Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Franco_
Ciao, probabilmente molti di voi conosceranno questa storia, io ne sono venuto a conoscenza oggi... è la storia dell'amicizia tra un leone e due ragazzi...

Christian il leone

E' una storia bellissima e commovente, che ti lascia senza parole...
gattomiro
QUOTE(Franco_ @ Sep 16 2010, 07:52 PM) *
[...]
E' una storia bellissima e commovente, che ti lascia senza parole...

Carissimo Franco_, innanzitutto ti saluto calorosamente, visto che è da qualche mese che non mi capita d'interloquire con te. Poi, no, io quella storia non la conoscevo e grazie per averla posta in evidenza. Hai ragione: è commovente e lascia senza parole. Gli animali hanno il dono dell'innocenza, come i bambini e gli adulti che conservano dentro un fanciullo. E l'amicizia, l'amore, l'affetto davvero non hanno confini quando sono sinceri...
kintaro70
Dico solo una cosa:
Bellissimo, mi è pure scesa una lacrimuccia.
maurizio angelin
QUOTE(Franco_ @ Sep 16 2010, 07:52 PM) *
E' una storia bellissima e commovente, che ti lascia senza parole...


Concordo assolutamente.
Non la conoscevo e pertanto di ringrazio di cuore di averla condivisa
ciao

Maurizio
Giorgio C.
Non la conoscevo!
Davvero molto toccate come storia.

Grazie Franco di averla condivisa smile.gif

Giorgio
primoran
QUOTE(Franco_ @ Sep 16 2010, 07:52 PM) *
....E' una storia bellissima e commovente, che ti lascia senza parole...


Grazie Franco, altro non so dirti se non grazie.gif . Ho fatto alcune prove di corsa con il nuovo acquisto 24-85. Direi che mantiene tutte le sue promesse. A presto e mandi.

Primo.
nic_gasp
Se leggete uno dei commenti fatti su youtube dice che lo aveva visto in un documentario mandato in onda su history channel. Sapete mica quale è?
Rugantino
Una storia molto bella Franco. Grazie per averla condivisa.
Felicione
QUOTE(nic_gasp @ Sep 18 2010, 01:00 AM) *
Se leggete uno dei commenti fatti su youtube dice che lo aveva visto in un documentario mandato in onda su history channel. Sapete mica quale è?

Ciao, in effetti è così.
Sui canali History Channel di Sky è da diversi giorni in programmazione il documentario riguardante la storia di questo leone, il titolo dovrebbe essere "Un leone chiamato Christian" (non sono stato a guardare molto il titolo).
Il filmatino sul web è veramente poca cosa rispetto all'ora di documentario realizzato.
Brevemente, tanto per solleticare l'interesse, il leone (quinto di una generazione di leoni nati in cattività) è stato reintrodotto in Kenya grazie all'aiuto dei due attori interpreti di "Nata Libera" (chi se la ricorda la leonessa Elsa?) e del naturalista George Adamson, marito di Joy Adamson che era l'autrice del romanzo autobiografico "Nata Libera".
Consiglio vivamente la visione e in più aggiungo anche qualche fonte.
Franco_
QUOTE(nic_gasp @ Sep 18 2010, 01:00 AM) *
Se leggete uno dei commenti fatti su youtube dice che lo aveva visto in un documentario mandato in onda su history channel. Sapete mica quale è?


Ciao, il titolo esatto è "Christian, il leone del web".

Come dice il buon Felicione in rete c'è una marea di video sull'argomento...

P.S. Sono contento che il documentario vi sia piaciuto, è bello vedere che nel mondo ci sono ancora tante persone sensibili... una ragione per sperare, nonostante tutto.
Un saluto particolare ad Alessandro Gattomiro, è un bel pò che non ci si incontrava smile.gif
nuvolarossa
grazie.gif
Andrea05
Semplicemente stupendo!Grazie franco per averlo postato.
andreabow
non conoscevo la storia, grazie per link
ciao
andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.