Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alexbett
Come da oggetto.
Ammazza che macigno...però è spettacolare.
Io grande ritrattista nonchè paesaggista grazie.gif ho pensato che per meglio esprimere il mio talento,avessi bisogno di fare questo cambio.







Avevo qualche soldo da buttare e ho fatto sta cosa,mi piace parecchio e sono soddisfatto dell'acquisto. Potevo farne a meno,tanto sono una pippa con la d90 e lo sono pure con la 300s rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif ma sono contento.
Cominciamo la nuova esperienza.
SkZ
e perche' non offrire al bar? wink.gif

divertiti
CVCPhoto
Sai che ti dico Alex? Hai fatto benissimo!!! Io sono dell'opinione che negli hobbies bisogna auto-viziarsi per mantenere il livello di entusiasmo a 1000. Ogni nuovo acquisto è fonte di miglioramento personale e spunto per nuove esperienze.

Aspettiamo delle tue foto però, altrimenti il gioiellino piange, e anche noi!!! smilinodigitale.gif

Saluti

Carlo

dottor_maku
per quanto sia un estimatore della d90 (che mi da grandi gioie e ergonomicamente è buona) non posso fare altro che riconoscere i vantaggi della d300: dall'ergonomia, al mirino 100%, fino al raw a 14 bit.

e poi il feeling che ti da managgiandola è diverso, se la d90 sembra un razzo a livello di ergonomia con la d300 ho avuto la sensazione che tutto fosse al posto giusto.
peccato non sia snella come la f100 (1 cmq circa in profondità che si sente), credo che i motivi siano dovuti alla componentistica del digitale ma non sono sicuro.

adoro anche il suono delle meccaniche della d300, una nota feticista ma per me importante.

buone foto!
alexbett
Grazie ragazzi,ora sono alle prese con la lettura dell'malloppo "istruzioni per l'uso",ne avrò per un bel po, ho già tirato qualche colpo di prova,il suono è tosto da vecchia analogica anni 80,la sensazione,impugnandola è spettacolare...spero di arrivare ad un 20% di apprezzamento delle sue potenzialità...
Vi pregherei di elargire qualche dritta in caso di bisogno...
Buone cose a tutti.
Alessandro
nonnoGG
Scarica i Picture Control dal sito europeo e vivi felice... wink.gif

Una minerale non gassata a temperatura ambiente, grazie.gif
zUorro
QUOTE(alexbett @ Sep 19 2010, 12:57 AM) *
Come da oggetto.
Ammazza che macigno...però è spettacolare.
Io grande ritrattista nonchè paesaggista grazie.gif ho pensato che per meglio esprimere il mio talento,avessi bisogno di fare questo cambio.
Avevo qualche soldo da buttare e ho fatto sta cosa,mi piace parecchio e sono soddisfatto dell'acquisto. Potevo farne a meno,tanto sono una pippa con la d90 e lo sono pure con la 300s rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif ma sono contento.
Cominciamo la nuova esperienza.


L d300 da sostanzialmente una goduria infinita^^
F.Giuffra
Hai fatto troppo bene!

Se avevi dei soldi in più da dedicare alla tua passione artistica li hai spesi benissimo.

Molti dicono che è sbagliato comprare una macchina troppo costosa se non si è in grado ancora di sfruttare quella che si ha e portano ad esempio il voler imparare a guidare con una Ferrari o a volare con un Jet, ma sono paragoni sbagliati.

Una macchina evoluta non è pericolosa per nessuno, anzi, nel mentre apprenderai le regole della composizione, dell'arte contemporaneamente farai pratica con un mirino migliore, una serie di tasti maggiore, un AF più reattivo che certo non potranno farti che bene.

Complimenti, solo chi è appassionato come te può capire e condividere la tua gioia. smile.gif
tiellone
Io invece ho fatto il ragionamento opposto.
Son passato dalla D50 alla D90 facendo un grosso salto di qualità senza svenarmi troppo, quello che mi è rimasto in tasca l'ho investito in ottiche e appena possibile passerò ad una fullframe dato che era quello il mio obiettivo iniziale.

Il dubbio era proprio tra D90 e D300 ma alla fine non sono pentito della scelta fatta.

