Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
tankredi
Appena comprato...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB

nessuna PP...
tankredi
D700
28-300 vr
nessuna modifica fatta (conversione raw - jpeg con Aperture 3)
profilo utilizzato: landscape

ps
foto senza nessuna pretesa artistica solamente per provare l'obiettivo
sono state postate ad alta risoluzione per una migliore visione..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB




gechiet
coplimenti per l'acquisto .
Non male la resa dell'ottica, senza postproduzione.
Appena ritoccate sarebbero perfette

ciao

gennaro
Giacomo.B
Sposto nell'apposita nuova Area CLUBS...

Saluti

Giacomo
Andrea Moro
Le foto non sono proprio malaccio, ma si nota una nitidezza da non far gridare al miracolo e una vignettatura pronunciata...cosa he dai sample ufficiali non si notava affatto. Potresti per favore eseguire degli scatti con la riduzione vignettatura on camera e nitidezza 6? Grazie!! Non vorrei che con apertura la conversione del NEF non sia proprio il massimo...
tankredi
QUOTE(Andrea Moro @ Sep 29 2010, 12:12 PM) *
Le foto non sono proprio malaccio, ma si nota una nitidezza da non far gridare al miracolo e una vignettatura pronunciata...cosa he dai sample ufficiali non si notava affatto. Potresti per favore eseguire degli scatti con la riduzione vignettatura on camera e nitidezza 6? Grazie!! Non vorrei che con apertura la conversione del NEF non sia proprio il massimo...


le foto sono state fatte con profilo on camera (landscape o portrait) con impostazione di defoult convertite con Aperture 3. La macchina è impostata con riduzione vignettatura su N.

Quello che ho potuto notare è un ottima nitidezza con soggetti vicini che diminuiva progressivamente con la distanza del soggetto (ma questo forse è dovuto a condizioni climatiche sfavorevoli...non so!).
a 28 mm a TA gli angoli si spappolano non come il vecchio 24-120 da questo punto di vista hanno fatto passi da gigante, ma per avere una buona uniformità centro bordi devi chiudere a f/8-11, buono a 300mm anche a TA. Per fare delle prove a tutte le focali ci vuole molto tempo visto l'escursione!.
Non posso fare altre prove perchè l'ho riportato indietro. Non mi convinceva del tutto ma la mia è stata una prova molto superficiale. Penso che molti saranno contenti di questo eccellente tuttofare. Mi sono abituato troppo bene con le ottiche zoom f/2.8! cerotto.gif
wabe47
Aderisco.

D700 - 28 - 300
28mm, f16, 1/400, iso 500
controllo vignettatura normale, profilo standard, nitidezza 5, D-lighting attivo normale, colore Adobe RGB.
Posto file grezzo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.1 MB
Jon Snow
Scatti fatti durante una pausa lavorativa. Ancora devo provarlo bene, ma fintanto spero bastino :-)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 857.6 KB




Andrea Moro
Jon ottime prove davvero, ma le tue sono foto già belle che pronte per il web. Non è possibile avere qualche jpeg fullsize da visionare? wink.gif

Inoltre sarebbe interessante avere un parere a distanza di un po' di tempo sull'ottica da parte di tutti quelli che l'hanno già acquistata (così si hanno pareri e opinioni basati sull'esperienza) grazie.gif
Jon Snow
http://kenrockwell.com/trips/2010-10-04-395/

Qui c'è una recensione on road (letteralmente) del buon Ken con tanto di immagini full size.
tankredi
E' un obiettivo tuttofare eccellente, ha una versatilità eccezionale, buona costruzione, ottima nitidezza (veramente ottima!). Si deve considerare di usarlo da 5.6 in poi con i migliori risultati tra f/8-11....
Come vedi tutte le foto di Ken sono fatte a f/8-11....
Jon Snow
QUOTE(tankredi @ Oct 10 2010, 06:31 PM) *
E' un obiettivo tuttofare eccellente, ha una versatilità eccezionale, buona costruzione, ottima nitidezza (veramente ottima!). Si deve considerare di usarlo da 5.6 in poi con i migliori risultati tra f/8-11....
Come vedi tutte le foto di Ken sono fatte a f/8-11....


