Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Brato
Ho installato su Windwos 7 sia View NX 1.5 che la nuova verione NX2.

La prima funziona tutto, trannne che quando clicco sulle miniature per ingrandire l'immagine
appare per un attimo una schermata nera e mi ripropone le miniature.

La seconda NX2 manda un messaggio all'apertura di una qualsiasi cartella foto:
'E' stato riscontrato un problema, l'applicazione......sarà chiusa'.

Ho provato a reinstallare un paio di volte senza alcun cambiamento.

Su XP funzionava tutto bene.

Grazie a chiunque mi aiuta a risolvere il problema.

Domenico
larsenio
Windows 7 64bit? Penso a qualche incompatibilità con la scheda grafica e il kernel di sistema.. succede anche per altri applicativi non Nikon.
t_raffaele
QUOTE(ANIBLA @ Oct 6 2010, 03:28 PM) *
Ho installato su Windwos 7 sia View NX 1.5 che la nuova verione NX2.

La prima funziona tutto, trannne che quando clicco sulle miniature per ingrandire l'immagine
appare per un attimo una schermata nera e mi ripropone le miniature.

La seconda NX2 manda un messaggio all'apertura di una qualsiasi cartella foto:
'E' stato riscontrato un problema, l'applicazione......sarà chiusa'.

Ho provato a reinstallare un paio di volte senza alcun cambiamento.

Su XP funzionava tutto bene.

Grazie a chiunque mi aiuta a risolvere il problema.

Domenico


Framework..aggiornati??
Brato
QUOTE(liano @ Oct 6 2010, 06:54 PM) *
Framework..aggiornati??


Preciso che ho Windwos 7 a 32 Bit; che appena installato NX2 funzionava benissimo, finchè sono caduto nella trappola degli aggiornamenti automatici di Windwos, dopo basta.

Sono andato a sbirciare suggli aggiornamenti e mi sono accorto che mi ha aggiornato le librerie
Visual C++2008; ho provato a disinstallare senza successo.

Provo a disinstallarle tutte? Oppure potrebbe essere anche Silverligt che è stato installato
dopo che tutto funzionava bene?

Grazie per l'aiuto. Domenico
t_raffaele
QUOTE(ANIBLA @ Oct 7 2010, 10:03 AM) *
Preciso che ho Windwos 7 a 32 Bit; che appena installato NX2 funzionava benissimo, finchè sono caduto nella trappola degli aggiornamenti automatici di Windwos, dopo basta.

Sono andato a sbirciare suggli aggiornamenti e mi sono accorto che mi ha aggiornato le librerie
Visual C++2008; ho provato a disinstallare senza successo.

Provo a disinstallarle tutte? Oppure potrebbe essere anche Silverligt che è stato installato
dopo che tutto funzionava bene?

Grazie per l'aiuto. Domenico


Ciao,tu se non ho capito male,hai installato entrambe le versioni di viewer ? s'è cosi,prova con solo nx2.Il discorso sugli aggiornamenti di windows,avendo anche io win7-32bit,ho gli stessi tuoi aggiornamnti,senza riscontrare problemi.
Io però ho installato solo viewNx2 e capturNx2.Senti ma..durante l'installazione di viewnx2,non ti autoinstalla anche il framework 4. ??Ti dico questo,perchè la prima volta che l'ho installato mi sono accorto di questa installazione,dato che capture richiede il frameworx 2.e non mi dava problemi.
ho provato a rimuovere il 4.il risultato è che viewnx non funzina.Adesso faccio una cosa..provo a disinstallare il framework 4. e reinstallo viewnx2(vediamo se mi reinstalla ancora il framework4,o è stata solo una coincidenza con l'aggionamento di windows,non credo perchè senza non funziona).

Raffaele
t_raffaele
QUOTE(liano @ Oct 7 2010, 11:01 AM) *
Ciao,tu se non ho capito male,hai installato entrambe le versioni di viewer ? s'è cosi,prova con solo nx2.Il discorso sugli aggiornamenti di windows,avendo anche io win7-32bit,ho gli stessi tuoi aggiornamnti,senza riscontrare problemi.
Io però ho installato solo viewNx2 e capturNx2.Senti ma..durante l'installazione di viewnx2,non ti autoinstalla anche il framework 4. ??Ti dico questo,perchè la prima volta che l'ho installato mi sono accorto di questa installazione,dato che capture richiede il frameworx 2.e non mi dava problemi.
ho provato a rimuovere il 4.il risultato è che viewnx non funzina.Adesso faccio una cosa..provo a disinstallare il framework 4. e reinstallo viewnx2(vediamo se mi reinstalla ancora il framework4,o è stata solo una coincidenza con l'aggionamento di windows,non credo perchè senza non funziona).

Raffaele


Senti ma..durante l'installazione di viewnx2,non ti autoinstalla anche il framework 4. ??Ti dico questo,perchè la prima volta che l'ho installato mi sono accorto di questa installazione......
Ritiro quanto ho detto in merito al framework 4,ho reinstallato viewnx2,scollegandomi da internet,onde evitare eventuali ricerche di aggiornamenti,e funziona anche senza.Era moolto tardi quella notte che ho installato x la prima volta viewnx2 quindi..perdonami....
in ogni caso come gia detto..prova con solo viewnx2 installato.

