Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alessandro Battista
Finalmente mi sono deciso ho fatto il grande passo...........sono passato a MAC!!!

Oggi è arrivato il mio nuovo macbook pro con preocessore intel i7, 4gb di ram (che presto diventeranno 8), schermo anti glare e HD da 500Gb a 7200rpm!!!
Ora me lo sto studiando con calma, il passaggio al nuovo sistema operativo si sta rivelando meno doloroso di quanto pensavo, devo dire che OSX è veramente molto intuivo.

biggrin.gif ...Ale.
Giorgio C.
Da macuser non posso fare altro che farti i miei complimenti per l'acquisto!! Pollice.gif

Vedrai che con OSX i dolori non esisteranno wink.gif

Ciao

Giorgio
dottor_maku
benvenuto! ho un iMac che va alla velocità del tuono biggrin.gif

un calice di Kwak ben spillato, grazie biggrin.gif
giocoliere
bè, complimentoni per l'acquisto!!!
io visto l'ora e visto che mi trovo a lavoro... (la prima di 4 notti!!!! dry.gif ) prendo un bel caffè doppio.

saluti
karl mark
Ormai il passo è fatto, non riuscirai più a tornare indietro. Un nuovo mondo, da adesso, ti si è aperto !!! tongue.gif


Ps: pollici ?
Fr3ddie87
Quanto desidereri un mac anche io!!!ma con quei soldi mi ci faccio una macchina nuova di fascia alata!!

cmq per me un bellini!!! messicano.gif
alessandro.sentieri
... benvenuto nel mondo della mela, Ale, vedrai... wink.gif
cortonio
Beh,
anche io da qualche giorno possessore mac... ma il mio passaggio è stato (ed è ancora) faticoso...
ad ogni modo, offro pure io?

... siiiii
Alessandro Battista
Grazie ragazzi,
devo dire che dopo innumerevoli tentennamenti e indecisioni per il prezzo decisamente importante mi sono fatto coraggio e fatto il grande salto......e devo dire che non ne sono assolutamente pentito!

Le prestazioni della macchina sono impressionanti, ho provato a stressarla lavorando con diversi programmi e immagini aperti contemporaneamente e non ho riscontrato il minimo rallentamento, fra l'altro alcuni programmi, come Autocad e altri, giravano in emulazione sotto Parallels 5....... rolleyes.gif

Comincio a pensare che 8 gb siano eccessivi.

Il corpo, poi, è compatto e la struttura in alluminio restituisce una sensazione di grande robustezza.

Sto prendendo sempre più confidenza con il sistema operativo e se inizialmente ho incontrato qualche difficoltà a comprenderne le dinamiche devo dire che dopo un pò di apprendistato ora mi trovo perfettamente a mio agio.

Altra cosa che mi ha colpito molto favorevolmente è la facilità con cui il sistema operativo ha riconosciuto la rete domestica e ha visto i miei pc.

Ottimo pure lo schermo anti riflesso che fa il suo dovere egregiamente, sicuramente come qualità è al di sopra della media dei notebook, inoltre una volta tarato restituicse tonalità e colori naturali e per nulla sparati, a differenza del modello glossy.

Insomma ritengo che se pur la spesa sia elevata è del tutto giustificata da un'affidabilità hardware e software al di sopra della media, e che sia una macchina perfetta per il foto ritocco, soprattutto se abbinata ad un monitor esterno di qualità, magari un bel 24" su cui lavorare i propri scatti a tutto schermo.

Penso che il salto nel mondo apple sia ormai per me definitivo e senza il minima nostalgia e prima o poi il mio macbook sarà affiancato da un bel Imac laugh.gif

Ale.

P.S. Qualcuno potrebbe suggerirmi via MP un sito dove acquistare banchi di memoria per il macbook pro a prezzi umani??? grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.