Si hai ragione, tuttavia regge bene anche con diaframma spalancato, qui a 28 millimetri.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
Bracketing
QUOTE(tankredi @ Oct 10 2010, 06:31 PM) *
E' un obiettivo tuttofare eccellente, ha una versatilità eccezionale, buona costruzione, ottima nitidezza (veramente ottima!). Si deve considerare di usarlo da 5.6 in poi con i migliori risultati tra f/8-11....
Come vedi tutte le foto di Ken sono fatte a f/8-11....


L'ho provato ieri e....


...stasera metto in vendita il 24-70. laugh.gif

...e mi risparmio pure l'acquisto oneroso del 70-200.

Distorsioni a parte (che comunque ha anche il 24-70, seppur meno evidenti) l'ho trovata davvero una buon'ottica in rapporto qualità/versatilità/prezzo. I miei dubbi sono stati soddisfatti positivamente con una certa sorpresa dopo la prova. Contando poi che andrei ad usarlo sulla D3s, la luminosità non è certo un problema, inoltre guadagnerei in fatto di peso, trasportabilità, vistosità ed escursione focale... non male insomma.
Già la D300s con 18-200 nei servizi cerimoniali che faccio mi soddisfa (o meglio, il cliente) abbastanza, e con l'accoppiata sopracitata non puo' che andare meglio.
tankredi
la comodità è eccezionale, e la qualità considerando che è un 11x è davvero ottima....
ma secondo il mio punto di vista il 24-70 e il 70-200 non si possono paragonare al 28-300 perchè sono di un'altra classe....
il 24-70 è il mio tuttofare preferito...però capisco le tue esigenze....
Andrea Moro
Ieri alla Zingarata Sabauda (vedere Activities se vi interessa l'evento) ho avuto modo di provare per breve tempo questa lente su D700. Ecco le mie prime impressioni...poi quando avrò tempo metterò su qualche jpeg fullsize..

- Costruzione: solida, al tatto molto buona. Come ingombro e pesi siamo ai livelli del 17-35 f/2.8 che possiedo. La ghiera dello zoom è solida e non da impressione di essere mal costruita come su certi obiettivi entry level. L'obiettivo si tiene in mano molto molto bene durante lo scatto aiutando il fotografo in termini di stabilità.

- Resa: la nitidezza anche a TA è molto molto buona...in particolare mi ha stupito a 300 f/5.6...in senso positivo! Nota dolente, a mia impressione la focale 28 non sembra particolarmente nitida anche a diaframma f/8...ma a video e normali ingrandimenti di visione (tutto schermo con un 19" nel mio caso) la foto si vede nitida e ben definita, tanto che il "problema" lo si nota al 100%, dove a 300 ho visto eccellenza, a 28 un po' meno.
Si possono notare distorsioni a barilotto e cuscinetto ma non sono tragiche considerando che in una foto , a meno che non sia di architettura, non sono particolarmente fastidiose. Mi sono messo a cercare le distorsioni avendo letto gli altri interventi, sennò non le avrei probabilmente notate.
Mi ha stupito lo sfocato, che mi sembra abbastanza morbido e di buona qualità.
I colori e il contrasto mi paiono abbastanza buoni, ma non posso valutare bene considerando che era una giornata grigia con luce diffusa...

- Autofocus: l'autofocus non brilla. Velocità nella norma per un'ottica tuttofare e in un caso (una tenda spiegazzata con contrasto sufficiente per la MAF) ho avuto difficoltà di messa a fuoco con un'area laterale...invece con l'area centrale tutto ok!
tankredi
Andrea, ho avuto le tue stesse impressioni....
a 300 mm a TA è davvero eccellente...a 28 non mi piace....ma ci sono dimezzo innumerevoli focali e ci vorrebbe un po' di tempo prima di avere una buona idea dell'obiettivo...
Jon Snow
A 28 mm per avere un immagine nitida anche agli angoli ho visto che è necessario diaframmare almeno a F. 8/11. Qui una prova con D700, iso 3200, 112mm, f 5,6, 1/40 sec VR on. Il bokeh è piacevole.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 738.9 KB
gechiet
QUOTE(Jon Snow @ Oct 10 2010, 06:55 PM) *
Si hai ragione, tuttavia regge bene anche con diaframma spalancato, qui a 28 millimetri.

