Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcgast92
Salve a tutti ho appena acquistato da un signore del forum una d300, volevo chiedervi una mano perchè ho dei problemi nell'eseguire due operazioni:

- sulla d3000 ero abituato nei ritratti a usare modo AF a punto singolo selzionando io stesso con il cursore il punto di messa a fuoco, ora impostando tutto come dovrebbe con la d300 quando muovo il cursore il punto di messa a fuoco rimane li nel centro -.-

- andando nel menu, e provando a formattare la memory card non mi lascia selezionare l'ok quando mi chiede se formattare o no la memory card

grazie in anticipo

per il primo questito ho appena trovato ma il secondo rimane un mistero biggrin.gif
monteoro
In che senso non ti lascia selezionare l'OK, premendo la freccia in su del joy pad la voce non si evidenzia?

Se la voce si evidenzia devi poi premere il tasto OK per formattare.

Prova ad usare i due pulsanti per la formattazione se non riesci a farla da menù.

Ciao
Franco
marcgast92
no mi lascia ben selezionare il "SI" è l'ok che proprio non vuole reagire..pulsanti per la formattazzione dove?
monteoro
Sono il pulsante per cancellare la foto ed il pulsante MODE, li devi premere contemporanemente fino a quando compare "For" nel display superiore, quindi devi rilasciarli e premerli di nuovo simoltaneamente per confermare la formattazione.
ciao
Franco

p.s. le istruzioni sono a pagina 41 del manuale
marcgast92
grazie mille franco mi sei stato molto utile smile.gif stavo giusto consultando il manuale
hasitro
QUOTE(parapenzolo @ Sep 20 2010, 02:04 PM) *
- sulla d3000 ero abituato nei ritratti a usare modo AF a punto singolo selzionando io stesso con il cursore il punto di messa a fuoco, ora impostando tutto come dovrebbe con la d300 quando muovo il cursore il punto di messa a fuoco rimane li nel centro -.-


magari semplicemente hai selezionato lock la levetta per il bloccaggio della messa a fuoco. ...
prova a verificare
Mauro Va
L'OK nella D300 si trova a sinistra in basso, non è quello nel centro del joypad.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.