Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mash73
Buonasera a tutti.... mi sono cimentato per una mia amica parrucchiera nella realizzazione di un poster che voleva esporre in vetrina, retroilluminatyo.....
Mi ha chiesto di ideare qualcosa che attirasse l'attenzione, mi e' subito venuto in mente il film Edward mani di forbice, ricordate?.......... allora mi sono attrezzato con mezzi di fortuna a casa mia...... per realizzare il tutto..... Vi posto la foto originale e quella elaborata finale.....Lei e' stata contentissima del risultato e devo dire che la stampa 70x100 e' venuta veramente ben....( ho tagliato la fascia nera in basso dove avevo inseito logo del negozio e i nomi dei proprietari facendoli apparire come titoli di coda).Che ne pensate voi?. l'ho postata qua perche' e' il primo lavoro con una persona come soggetto e quindi reputo sia un lavoro da primi passi......ciao a tutti

foto cosi come è uscita:


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 770.7 KB



elaborazione finale:


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 758.8 KB
casugian
Penso che hai fatto un bel lavoro!!!! rolleyes.gif
Mi piace un sacco idea e realizzazione, bravo Pollice.gif

Ciao e presto smilinodigitale.gif
SimoCapi
Complimentoni, per me un lavoro di cui si può essere contenti: fotografo e gestore del negozio.

Simone.
alex.r
Direi che l'attenzione l'attira... e tanto. Davvero un bellissimo lavoro! smile.gif
Mauro Va
Complimenti una ottima realizzazione, quello che mi piace di meno è lo sguardo, che sembra perso nel vuoto, mi sarebbe piaciuto(gusti personali) più attivo, più presente alla situazione.Ciao
mash73
QUOTE(ombra30 @ Sep 19 2010, 12:04 PM) *
Complimenti una ottima realizzazione, quello che mi piace di meno è lo sguardo, che sembra perso nel vuoto, mi sarebbe piaciuto(gusti personali) più attivo, più presente alla situazione.Ciao




ciao e grazie a tutti.....per quanto riguarda lo sguardo e' stato puramente voluto...... se ti capita di vedere la locandina originale del film vedrai che l'espressione e' quella...... come del resto in tutto il film....un'espressione piu' felice avrebbe falsato il lavoro di "copiatura" della locandina, e rovinato l'atmosfera un po drammatica.
Mauro Va
Ciao Mash, non avevo capito che il tuo era un lavoro indirizzato alla copiatura. Comunque ti rinnovo i complimenti
blackaltec
Molto interessante e perfettamente azzeccato...

Mi farebbe piacere sapere come sei arrivato ad ottenere il risultato in post produzione per quanto concerne la modella... chiedo troppo?
mash73
QUOTE(ombra30 @ Sep 19 2010, 04:50 PM) *
Ciao Mash, non avevo capito che il tuo era un lavoro indirizzato alla copiatura. Comunque ti rinnovo i complimenti



figurati....giustamente ognuno la vede a modo suo....ci mancherebbe

QUOTE(blackaltec @ Sep 19 2010, 06:28 PM) *
Molto interessante e perfettamente azzeccato...

Mi farebbe piacere sapere come sei arrivato ad ottenere il risultato in post produzione per quanto concerne la modella... chiedo troppo?





quale tipo di risultato intendi.......
easycon69
Mi sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro, partendo da uno scatto più che buono che ricorda in tutto e per tutto il film cui ti sei ispirato, fino alla realizzazione finale che trovo azzeccatissima ed assolutamente funzionale al messaggio che si voleva dare...

Luca
blackaltec
QUOTE(mash73 @ Sep 19 2010, 07:43 PM) *
quale tipo di risultato intendi.......


Ciao Mash,
intendo l'illuminazione sul viso e sui capelli (ma anche sul giubbino e sulle mani-forbici) che mi sembrano migliorati alla perfezione in post produzione...
Giovanni Cecere
ottimo lavoro.
ciao
mash73
QUOTE(blackaltec @ Sep 20 2010, 12:27 PM) *
Ciao Mash,
intendo l'illuminazione sul viso e sui capelli (ma anche sul giubbino e sulle mani-forbici) che mi sembrano migliorati alla perfezione in post produzione...




grazie a tutti per i commenti...l'illuminazione ci ho girato un po intorno su ps, desaturando accentuando localmente con gli strumenti per schiarire o scurire mezzitoni......
blackaltec
QUOTE(mash73 @ Sep 20 2010, 02:39 PM) *
CUT...l'illuminazione ci ho girato un po intorno su ps, desaturando accentuando localmente con gli strumenti per schiarire o scurire mezzitoni......


