Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
umberto81
Metto qualche scatto delle immersioni di ieri tra Santa Caterina, Punta Prosciutto e Torre Lapillo. Un po' di critiche sono ben accette, soprattutto sui colori dell'alicia mirabilis.
Grotta Roversi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
Grotta Roversi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 102.1 KB
Punta Prosciutto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 197.5 KB
Torre Lapillo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 125.2 KB
gig_ma
Unica critica....ieri era già ottobre! messicano.gif

Scherzi a parte, belle foto, ottima nitidezza! A me piace molto la delicatezza dei toni sia dell'alicia che della seppia...forse avrei osato un over/under nelle foto della grotta, ma immagino che il flash ti avrebbe dato problemi!

Complimenti,
Matteo.
umberto81
QUOTE(gig_ma @ Oct 4 2010, 06:55 PM) *
Unica critica....ieri era già ottobre! messicano.gif

Scherzi a parte, belle foto, ottima nitidezza! A me piace molto la delicatezza dei toni sia dell'alicia che della seppia...forse avrei osato un over/under nelle foto della grotta, ma immagino che il flash ti avrebbe dato problemi!

Complimenti,
Matteo.


In un altro forum mi hanno detto che i colori dell'alicia sono un po' troppo caldi. Non ho monitor tarati e mi sono regolato con l'istogramma RGB per le regolazioni.
Gennaro Ciavarella
mah a me pare corretta oltre tutto i bianchi sono senza dominante e poi l'alicia l'ho vista anche molto più bruna-rossastra di questa

e poi in base a quale colorimetria fanno certe affermazioni ..... misteri ph34r.gif
gig_ma
Direi anch'io...il verde delle alghe mi pare corretto, non troppo caldo!

Io alzo il pollice! Pollice.gif

Ciao,
Matteo.
AlessandroPagano
Complimenti per gli scatti ma in particolar modo per il calamaro.

Un saluto
Alessandro
gig_ma
QUOTE
A me piace molto la delicatezza dei toni sia dell'alicia che della seppia...


Immagino di aver fatto una gaffe, vero? Si tratta di un calamaro unsure.gif ...non sapevo la differenza tra calamaro e seppia, meglio che mi documenti un pò! hmmm.gif

Ciao,
Matteo.

umberto81
QUOTE(gig_ma @ Oct 5 2010, 03:25 PM) *
Immagino di aver fatto una gaffe, vero? Si tratta di un calamaro unsure.gif ...non sapevo la differenza tra calamaro e seppia, meglio che mi documenti un pò! hmmm.gif

Ciao,
Matteo.

questa è una seppia! l'ho trovata quella sera stessa.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 160.9 KB
gig_ma
Sì, in effetti sono priprio un niubbo, si distinguono eccome!

Bella anche la seppia, forse un pò forti le ombre... wink.gif

Ciao,
Matteo.
pignatarog
Ciao Umberto,
molto belle le immagini in particolar modo quella del calamaro.
Posso dire la mia?
La seppia... capisci a mè, come si dica da noi.

Giuseppe
trigone2000@gmail.com
QUOTE(gig_ma @ Oct 4 2010, 05:55 PM) *
Unica critica....ieri era già ottobre! messicano.gif

Scherzi a parte, belle foto, ottima nitidezza! A me piace molto la delicatezza dei toni sia dell'alicia che della seppia...forse avrei osato un over/under nelle foto della grotta, ma immagino che il flash ti avrebbe dato problemi!

Complimenti,
Matteo.

non è una seppia ma un calamaro (totano gentile)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.