Ingrandimento full detail : 1.3 MB


trovo che la foto sia la risposta, positiva, anche a 28 mm . anche se mi sembra vedere la maf sulla spalla.

ciao
gennaro
Andrea Moro
Qualche Sample fullsize e un crop al 100% (300 mm TA)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.4 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 117.9 KB
beppe cgp
Dopo qualche settimana di valutazioni... ho preso anche io questa splendida lente messicano.gif
Posterò a breve qualche esempio! rolleyes.gif
Come prima impressione ho notato una resa sorprendente alle massime focali anche a TA secondo me siamo ai livelli del 70-300 vr... inoltre anche lo sfocato è discreto (ovviamente per essere una lente non luminosa... chiaro che quello del 70-200 è meglio!)
Come già detto a 28 mm non brilla... però con i dovuti accorgimenti si ottengono cmq risultati molto buoni.
Per chi fosse interessato, grazie all'ottima nitidezza nelle focali lunghe, è divertente anche utilizzarlo per le close-up... ho fatto un paio di prove e mi ha stupito! rolleyes.gif

beppe cgp
Finalmente un piccolo esempio... che fotograficamente è insignificante... però la dice lunga sulla nitidezza e il buon boken... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Jon Snow
QUOTE(beppenikon @ Oct 14 2010, 07:12 PM) *
Finalmente un piccolo esempio... che fotograficamente è insignificante... però la dice lunga sulla nitidezza e il buon boken... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Bella Beppe !!
mimmosena
Ebben si !! alla fine non ho resistito !! Preso !!!
vi sottopongo 3 scatti di prova fatti fuori al negozio a 28 ,145 e 300mm
prima di portarmelo a casa che non hanno fatto altro che confermare
le vs. buone impressioni messicano.gif

ps. a 28 non mi pare siano cosi esagerate le distorsioni, anzi !!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
gechiet
[quote name='mimmosena' date='Oct 16 2010, 03:50 PM' post='2178126']
Ebben si !! alla fine non ho resistito !! Preso !!!
vi sottopongo 3 scatti di prova fatti fuori al negozio a 28 ,145 e 300mm
prima di portarmelo a casa che non hanno fatto altro che confermare
le vs. buone impressioni messicano.gif

ps. a 28 non mi pare siano cosi esagerate le distorsioni, anzi !!

credo che le distosioni non siano esagerate, che lo sfocato sulla seconda foto sia piu' che buono, cosi' come sufficintemente precisa la zoomata a 300 mm sul particolare della galleria.

La D3 non si è offesa anzi, ha esaltato le nuone qualità dell'ottica

Non per essere di parte, ma ho visto l'equivalente della concorrenza, non all'altezza, con costi e pesi ben maggiori

L'amico in galleria dovra' darmi le percentuali sul venduto.
bravo

gennaro
luca301285
[quote name='Jon Snow' date='Oct 4 2010, 07:31 PM' post='2161838']
Scatti fatti durante una pausa lavorativa. Ancora devo provarlo bene, ma fintanto spero bastino :-)

Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Questa è fatta da Portonovo vero??
Io sono di Castelfidardo smile.gif
gechiet
mio contributo, tempo non ottimale

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB

28 mm

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB

300 mm

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB

28 mm

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.3 MB

300 mm 1/20'

Sono sempre convinto della qualità piu' che accettabile, considerato che i settaggi macchina sono quelli di defoult

gennaro
Jon Snow
Una prova dello zoom e della D700 con due vecchi sb25 montati su un softbox e su un ombrellino.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 855.9 KB
Jon Snow
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