Ti ringrazio ma... un pochino più terra-terra e qualche info in più per un neo appassionato del fotoritocco? grazie.gif
Nikoh
Che dire.....complimenti, l'idea ovviamente è ottima e pertinente, la realizzazione lo è altrettanto, anche se secondo me esponendo un pò di più la foto ti seresti risparmiato un pò di lavoro in PP.....
Bravo davvero.
mash73
QUOTE(Nikoh @ Sep 20 2010, 04:30 PM) *
Che dire.....complimenti, l'idea ovviamente è ottima e pertinente, la realizzazione lo è altrettanto, anche se secondo me esponendo un pò di più la foto ti seresti risparmiato un pò di lavoro in PP.....
Bravo davvero.



ma sai neanche tanto, alla fine tirando fuori i mezzitoni con ombre/luci e' stato veloce........
Fabio Chiappara
Non mi fiderei molto come parrucchiere biggrin.gif
aldosartori
ciao coetaneo!
ottimo lavoro davvero!
locandina fatta benissimo partendo già da uno scatto che per impostazioen e tutto è veramente fatto bene!
Bravo ancora
Aldo
smile.gif
matrizPZ
eheheh che stratagemma per uppare il post!!! biggrin.gif
aldosartori
cerotto.gif blink.gif hmmm.gif
beppe terranova
complimenti ottimo lavoro dall'inizio alla fine complimenti per la tua manegevolezza nella PP
davvero bravo

ciao
Peppe
Valejola
Veramente un gran bel lavoro!!!
Complimenti anche per l'impegno perchè immagino che dietro a questo scatto ci sia qualche oretta di lavoro.
Bravi bravi bravi!!!
DiBRISCO
Questo e' un mio post di qualche tempo fa.....e due iscrizioni fa.....quando usavo la d60... La ragazza nel poster e' la mia ex fidanzata che voleva come poster da mettere fuori dal negozio qualcosa di diverso... Si la post un paio d'ore ..... Nn capisco neanche io l elaborazione postata sul mio lavoro
aldosartori
QUOTE(dibrisco @ Dec 6 2011, 09:42 PM) *
Questo e' un mio post di qualche tempo fa.....e due iscrizioni fa.....quando usavo la d60... La ragazza nel poster e' la mia ex fidanzata che voleva come poster da mettere fuori dal negozio qualcosa di diverso... Si la post un paio d'ore ..... Nn capisco neanche io l elaborazione postata sul mio lavoro

asp!!!! sto cominciando a capirci niente.
il post originale è il tuo? ma lo hai riproposto tu adesso?
i link riportati di chi sono? e perchè c'è il "tuo lavoro" utilizzato per politica?!?!?!!
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Illuminaci meglio
smile.gif
Aldo
DiBRISCO
QUOTE(aldo73 @ Dec 6 2011, 09:55 PM) *
asp!!!! sto cominciando a capirci niente.
il post originale è il tuo? ma lo hai riproposto tu adesso?
i link riportati di chi sono? e perchè c'è il "tuo lavoro" utilizzato per politica?!?!?!!
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Illuminaci meglio
smile.gif
Aldo

Il post e' di 1 anno fa..non so chilo ha riesumato
aldosartori
quindi si ignorano anche le origini dei linl messi di seguito????
bel mistero biggrin.gif
DiBRISCO
QUOTE(aldo73 @ Dec 6 2011, 10:09 PM) *
quindi si ignorano anche le origini dei linl messi di seguito????
bel mistero biggrin.gif

E' facile che gli scatti vengano scaricati e utilizzati.... In questo caso nn protetto da diritti..... Boh
Valejola
QUOTE(dibrisco @ Dec 6 2011, 10:16 PM) *
E' facile che gli scatti vengano scaricati e utilizzati.... In questo caso nn protetto da diritti..... Boh

Ora ho capito...non avevo visto la data.
Ma come ha fatto a riesumare questo post vecchio? E soprattutto, perchè?
Boh...strana sta cosa, anche perchè è il suo primo messaggio.
Va beh, almeno ci ha fatto notare quel tuo vecchio, nonchè ottimo, lavoro. Pollice.gif
aldosartori
si infatti, praticamente è tutto del 2010 fino al post di "link" con i collegamenti....poi da lì arriviamo a frotte come le capre a commentare smile.gif
aldosartori
si infatti, praticamente è tutto del 2010 fino al post di "link" con i collegamenti....poi da lì arriviamo a frotte come le capre a commentare smile.gif
matrizPZ
QUOTE(matrizPZ @ Dec 6 2011, 04:52 PM) *
eheheh che stratagemma per uppare il post!!! biggrin.gif

non a caso ho detto strano stratagemma.... un solo post, il primo, va a prendere un post vecchio di un anno..... qui diribisco la sa' lungaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...... ehhehehehehhehe una registrazione di un utente solo per uppare il post. bho
DiBRISCO
QUOTE(matrizPZ @ Dec 7 2011, 09:35 AM) *
non a caso ho detto strano stratagemma.... un solo post, il primo, va a prendere un post vecchio di un anno..... qui diribisco la sa' lungaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...... ehhehehehehhehe una registrazione di un utente solo per uppare il post. bho


no non mia pero'...mi ero pure dimenticato si averlo postato..per me si puo' anche eliminare.....

