Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
gandalef
Salve a tutti, essendo nuovo del forum cerco di trovare risposte alle mie incompetenze da fotoamatore.
Premetto che possiedo sia un SB-600 che un SB-27. So che l'SB-27 può essere accoppiato all'unità servolampo SU-4 e quindi essere comandato in remoto dal flash incorporato sulla macchina o dall'SB-600 montato sulla slitta della macchina. Ma può essere fatto il contrario? Cioè montare l'SB-600 sull'unità servolampo e comandare l'emissione flash dal lampeggiatore incorporato dalla macchina (o eventualmente dall'SB-27 montato sulla slitta della macchina)?
Grazie a tutti quanti volessero rispondermi grazie.gif
lucaoms
non credo si possa : so che sb 600 puo fare solo da servo e non comandare altri flash (sopratutto sb27) dovresti avere un sb800 come principale che comanda sb600 come servolampo.....
spero che sia esatto se cosi' non fosse to chiariranno i dubbi
ciao
gandalef
L'SU-4 che io sappia è un modulo sensore per il controllo a distanza dei flash serie SB, cioè dovrebbe rilevare l'emissione di un lampo flash e far scattare il flash che vi è montato sopra. Quindi se io utilizzo il lampeggiatore incorporato nella macchina o un altro flash montato sopra, questo non appena emette il lampo comanda l'unità SU-4 che fa scattare anche l'altro flash. In questo modo risparmierei sull'utilizzo del cavo SC-28 o SC-17 con possibilità di comandare un altro flash a distanza. So che funziona con l'SB-27 ma con l'SB-600 funzionerebbe?
F.T.
Ciao,
con L'SB600 non è possibile l'impego dell'unita SU-4....poichè non supporta questo accessorio...

Se desideri realizzare un multiflash con il 600 e il 27 ti consiglio di usare il primo come "commander" e il 27 come slave, in questo modo l'SU-4 è completamente compatibile con il meno recente SB27 e puoi avere risultati egregi...
Ricordati di disattivare i prelampi di monitoraggio sui flash pe evitare che scattino nel momento sbagliato.

Ciao
gandalef
Ok, grazie per la risposta. Capito tutto Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.