Questa l'ho fatta in condizioni limite (era praticamente buio - 6400 iso)... ma la posto ugualmente.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 616.6 KB
ffrabo
foto veramente belle e significative della qualità dell'obiettivo, esaltate dalla mano del fotografo.
Acquistato oggi, dovrebbe arrivare venerdì, spero di essere capace di eguagliare questi risultati.
syd952
scusate se mi introduco nel club, vorrei chedervi se qualcuno di voi ha trovato in rete qualche confronto qualitativo tra 28-300 e 70-300 VR nelle focali in comune prima di procedere all'acquisto...
se possibile postate link o inviatemeli in PM, altrimenti sono gradite anche opinioni personali! grazie
mimmosena
QUOTE(syd952 @ Oct 19 2010, 10:19 PM) *
scusate se mi introduco nel club, vorrei chedervi se qualcuno di voi ha trovato in rete qualche confronto qualitativo tra 28-300 e 70-300 VR nelle focali in comune prima di procedere all'acquisto...
se possibile postate link o inviatemeli in PM, altrimenti sono gradite anche opinioni personali! grazie


Per esperienza personale,ho posseduto in passato il 70/300VR sia su DX che su FX,ora felice possessore del 28-300VR ,posso dirti in tutta franchezza che dai 200 ai 300mm e' di gran lunga superiore al 70-300VR ,per le focali al di sotto dei 200mm lo trovo piu' o meno equivalente
qui uno scatto di prova..... rolleyes.gif



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
Jon Snow
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 383 KB
klaudiom
QUOTE(mimmosena @ Oct 21 2010, 09:08 AM) *
Per esperienza personale,ho posseduto in passato il 70/300VR sia su DX che su FX,ora felice possessore del 28-300VR ,posso dirti in tutta franchezza che dai 200 ai 300mm e' di gran lunga superiore al 70-300VR ,per le focali al di sotto dei 200mm lo trovo piu' o meno equivalente
qui uno scatto di prova..... rolleyes.gif
Ingrandimento full detail : 1.7 MB



"posso dirti in tutta franchezza che dai 200 ai 300mm e' di gran lunga superiore al 70-300VR"

ciao, sto' valutando l'acquisto del 28-300 da usare su D700 e dopo aver letto la Tua frase mi sono immediatamente recato presso il rivenditore di fiducia a prenotare un prova per domani pomeriggio . . . .
la foto allegata a 300mm f/5,6 e 1/125 mi pare peraltro estremamente convincente (almeno per i miei gusti) sia come nitidezza che come assenza di micromosso che come saturazione dei colori.
Se considero che il 70-300 è considerato tutt'altro che scarso . . . che dire ?
Mi sa' tanto che la settimana prossima me lo porterò a casa

Ciao


marcorik
QUOTE(mimmosena @ Oct 21 2010, 09:08 AM) *
Per esperienza personale,ho posseduto in passato il 70/300VR sia su DX che su FX,ora felice possessore del 28-300VR ,posso dirti in tutta franchezza che dai 200 ai 300mm e' di gran lunga superiore al 70-300VR ,per le focali al di sotto dei 200mm lo trovo piu' o meno equivalente
qui uno scatto di prova..... rolleyes.gif
Ingrandimento full detail : 1.7 MB


Ancora un pò e sto 28-300 è più nitido del
300 2.8 VRII a 300 e pari diaframma!!! messicano.gif messicano.gif


klaudiom
l'ho poi comprato . . .

