Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marycry
Qualcuno mi sa dire come posso sapere se il mio Tokina ATX 28-70 f2,8 di circa 10 anni, fa parte della famiglia serie D.
beneKILL
Azz questa è veramente difficile...
Ho sentito parlare bene di questa ottica (come nella maggior parte delle compatibili siamo a buoni livelli di prezzo/prestazioni) ma sinceramente non so se da l'informazioni relative alla distanza del soggetto...


P.S. ma il Tokina 28-70 non era a diaframma variabile, f72.6 a 28 e f/2.8 a 70mm ??
marycry
Il modello che ho io non è il 28-70 ATX PRO.
Rudi75
Fossi in te cercherei la versione giusta tra quelle esposte in questo sito e porrei la domanda all'importatore Tokina italiano wink.gif
Ciao
Federix
Io ho provato la versione a diaframma variabile 28-70 F/2.6-2.8 e devo dire che mi sono trovato ne bene, ne male. Non mi ha dato grandi soddisfazioni questo obiettivo anche se si è comportato bene durante il periodo che lo avevo in mano.
È un obiettivo molto leggero per essere un F/2.8 e la ghiera di scorrimento della focale, si inceppava da 28 a 35 e mi han detto che su gran parte di quel modello avviene questo. La nitidezza era buona al centro e un pò meno ai bordi con i diaframmi bassi, migliorava da 5.6 in avanti. L'unica cosa positiva che ho notato, ma sicuramente non dipende dall'obiettivo, è che l'effetto grana della pellicola a 1600 ISO viene completamente ridotto rispetto ad un normale obiettivo consumer.
A mio avviso è simile ad uno dei primi Sigma 28-70 F/2.8 sia come estetica che come resa. Non l'ho provato a fondo per dirti se in controluce funziona bene oppure se lo sfocato è buono e cose del genere, però, non mi sento di riprenderlo in mano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.