Cmq sia congratulazioni. wink.gif
Per me un bell'aperitivo e uno Sprizz
Luigi_FZA
Intanto auguri al nuovo felice possessore della D300.

QUOTE(tiellone @ Sep 19 2010, 04:00 PM) *
............. appena possibile passerò ad una fullframe dato che era quello il mio obiettivo iniziale.


TL1, guarda che questa frase, per il GIP incaricato per la strage dei tuoi porcellini, suona come premeditazione, quindi comporta un'aggravio della pena, poi fai te!

Luigi
tiellone
Infatti se mia moglie scopro quanti soldi spendo per i miei Hobby mi fa fare una brutta fine... biggrin.gif
Luigi_FZA
QUOTE(tiellone @ Sep 19 2010, 09:48 PM) *
Infatti se mia moglie scopro quanti soldi spendo per i miei Hobby mi fa fare una brutta fine... biggrin.gif


"ecche' mo dici a fa'" (cosi si esprime un amico tirolese).

L.
alexbett
QUOTE(nonnoGG @ Sep 19 2010, 10:05 AM) *
Scarica i Picture Control dal sito europeo e vivi felice... wink.gif

Una minerale non gassata a temperatura ambiente, grazie.gif

mi dai un link preciso, sono andato li ma non capisco cosa scaricare...perdonami.
avrei qui una cassa di birra messicano.gif

QUOTE(F.Giuffra @ Sep 19 2010, 01:09 PM) *
Hai fatto troppo bene!

Se avevi dei soldi in più da dedicare alla tua passione artistica li hai spesi benissimo.

Molti dicono che è sbagliato comprare una macchina troppo costosa se non si è in grado ancora di sfruttare quella che si ha e portano ad esempio il voler imparare a guidare con una Ferrari o a volare con un Jet, ma sono paragoni sbagliati.

Una macchina evoluta non è pericolosa per nessuno, anzi, nel mentre apprenderai le regole della composizione, dell'arte contemporaneamente farai pratica con un mirino migliore, una serie di tasti maggiore, un AF più reattivo che certo non potranno farti che bene.

Complimenti, solo chi è appassionato come te può capire e condividere la tua gioia. smile.gif

sono appassionato di tutte le cose belle (orologi,informatica e non ultima la fotografia).........che posso permettermi.
in un anno e mezzo ho fatto d60-d90-d300s.
La d90 ha una storia stupenda, mi ha accompagnato in Etiopia a prendere mia figlia e ha immortalato i momenti più belli della mia vita, mi dispiace venderla.
Ho un trascorso giovanile nell'analogico....che ancora possiedo (la ferramenta)

QUOTE(tiellone @ Sep 19 2010, 09:48 PM) *
Infatti se mia moglie scopro quanti soldi spendo per i miei Hobby mi fa fare una brutta fine... biggrin.gif

la mia s'è rassegnata, non chiede più nulla sui miei traffici (orologi,apple,nikon)

QUOTE(Luigi_FZA @ Sep 19 2010, 10:12 PM) *
"ecche' mo dici a fa'" (cosi si esprime un amico tirolese).

L.

esatto, so bolzanino
nonnoGG
QUOTE(alexbett @ Sep 19 2010, 11:34 PM) *
mi dai un link preciso, sono andato li ma non capisco cosa scaricare...perdonami.
avrei qui una cassa di birra messicano.gif

Fortunatamente sono astemio, dunque doppio perdono... tongue.gif

Eccoti il link per i Controlli Immagine da scaricare.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
alexbett
QUOTE(nonnoGG @ Sep 20 2010, 12:18 AM) *
Fortunatamente sono astemio, dunque doppio perdono... tongue.gif

Eccoti il link per i Controlli Immagine da scaricare.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

non so come ringraziarti.....na cassa de acqua forst?
CVCPhoto
QUOTE(nonnoGG @ Sep 20 2010, 12:18 AM) *
Fortunatamente sono astemio, dunque doppio perdono... tongue.gif

Eccoti il link per i Controlli Immagine da scaricare.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!


Ciao nonnoGG, scusami per l'OT, ma ho visitato il link che hai postato e io che possiedo la D90, dove posso trovare i PC adatti?

Saluti

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.