ho fatto un centinaio di scatti con un luce veramente pessima e in interni abbastanza bui (stabilimento industriale).
Devo dire che mi piace molto. Dall'alto della mia ignoranza dico che mi sembra nitido anche a 300mm (considerando che è un 11x posso definirlo anche "molto nitido"), ottimamente stabilizzato (ho una buona % di scatti a 300mm senza particolari problemi di "mosso" con tempi di scatto a "2 cifre"), piuttosto pesante (assieme alla D700 sono quasi 2 Kg) e con un paraluce assolutamente improponibile in quanto vibra e si stacca con facilità. La luce presente al momento degli scatti non mi permette di formarmi un'opinione sulla resa dei colori.
Lo userò per viaggi in moto e penso sia proprio ciò che cercavo.
Saluti.
robysalo
Acquistata la lente da qualche giorno, dopo aver letto e guardato di tutto in rete. Vi riporto le mie personali impressioni.
La resa della lente complessivamente è buona, ma con delle differenze tra le varie focali. Il range migliore è quello sovrapponibile al 70-300 VR (con il quale ho fatto un confronto diretto in quanto lo possiedo). Nellafascia tra i 70mm e i 300mm la nitidezza è buona già a tutta apertura, molto buona chiudendo leggermente il diaframma, direi assolutamente comparabile con il 70-300 VR.
Nella fascia tra i 28mm e i 50mm la lente necessita di lavorare a diaframmi più chiusi, tipo f/8, per avere una resa decorosa in termini di nitidezza. A tutta apertura nella zona grandangolare risulta decisamente morbida e richiede una passata di mascera di contrasto per portare un buon risultato. Ho fatto anche dei confronti con il mio 28-70mm e, come immaginabile, la diversa resa in termini di nitidezza a queste focali è veramente chiara ed evidente (ovvio che stiamo paragonando uno zoom 11x con uno zoom professionale 3x). Però, volendo stare sul pratico, mi sono preso la briga di fare due stampe 20x30 confrontando la stessa foto fatta con il 28-70 a f/8 e con il 28-300 sempre f/8 alla focale di 40mm. Ho dato una leggera maschera di contrasto alla foto del 28-300 e, guardando le stampe, il risultato era ottimo in entrambi i casi. Rispetto al 28-70 questo zoom tende ad avere foto più contrastate e a chiudere di più le ombre, ma su FX è molto semplice recuperare in fase di sviluppo, come anche correggere vignettatura (presente a tutta apertura sulle focali grandangolari) e distorsione.
Lo sfuocato mi sembra piacevole e nel paio di scatti fatti in controluce sembra reggere bene anche il flare.
La mia impressione è che Nikon abbia fatto un buon lavoro complessivamente, è inevitabile che una lente come questa paghi pegno da qualche parte e quindi, conoscendone i limiti, bisogna cercare di sfruttarla nel modo opportuno evitando le situazioni dove la lente dàil peggio di sè.
Un altro afpetto è la reale riduzione di focale alla distanza ravvicinata. Alla distanza di minima MAF a 300mm risulta circa un 140mm, ma permettendo di avvicinarsi a 50 cm dal soggetto permette un ingrandimento molto buono. Il 70-300 VR, ad esempio, alla minima distanza di MAF di 1,5m presenta a 300mm un'immagine molto più piccola, ma guadagna poi da 1,5m fino circa a 5m, oltre i 5m i 300mm del 28-300mm diventano nuovamente reali e si mantengono.

Vi allego qualche scatto di prova fatto con il mio 28-300 VRIPB Immagine Ingrandimento full detail : 70.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 188.5 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 158.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 193.5 KB
gidi_34
domanda semplice che vi faccio...di quanto si estende il barilotto durante la zoommata?
problemchild
ciao,

io lo sto valutando invece del 70-300. Lo userei su una D90 e, in accoppiata al 12-24 e al 16-85 credo che potrei avere la possibilità di muovermi con 2 soli obiettivi quando ho problemi di ingombro/peso. Per l'utilizzo "di tutti i giorni" (passatemi l'espressione) terrei il 16-85, con il quale faccio la gran parte delle foto.
Non ho ancora visto test che confrontano i 2 obiettivi e le opinioni sono...opinioni, nel senso che spesso sono contrastanti cool.gif
Qualcuno ha qualche suggerimento chiarificatore?

