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.