Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ghietz
Mi stavo domandando........ci sarà qualcun altro che sta attendendo (con molto ansia) la nuova Nikon D3100???????

Che mi dite????? Sono solo oppure no?????
alelazza
Non sei affatto solo. Anche io sono in attesa dell'uscita sopratutto per poterla toccare con mano. L'acquisto sara' poi per natale, moglie permettendo ;-)
ghietz
Peccato non poter andare a fare un saltino su a Colonia li si potrà vedere sia la 3100 che la 7000!!!!!!
Tanta tanta roba!!
Va bè ancora un pò di pazienza e ci siamo!!
Devo iniziare a pensare dove andare come prima uscita con la nuova reflex!!
dottor_maku
io no, sono stato in quella "fascia" di macchine digitali e non ci torno neanche sotto tortura.
ghietz
In che senza drmaku? ti sei trovato male??
dottor_maku
QUOTE(ghietz @ Sep 23 2010, 07:56 PM) *
In che senza drmaku? ti sei trovato male??


evidentemente sì. avevo una d40x.

smile.gif

l'ergonomia di un carrello della spesa. ogni tre per due bisogna premere il tasto info e perdere secondi per cambiare parametri vitali per lo scatto.
singola ghiera (la mia grd, compatta, ne ha 2....), niente motore interno quindi ciao ciao alle ottiche AFD. il mirino a pentaspecchio e solo 0.8x). niente tasto di profondità di campo (che secondo me è utile anche in digitale).

un vantaggio è che è relativamente piccina per essere una reflex, ma io ho le mani grandi... :(

la vedrei bene con un 35 1.8 dx. peccato che sia difficoltoso lavorare in M (converrai con me che con ottiche fisse e ISO auto in M è gran lusso).

insomma, per iniziare è ottima. ma il rischio è che presto risulti stretta... e non sono gingilli che costano poco.

ben presto l'unica cosa accattivante era il sensore tipo quello della d200, ma è una gioia effimera e che passa con il tempo. se per assurdo avessi comprato una d80 al posto della d4x avrei risparmiato soldi nel medio periodo.

cmq è la mia personalissima opinione e non vieta a nessuno di trarre dalla d3100 gioie infinite. smile.gif
ghietz
Capisco perfettamente la tua opinione e mi rendo conto che se la macchina è classificata entry level e perchè per carina possa essere e pur sempre un modello base.
Le tue precisazione tecniche poi lo ho gia riscontrate in parecchi forum e non ti nascondo che in generale mi hanno fato riflettere non poco, ma ricordo che io non ho nessuna esperienza nel campo delle reflex quindi molte particolartà da te citate io non sono in grado di apprezzarle.
Anzi sotto un certo aspetto (che però non è quello economico) crescere poco alla volta sia come foto amatore che come macchine possedute mi potra far sempre di più apprezzare le caratteristiche tecniche aggiunte delle macchine di fascia più alta.

Poi magari invece mi pentirò delle scelte fatte...........chi lo sa.........per intanto attendo......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.