l'ha ritirata in ballo ink...... non io
ink
QUOTE(dibrisco @ Dec 6 2011, 09:42 PM) *
..... Nn capisco neanche io l elaborazione postata sul mio lavoro

Immaginavo. Mi sono iscritto giusto per segnalarti che la tua foto e stata usata nella scorsa puntata di Infedele dalla La7 come uno dei sfondi.
Usano spesso assemblaggi ed elaborazioni delle immagini pescate chissa come chissa dove, piu o meno famose.

Non mi e piaciuto come Lerner qualche mese fa tratto come ingrato un musicista che aveva da ridire sulla scaletta pur avendo avuto l'onore di potersi esibire a gratis da Lui ("...se lei sente di essere stato “usato” da noi, anzichè magari sentire della riconoscenza per lo spazio ricevuto su una tv nazionale in prima serata, la rassicuro che non la “useremo” più. L’Infedele non è una tribuna autogestita..."), e essendo inciampato nel tuo scatto, ci tenevo a fartelo sapere.

Ciao a tutti
i
hroby7
unsure.gif blink.gif

Bah

Roberto
aldosartori
...mmmmhhhhh....strano sì
DiBRISCO
QUOTE(ink @ Dec 7 2011, 03:43 PM) *
Immaginavo. Mi sono iscritto giusto per segnalarti che la tua foto e stata usata nella scorsa puntata di Infedele dalla La7 come uno dei sfondi.
Usano spesso assemblaggi ed elaborazioni delle immagini pescate chissa come chissa dove, piu o meno famose.

Non mi e piaciuto come Lerner qualche mese fa tratto come ingrato un musicista che aveva da ridire sulla scaletta pur avendo avuto l'onore di potersi esibire a gratis da Lui ("...se lei sente di essere stato “usato” da noi, anzichè magari sentire della riconoscenza per lo spazio ricevuto su una tv nazionale in prima serata, la rassicuro che non la “useremo” più. L’Infedele non è una tribuna autogestita..."), e essendo inciampato nel tuo scatto, ci tenevo a fartelo sapere.

Ciao a tutti
i



incredible.....grazie
Mauro Va
Osservo soltanto che esistono, per queste comunicazioni anche i MESSAGGI PERSONALI, non vedo la necessità di aprire un 3D, per una comunicazione. Utile agli altri?????????Mhaaa!!

saluti Mauro
ink
QUOTE(Mauro Va @ Dec 7 2011, 04:11 PM) *
Osservo soltanto che esistono, per queste comunicazioni anche i MESSAGGI PERSONALI.

saluti Mauro

Osservi pure, giova alle foto. L'autore e indicato come "guest".
boh, siete parecchio polemici qua.. blink.gif

saluti
i
matrizPZ
come facevi a sapere che questa foto era su questo forum in questa sezione in una determinata pagina????

scusaci ma non siamo polemici ma il tutto risulta molto strano...

dalla rete potevi solo risalire che questa foto ( conoscendo il nome o il titolo del frame) a clikon e non nel singolo forum e per giunta nel post.
DiBRISCO
ma posso denunciare la cosa? visto che il lavoro e' mio?
Mauro Va
Non Si preoccupi, io osservo, e la foto avevo già osservata a suo tempo, non può sfuggire una foto del genere, e rinnovo i complimenti all'autore.
Inoltre mi preme dirLe caro Lei, che in questo forum, non siamo polemici, ma con la dovuta e necessaria netiquette diciamo, almeno io lo fò, ciò che pensiamo/penso

mi Stia bene saluti Mauro
Fabio Chiappara
QUOTE(matrizPZ @ Dec 7 2011, 04:35 PM) *
come facevi a sapere che questa foto era su questo forum in questa sezione in una determinata pagina????

scusaci ma non siamo polemici ma il tutto risulta molto strano...

dalla rete potevi solo risalire che questa foto ( conoscendo il nome o il titolo del frame) a clikon e non nel singolo forum e per giunta nel post.



