Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Nital
Da Nikon School allego link ad un primo articolo sull’utilizzo del Digiscoping nella caccia fotografica

http://www.nital.it/life/digiscoping.php

saluti
Valerio
Maurizio Rossi
Complimenti ottimo e molto intuitivo
auriadev
Aurelio Iadevaia: complimenti!!
Ancarani
hmmm.gif
Ciao, sono Angela.
Sto iniziando con il digiscoping e sto usando una coolpix 995 abbinata al fieldscope ed50. Il mio problema è che sul visore della macchina vedo perfettamente a fuoco mentre quando guardo la fotografia scattata sul computer la vedo non a fuoco perfetto, come ovattata, potreste aiutarmi?
SalluzzoS
Ciao attenta il micromosso e sempre in agguato, molto sicuramente non e un problema di fuoco ma di tempi usa se possibile sulla tua macchina uno scatto flessibile ok.
joesatriani1985
salve ragazzi!vorrei inziare anche io con il digiscoping!mi sapreste consigliare qualche telescopio sui 300/400 euro?grazie!
hunter95
QUOTE(joesatriani1985 @ Dec 27 2011, 12:18 PM) *
salve ragazzi!vorrei inziare anche io con il digiscoping!mi sapreste consigliare qualche telescopio sui 300/400 euro?grazie!



ciao a tutti.... io ho un celestron regal 80 f-ed e sto acquistando l'attrezzatura....

oculare baader hiperyon 17mm
TRIOPO TREPPIEDE PROFESSIONALE IN LEGA DI MAGNESIO MT-3232X8C
testa video che non sò quale...
adattatore 50mm f-1.4d
staffa
voi che ne pensate con questi mezzi riuscirò a scattare buone foto??

con 300/400 euro trovi qualcosa si ma che foto scatterai???? ti conviene spendere di più ma andare sul sicuro, sulla qualità! con 700€ trovi telescopi come il mio e con lenti hd!
marcocucchiara
Ciao, ho iniziato a interessarmi a questa tecnica da poco...possiedo una D90, avete consigli su materiale da acquistare con un buon rapporto qualità/prezzo? Grazie mille
SalluzzoS
Salve a tutti anche se un po ferma questa discussione , io sono arrivato al top secondo me !!! KOWA 883 e leica D-lux4


Salve a tutti anche se un po ferma questa discussione , io sono arrivato al top secondo me !!! KOWA 883 e leica D-lux4
DacaBlack
QUOTE(geko65 @ Jan 18 2013, 09:29 PM) *
Salve a tutti anche se un po ferma questa discussione , io sono arrivato al top secondo me !!! KOWA 883 e leica D-lux4
Salve a tutti anche se un po ferma questa discussione , io sono arrivato al top secondo me !!! KOWA 883 e leica D-lux4



sono rimasto estasiato dal sito inserito nella discussione,riguardo all'argomento,possiedo una nikon 5200 ( sto ancora cercando di comprendere il funzionamento( non è la prima,ho posseduto diverse canon reflex non digitali ed una compatta digitale)però vorrei avvicinarmi alla foto naturalistica,con questa fotocamera,quale sarebbe il telescopio più opportuno,e cos'altro mi servirebbe per iniziare? premetto che attualmente non so ancora usare RAW
grazie a tutti
SalluzzoS
QUOTE(DacaBlack @ Jan 19 2013, 08:54 AM) *
sono rimasto estasiato dal sito inserito nella discussione,riguardo all'argomento,possiedo una nikon 5200 ( sto ancora cercando di comprendere il funzionamento( non è la prima,ho posseduto diverse canon reflex non digitali ed una compatta digitale)però vorrei avvicinarmi alla foto naturalistica,con questa fotocamera,quale sarebbe il telescopio più opportuno,e cos'altro mi servirebbe per iniziare? premetto che attualmente non so ancora usare RAW
grazie a tutti


Mi permetto di dirvi che consiglio di prendere subito un qualcosa di qualità onde spendere soldi e non avere i risultati voluti, oggi esistono adattatori x varie macchine dalle reflex alle compatte l'unica cosa.. il digiscoping e una tecnica che richiede tempo e svariate prove prima di riuscire ad avere buoni risultati specialmente la messa a fuoco x non parlare del resto consiglio questo sito www.digiscopingitalia.it.

















Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.