Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Alessandro V.
Viste le migliaia di richieste su come inserire firme sulle foto ho deciso di dedicare 2 min per cercare qualcosa nel web...è uscito questo Watermark Panel (che mi pare non sia mai stato postato)...
dal tutorial è molto semplice ed immediato...l'ho provato al volo e funziona bene...
per chi non ha tempo da perdere o voglia di scaricare altri programmi o,semplicemente per chi non è capace di crearsi la firma da solo...questo dovrebbe andare ad OK...oltrettutto mi pare possa mettere il watermark in batch ad una cartella intera! in ogni caso c'è pure il video tutorial che spiega il procedimento..
Spero di aver fatto cosa utile...ora me ne vado a Londra per un pò di giorni!!
Ciaooooo
Alessandro
meialex1
Ciao....

Grazie per la segnalazione.
Incuriosito l'ho scaricato e provato. Mi sembra un buon prodotto. Penso che lo userò per alcuni lavori.

Ancora grazie.

Un saluto.
Massimiliano Piatti
Che bella storia....... smile.gif !!!
Utilissimo e ben fatto direi.
grazie.gif per la segnalazione.
larsenio
scusate, apro una parentesi:

a me sembra che a forza di nominare Photoshop e firme/cornici si obblighi gli utenti a usare Photoshop per fare una banale azione, programma che commerciale non alla portata di tutte quelle persone "amatoriali".
A me il dubbio è sorto, a voi no? A forza di nominare PS si finisce con l'incentivare lo scaricamento selvaggio di programmi non "legali" solo per apporre una firma.

Citare programmi gratuiti tipo Fastone Image Viewer che fa tutto nello specifico riguardo azioni eo cornici e firme credete essere perdita di tempo? Io no.

In ogni caso grazie per la segnalazione, chiusa parentesi. smile.gif
meialex1
QUOTE(larsenio @ Oct 7 2010, 11:53 PM) *
scusate, apro una parentesi:

.....


Forse perchè è il programma in assoluto più usato in ambiente fotoritocco.
Nominarlo spesso non incentiva la "illegalità" è solo perchè siamo in un forum fi foto e si sentirà parlare molto di Programmi per uso fotografico.

Ciao
larsenio
QUOTE(meialex1 @ Oct 8 2010, 01:57 PM) *
Forse perchè è il programma in assoluto più usato in ambiente fotoritocco.
Nominarlo spesso non incentiva la "illegalità" è solo perchè siamo in un forum fi foto e si sentirà parlare molto di Programmi per uso fotografico.

Ciao

E' giusto ma sappiamo bene che non è così, adsl e programmi pirata vanno a braccetto per la facilità di avere tutto e subito.. ecco nel momento che l'hai pensato qualcuno sul forum appena letto CS5 già l'ha scaricato con la sua adsl 20 mb non sapendo che esistono programmi free per fare le medesime cose.
L'Italia è tra i primi posti per questa prassi, italiani furbacchioni che poi riducendo lo usano solo per fare una firma, ovviamente l'esempio è elevato a potenza ma sicuramente c'è qualcuno che usa farlo smile.gif
maxiclimb
QUOTE(larsenio @ Oct 8 2010, 02:57 PM) *
... l'esempio è elevato a potenza ma sicuramente c'è qualcuno che usa farlo smile.gif


Va bene, questo è vero.
ma questa non è la sede per fare dei processi alle intenzioni. wink.gif
Fai benissimo a segnalare l'esistenza di qualsiasi programma utile, ma non per questo dobbiamo limitare la possibilità di informazione del forum riguardo al programma di riferimento nel settore.

Quindi torniamo in topic, ok?
Questa discussione è dedicata allo script per CS5, se vuoi parlare di un altro software che fa gratuitamente la stessa cosa, apri una discussione apposita, il forum è a disposizione. smile.gif
larsenio
Si lo sò, era una parentesi apposta.. qui non lo cita mai nessuno stò programma huh.gif
maxiclimb
ho spostato in questa nuova discussione i post riguardanti il programma Fastone Image Viewer, per una migliore rintracciabilità futura. smile.gif
Massimiliano Piatti
Ben fatto e soprattutto molto utile per la rintracciabilita' rolleyes.gif
larsenio
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.