grazie,
Zorron
Ce l'ho da una settimana. Ci ho fatto più di mille scatti e ieri sera ho ritirato 15 ingrandimenti 20x30 e quasi 500 13x19.
Tralascio le impressioni sul formato piccolo date che anche una compatta può avere lo stesso dettaglio.
Due cose mi hanno piacevolmente sorpreso ed un po' esaltato.
Lo sfocato. Visto su carta da tutta un'altra impressione. A video si nota che non e per niente male ma la stampa aggiunge qualcosa in più. Forse per il modo di guardare. E' la prima volta che mi capita di notare questa differenza.
Le stampe 20x30 sono nitide, perfetta. Impossibile immaginare che siano state scattate con uno zoom di questo tipo.

Le altre considerazioni tecniche seguono la linea generale già espressa.
La focale di 28 è più morbida ma molto risolvente. In pratica è nitida ma non brillante. Basta proprio un pizzico di maschera, ma proprio poco, per equipararla a quelle più lunghe.
Al lato pratico non è una cosa evidente.
Per me sarebbe stato più evidente perdere il dettaglio.
ffrabo
ritirato 20 minuti fà, sono contentissimo, anche perchè l'ho preso in permuta con obiettivi che non usavo.
Speriamo che domani sia una bella giornata di sole per provarlo. biggrin.gif biggrin.gif
mimmosena
QUOTE(ffrabo @ Oct 28 2010, 07:43 PM) *
ritirato 20 minuti fà, sono contentissimo, anche perchè l'ho preso in permuta con obiettivi che non usavo.
Speriamo che domani sia una bella giornata di sole per provarlo. biggrin.gif biggrin.gif



complimenti !!! vedrai che non te ne pentirai !! Pollice.gif
ffrabo
grazie Mimmo, le vostre foto che ho visto qui sul forum mi hanno convinto a prenderlo.
Zorron
QUOTE(problemchild @ Oct 27 2010, 03:04 PM) *
io lo sto valutando invece del 70-300.
Qualcuno ha qualche suggerimento chiarificatore?

Guarda, ho avuto per un paio di mesi il 70-300. L'ho passato ad un amico, non mi piaceva. A 300 era un pochino meno brillante e lo sfocato non mi convinceva.
Non posso quindi fare un confronto diretto. Se mi capita di trovare l'amico... ma si curamente arriveranno prima i test in rete smile.gif
Ho fatto degli scatti con la D80 (che uso come muletto) a 300mm con flash, sono rimasto impressionato blink.gif
Aspetto di fare qualche prova in esterno ma da questi scatti mi è sembrato che il 28-300 sia di gran lunga superiore al 70-300 sulla focale 300.
Se anche i test MTF o confronti diretti dimostreranno questa sensazione, complimenti!
In pratica è come se avessero preso il 70-300, lo avessero migliorato e gli avessero appiccicato un 28-70...
ffrabo
do il mio, molto modesto, contributo
300mm
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 119 KB
28mm
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 222 KB
gidi_34
blink.gif
blink.gif

mamma mia che luce, che nitidezza, che colori!


scusami ma si potrebbero sapere i dati di scatto e il corpo utilizzato? questi scatti sono straordinari!
wabe47
QUOTE(gidi_34 @ Oct 29 2010, 06:38 PM) *
blink.gif
blink.gif

mamma mia che luce, che nitidezza, che colori!
scusami ma si potrebbero sapere i dati di scatto e il corpo utilizzato? questi scatti sono straordinari!



Corpo D700.

Sequenza scatti:

1: 210mm, f14, comp est. -1,3EV

2: 28mm, f9, comp est. -1,3EV

3: 170mm, f11

4: 105mm, f5,6

5: 250mm, f10.

Ho soltanto sistemato livelli e curve + Mdc.
mimmosena
QUOTE(gidi_34 @ Oct 29 2010, 06:38 PM) *
blink.gif
blink.gif

mamma mia che luce, che nitidezza, che colori!



grande WABE Pollice.gif !! ma qui piu' che merito della lente e tutto merito suo !!!
complimenti
gidi_34
infatti!!!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.