Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ni/ko
Ciao a tutti! Vorrei cominciare ad usare una reflex digitale! Le mie precedenti esperienze sono una vecchia ma indimenticabile reflex 35mm con obbiettivo 50mm, passato poi al digitale con le coolpix ed ora vorrei fare il grande passo. Questo forum mi è di grande aiuto ma vorrei un consiglio su questa idea: D90 con un DX 35mm. Credo mi potrebbe aiutare a concentrarmi sul corpo macchina e allo stesso tempo soddisfare foto di ritratti e paesaggi o no?
Mauro Va
Ciao e benvenuto sul forum. Ottima scelta la D90, ma io l'accoppierei con un 18-105 (che mi pare si trovi anche in kit con questa focale) un discreto zoom che non ti impedirà di concentrarti sulla macchina e in compenso ti offrirà più occasioni per fotografare,dopo un pò il 35 ti rimarrebbe stretto
e saresti costretto ad acquistare un altra ottica andando a spendere di più alla fine.
Ciao e buona scelta.

Ti dispiacerebbe ni/ko, per favore, mettere la regione fra i tuoi dati. Grazie
lorenzo12375
ciao
se sei abituato e ti trovi bene col 50mm, ti ritroverai col 35 dx.
D90+35 1.8 sono una gran coppia
monteoro
Ti troveresti quasi nelle stesse condizioni della cara ed indimenticabile reflex con il 50 mm.
Il 35 mm su DX copre l'angolo di campo di un 52,5 mm, quindi pochissimo meno della vecchia accoppiata.
Se ti trovavi bene prima ti troverai bene anche con l'accoppiata D90 35 mm.
ciao
Franco
raffer
La combinazione D90 + 35/1.8 va più che bene, ma perderesti il vantaggio economico dei kit con gli zoom, tipo 18-105 o, meglio, 16-85, di cui prima o poi sentirai l'esigenza.

Raffaele
Nicolaio
Credo sia un'ottima accoppiata!

Se poi vuoi avere anche la comodità di uno zoom di buona qualità, di dimensioni contenute e a buon mercato penso che la scelta migliore sia quella di affiancare al 35 il 18-70 (che trovi a circa 100-150 pari al nuovo).

Ciao, Nico.
CVCPhoto
QUOTE(ni/ko @ Sep 20 2010, 06:46 PM) *
Ciao a tutti! Vorrei cominciare ad usare una reflex digitale! Le mie precedenti esperienze sono una vecchia ma indimenticabile reflex 35mm con obbiettivo 50mm, passato poi al digitale con le coolpix ed ora vorrei fare il grande passo. Questo forum mi è di grande aiuto ma vorrei un consiglio su questa idea: D90 con un DX 35mm. Credo mi potrebbe aiutare a concentrarmi sul corpo macchina e allo stesso tempo soddisfare foto di ritratti e paesaggi o no?


Ciao Ni/ko, un consiglio spassionato è quello di acquistare la D90 in kit con il 16-85 mm che sarà una tuttofare magnifica. Se il tuo budget te lo permette, acquista subito anche il 35 che ti permetterà di ritrovare i magnifici tempi perduti della pellicola, con il quale potrai fare un sacco di cose a livelli elevati.

Saluti

Carlo
pes084k1
QUOTE(raffer @ Sep 21 2010, 11:06 AM) *
La combinazione D90 + 35/1.8 va più che bene, ma perderesti il vantaggio economico dei kit con gli zoom, tipo 18-105 o, meglio, 16-85, di cui prima o poi sentirai l'esigenza.

Raffaele


Gli zoom normali non li ho mai digeriti. Facedo qualche passo avanti e indietro si consuma pure qualche caloria!

A presto telefono.gif

Elio
CVCPhoto
QUOTE(pes084k1 @ Sep 21 2010, 05:55 PM) *
Gli zoom normali non li ho mai digeriti. Facedo qualche passo avanti e indietro si consuma pure qualche caloria!

A presto telefono.gif

Elio


Hahahahahahaha... messicano.gif
Hansel.r
D90 + 35 mm DX è sicuramente un'ottima accoppiata. L'ho avuta. La D90 l'ho venduta, ma il 35 mm è rimasto.
CVCPhoto
QUOTE(Hansel.r @ Sep 21 2010, 10:27 PM) *
D90 + 35 mm DX è sicuramente un'ottima accoppiata. L'ho avuta. La D90 l'ho venduta, ma il 35 mm è rimasto.


Non ci crederete, ho la D90 con 16-85, 55-200, 18-55 (che uso per foto creative con filtri e altre diavolerie), 50 e 35. Indovinate cosa ho sempre innestato? Il 35!!!! Mi sembra di essere dornato indietro di parecchi anni, dove l'inquadratura e la composizione te la trovavi, con i dovuti limiti, facendo qualche passo in più. Non so se sia nostalgia o mal di braccia da abuso di zoom, ma in questo periodo mi gira così.

Saluti

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.