O è un hacker o è dibrisco cn un altro account biggrin.gif

Fabio
matrizPZ
bhe io, quando mi registrai, ci ho messo 15 giorni per capire come muovermi nel forum.... il presunto invece registrato il ieri e tutto ieri ha trovato la foto in un determinato sito, nel preciso forum, nel singolo post, a pagina forse 30-35 bhooooo... forse so' anziano io e ci misi 15gg smile.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(matrizPZ @ Dec 7 2011, 04:49 PM) *
bhe io, quando mi registrai, ci ho messo 15 giorni per capire come muovermi nel forum.... il presunto invece registrato il ieri e tutto ieri ha trovato la foto in un determinato sito, nel preciso forum, nel singolo post, a pagina forse 30-35 bhooooo... forse so' anziano io e ci misi 15gg smile.gif


Io sono giovane e probabilmente in un giorno non avrei fatto ciò che fatto ink... E' andato mirato su un preciso scatto... X quello che non mi convince molto... Non è l'unico forum di fotografia questo e quella foto poteva essere in qualsiasi altro forum...
ink
nn immaginavo di finire in un vespaio simile... purtroppo non si puo scrivere PM ad un mash73 non piu registrato.

la foto mi ha incuriosito, dalle forbici "acqua" sembrava italiana, e cosi son googlato qua (ma quale hacker!)

googlehack
DiBRISCO
QUOTE(ink @ Dec 7 2011, 04:58 PM) *
nn immaginavo di finire in un vespaio simile... purtroppo non si puo scrivere PM ad un mash73 non piu registrato.

la foto mi ha incuriosito, dalle forbici "acqua" sembrava italiana, e cosi son googlato qua (ma quale hacker!)

googlehack



SCRIVI A ME sono io l'autore con file tiff e provini foto....phmax2@yahoo.it
matrizPZ
QUOTE(ink @ Dec 6 2011, 02:58 PM) *
per primi passi direi sei proprio riuscito ad attirare l'attenzione rolleyes.gif

<a href="http://www.gadlerner.it/2011/12/05/linfedele-tasse-lacrime-e-forbici.html" target="_blank">infedele-tasse-lacrime-e-forbici
</a>

[img]
http://www.gadlerner.it/wp-content/uploads...ONTIFORnero.jpg
[/img]

Complimenti! Michele Mally non e da poco!



QUOTE(matrizPZ @ Dec 6 2011, 04:52 PM) *
eheheh che stratagemma per uppare il post!!! biggrin.gif



QUOTE(matrizPZ @ Dec 7 2011, 09:35 AM) *
non a caso ho detto strano stratagemma.... un solo post, il primo, va a prendere un post vecchio di un anno..... qui diribisco la sa' lungaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...... ehhehehehehhehe una registrazione di un utente solo per uppare il post. bho



QUOTE(matrizPZ @ Dec 7 2011, 04:35 PM) *
come facevi a sapere che questa foto era su questo forum in questa sezione in una determinata pagina????

scusaci ma non siamo polemici ma il tutto risulta molto strano...

dalla rete potevi solo risalire che questa foto ( conoscendo il nome o il titolo del frame) a clikon e non nel singolo forum e per giunta nel post.



QUOTE(matrizPZ @ Dec 7 2011, 04:49 PM) *
bhe io, quando mi registrai, ci ho messo 15 giorni per capire come muovermi nel forum.... il presunto invece registrato il ieri e tutto ieri ha trovato la foto in un determinato sito, nel preciso forum, nel singolo post, a pagina forse 30-35 bhooooo... forse so' anziano io e ci misi 15gg smile.gif

grande Diribisco, ma se pensavi di aver preso qualcuno per i fondelli, ti sei sbagliato
osservatore_critico
e questo cos'è, il terzo capitolo della saga di mash (col nuovo nome)?
un'amica che mesi dopo diviene la ex fidanzata (lo dice lui), in una foto utilizzata da terzi e che viene uppata da un utente misterioso che la vede, cerca e trova magicamente su google la versione originale, scoprendo il forum, quindi si registra per segnalare il misfatto all'autore, che ha già curiosi precedenti.
che coincidenze!
DiBRISCO
MI SPIACE MA IO PUBBLICO QUI PER PURO PIACERE NN PER ADULAZIONE COME DEVO DIRLO SCUSATE.....

chi ha tirato dinuovo in ballo questo post nn ha nulla a che vedere con me e spero che tramite i moderatori si possa risalire in qualche modo a ubicazioni diverse e quindi scagionandomi dal fatto... che tra l'altro giuro nn capisco......
PAS
Beh mi pare che ormai si argomenti su tutt'altro che non nel merito della foto.
Direi di evitare rischi di ulteriori derive polemiche, quindi fermiamoci qui.

Valerio

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.