Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
deroncis
buongiorno a tutti:

ho bisogno della vostra consulenza:

sto decidendo fra due obbiettivi dal costo limitato...

sigma 70-300 f4-5,6 super macro II
nikkor af 70-300 f4-f5.6 g


3 domande :

1) il sigma è autofocus?
2) sia il sigma che il nikkor come si comportano con l'af-c e lo scatto multiplo?è possibile fare foto decenti sotto questo aspetto?
3) entrambi gli obbiettivi sono compatibili con la mia d70s??

grazie mille, vi sarei grato per il vostro aiuto...HO GIA' cercato nei 1000 3d che parlano di questi obbiettivi ma non ho trovato proprio tutto quelo che cercavo...quindi chiedo a voi!

ciao e grazie.gif
robyt
QUOTE(deroncis @ Jul 7 2005, 10:31 PM)
buongiorno a tutti:
.......................
*



buongiorno ??? ma come....., sono le dieci e mezza di sera...... tongue.gif

scherzi a parte,

1) Si. guarda QUI

2) entrambi con autofocus comandato meccanicamente, però non ho mai provato il nikkor. Ho il sigma vecchio modello, è un pò lento ma, per quello che costa, ci si accontenta.

3) certamente.

p.s.
se accetti un consiglio, e puoi dedicare un pò di tempo alla ricerca, prova a vedere se ti riesce di trovare un nikkor 80-200 f/2.8 usato. Un bighiera in buone condizioni dovrebbe costare meno del sigma ma ne guadagneresti in qualità e in luminosità.

deroncis
millegrazie roby...volevo un 300 di focale max.perchè occupandomi di foto naturalistiche non voglio disturbare gli animali...scherzi a parte proverò a cercare...grazie grazie.gif
deroncis
che significa "con autofocus comandato meccanicamente"??

di che tipo di impostazione si tratta?

piacere "igno"
piacere "rante"
robyt
QUOTE(deroncis @ Jul 7 2005, 11:05 PM)
che significa "con autofocus comandato meccanicamente"??

di che tipo di impostazione si tratta?
......................
*



Non si tratta di una impostazione ma di una caratteristica degli obbiettivi citati.

Nello specifico la messa a fuoco automatica è comandata dal motore della fotocamera tramite un accoppiamento meccanico. Se guardi la flangia della baionetta della fotocamera puoi notare (guardando la fotocamera frontalmente in posizione sud-sud-est) un forellino da cui esce un alberino appiattito. Questo alberino comanda il rotore di messa a fuoco dell'obbiettivo.

Diverso il discorso per gli obbiettivi dotati di motore di messa a fuoco incorporato che ricevono dalla fotocamera un impulso elettrico. Sono decisamente più veloci, silenziosi e quasi sempre più precisi. Inoltre consumano meno corrente rispetto agli omologhi meccanici.

Gli obiettivi Nikon con motore di messa a fuoco interno (SWM) sono caratterizzati dalla sigla "AF-S"

Sigma li chiama HSM

Non sono indispensabili, specialmente con i grandangolari, però sono un buon aiuto per le foto a soggetti in movimento.



georgevich
Confermo cio che ha detto Robyt. Un consiglio, un bel 80-200 usato è fai un salto di qualità
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.