Ciao
Brato
Ti ringrazio per le prove che hai fatto. Di Framework 4 ce ne sono due installate. Ho installato prima la versione View NX2 e visto che non funziona ho provato prima la versione 1.1 stesso problema e poi la 1.5.

Comunque ripeto che alla prima installazione di View NX2 ha funzionato egregiamente per diversi giorni, senza un minimo problema,fino ad un aggiornamento fatto da Windows.
Purtroppo non sono riuscito a recuperare un ripristino prima di quei aggiornamenti e nonostante abbia disinstallato alcuni aggiornamenti, disinstallato e reinstallato singolarmente le varie versioni, non funziona nessuna.

Chiedo ancora se qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto.

Grazie.......Domenico
t_raffaele
Ciao,non so quanto possa servire ma..provare non nuoce.Prova a cercare eventuali aggiornamenti di QuickTime
o prova a reinstallarlo.(potrebbe essere che si sia corrotto qualche file).view x funzionare bene,necessita di questo sw.

Ciao

Raffaele
Brato
Ciao Raffaele, QuicKTime non l'ho mai installato, nè su XP dove le due versioni funzionano perfettamente su un altro computer, che sun Seven. Non lo installo, mi è antipatico perchè va a prendersi tutte le altre applicazioni.

Pensi che il ptoblema sia la mancanza di QuickTime? Credo di nò perchè su XP solo se voglio usare lo SlideShow mi dice che non è installato.

Quando ne avro voglia comunque proverò. Grazie Domenico.
Brato
Aggiorno la situazione: Ho installato l'ultima versione di QuickTime e poi installato di nuovo ViewNX2;
situazione invariata: il programma si apre regolarmente, visualizza le anteprime delle foto, ma quando clicco per ingrandirle appare il messaggio 'riscontrato problema..cercare di risolverlo..chiuderà il programma.. Allo stesso modo se avvio lo Slideshow.

Ho provato anche l'avvio con modalita Compatibilità con XP; stesso problema.

Grazie a chiunque mi aiuti a risolvere il problema. Domenico
t_raffaele
Ciao,scusa vedo ora la tua risposta e mi spiace tanto che non hai ancora risolto.In ogni caso Quick Time io l'ho sempre installato sia con il vecchio view,che con quest'ultimi (è consigliato dalla stessa Nikon) altrimenti figurati..non avrei sprecato spazio sull'hd.
l'errore durante lo Slideshow,mi capitava spesso con la versione view 1.5.,sopratutto se impostavo le transazioni casuali.Adesso con il nuovo ho risolto in modo "definitivo " nel senso che la disolvenza non funzica.
Il resto però funziona bene,è x questo che non riesco a capire il tuo problema da cosa può dipendere.
Certo si..a volte certi aggiornamenti possono creare problemi ma...non credo quelli appena installati.
Non so quanto possa servire,visto che prima il tutto funzionava correttamente,però..prova a disinstallare tutti i sw Nikon,poi cerca in questo forum Regsweeper,serve a svuotare i registri e tutti i file dei sw nikon disinstallati.(CaptureNX,viewNx,Nikon tranfer.) Dato che hai disinstallato e installato + volte,può essere ancor di + valido il suo utilizzo.
Ultima domanda..a virus come stai?? Spero bene.

sono qui che attendo una buona risposta.

Raffaele

Ps.se fai fatica a trovarlo il sw,mandami un mp,che vedo di rimediare.(sono sicuro che lo trovi).
t_raffaele
Dimenticavo..prova se non lo hai gia fatto,a svuotare il cache >Modifica > Opzioni > svuota cache.

Ciao
Brato
Ciao Raffaele, grazie per il tuo interesse al mio problema.

Come antivirus ho da anni AVG aggiornato ed non ho mai avuto problemi coi virus.

Ho eseguito le ultime tue indicazioni: svuotamento cash, pulizia registro tramite Regsweeper.....tutto come prima.
Mi rassegno a non usare il programma, che mi interessava per i file RAW e per controllare tutti i dati EXIF, (ho una
D90 ed ho intenzione di comperare la nuova compatta P7000).

Mi auguro che Nikon aggiorni il programma. Non rischio di comperare Capture NX2 perchè sui vari forum molti si lamentano di questo programma perchè da ugualmente diversi problemi su Seven, come anche si lamentano
di ViewNX2 per gli stessi e altri problemi che ho io.

Grazie ancora. Domenico
Brato
Ciao, a tutti quelli chi hanno condiviso il mio problema. FINALMENTE L'HO RISOLTO!
Come? Ho acquistato la P7000 e dopo aver cancellato tutti i vecchi file , ho provato ad installare nuovamente il programma con il disco in dotazione: miracolo! Tutto funziona alla grande.

Perchè prima non funzionava? Sicuramente il file scaricato on line dal sito Nikon non è completo ed ha creato una serie di problemi.

Saluti a tutti e tante belle foto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.