Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Chris72
Ebbene si ho fatto la spesa anche se non nital ma non avevo scelte visto che ho dato dentro dell'0usato e non aveva nital.

Che dire sembra davvero impressionante poi scusate ma e' la prima volta che ho un flash esterno.

Spero solo di imparare ad usarlo a dovere.

Certo ora devo anche spedire la famosa lettera a Nikon per il manuale.

Ora si che sono contento.

Ma ho un questito.

Provando il flash ho notato una cosa strana.

Ho messo l'automatisco della macchina su ritratti notturni con flash e il flash in TTL con BL (non vorrei sbagliarmi)

Beh solo con questo automatisco la macchina stranamente assume tempi di posa lunghi troppo lunghi.

Avete qualche info in merito?

Scusate per il Topic forse inutile

Chris
ciro207
E' normale.. hai messo ritratti notturni. In pratica con un tempo lungo ottieni informazioni anche dallo sfondo che altrimenti ti verrebbe nero. Da utilizzare su cavalletto wink.gif
Chris72
QUOTE(ciro207 @ Jul 6 2005, 01:12 PM)
E' normale.. hai messo ritratti notturni. In pratica con un tempo lungo ottieni informazioni anche dallo sfondo che altrimenti ti verrebbe nero. Da utilizzare su cavalletto  wink.gif
*



Ok adesso mi torna ma se dovessi impostare la lettura sullo spot le cose dovrebbero cambiare se non erro?

Grazie

Chris
ciro207
Se non sbaglio non puoi cambiare la modalitā di esposizione se hai impostato i program. Dovresi passare ai semi-automatici. La differenza non sta cmq nella lettura, quanto nel flash che si sincronizza sui tempi lenti necessari.

In caso passa al ritratto semplice e scatterai ad 1/60. wink.gif
Chris72
QUOTE(ciro207 @ Jul 6 2005, 01:21 PM)
Se non sbaglio non puoi cambiare la modalitā di esposizione se hai impostato i program. Dovresi passare ai semi-automatici. La differenza non sta cmq nella lettura, quanto nel flash che si sincronizza sui tempi lenti necessari.

In caso passa al ritratto semplice e scatterai ad 1/60.  wink.gif
*



Hai perfettamente ragione con gli automatismi non posso modificare certe cose.

Meglio scattare a questo punto in priorita' di diaframma che se non ricordo male e' S.

Scusatemi abbiate pazienza sono agli inizi con la digitale.

Chris
Evil_Jin
QUOTE(ctropeano @ Jul 6 2005, 01:27 PM)
QUOTE(ciro207 @ Jul 6 2005, 01:21 PM)
Se non sbaglio non puoi cambiare la modalitā di esposizione se hai impostato i program. Dovresi passare ai semi-automatici. La differenza non sta cmq nella lettura, quanto nel flash che si sincronizza sui tempi lenti necessari.

In caso passa al ritratto semplice e scatterai ad 1/60.  wink.gif
*



Hai perfettamente ragione con gli automatismi non posso modificare certe cose.

Meglio scattare a questo punto in priorita' di diaframma che se non ricordo male e' S.

Scusatemi abbiate pazienza sono agli inizi con la digitale.

Chris
*


No devi mettere A !
comunque non ti preoccupare , nessuno nasce imparato comunque datti una ripassata al manuale della tua fotocamera troverai informazioni molto utili che prima magari non capivi ! biggrin.gif
Chris72
QUOTE(Evil_Jin @ Jul 6 2005, 01:32 PM)
QUOTE(ctropeano @ Jul 6 2005, 01:27 PM)
QUOTE(ciro207 @ Jul 6 2005, 01:21 PM)
Se non sbaglio non puoi cambiare la modalitā di esposizione se hai impostato i program. Dovresi passare ai semi-automatici. La differenza non sta cmq nella lettura, quanto nel flash che si sincronizza sui tempi lenti necessari.

In caso passa al ritratto semplice e scatterai ad 1/60.  wink.gif
*



Hai perfettamente ragione con gli automatismi non posso modificare certe cose.

Meglio scattare a questo punto in priorita' di diaframma che se non ricordo male e' S.

Scusatemi abbiate pazienza sono agli inizi con la digitale.

Chris
*


No devi mettere A !
comunque non ti preoccupare , nessuno nasce imparato comunque datti una ripassata al manuale della tua fotocamera troverai informazioni molto utili che prima magari non capivi ! biggrin.gif
*



Si avete ragione sono un testone provo provo e il manuale e' sempre li sul comodino sara' il caso di scattare con lui a fianco per qualche tempo
ciro207
Io per qualche mese l'ho messo in bagno... l'ho letto almeno 3-4volte per intero. Poi quando qualcosa non la ricordo lo vado a riprendere.. wink.gif
F.T.
La tettura dei manuali, specialmente quelle di flash e di impostazioni sulle fotocamere per uso flash a mio avviso č essenziale e importante.
Spesso si trovano info e settaggi che altrimenti non avremo modo di capire.

Ciao
Brunosereni
Effetto lassativo dei prodotti nikon? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Se le cose stanno come in casa mia hai perfettamente ragione, il luogo e la circostanza aiutano la concentrazione. biggrin.gif

Bruno S.
F.T.
QUOTE
Bruno S. Inviato il Oggi, 02:03 PM
  Effetto lassativo dei prodotti nikon?   

Se le cose stanno come in casa mia hai perfettamente ragione, il luogo e la circostanza aiutano la concentrazione. 

Bruno S.


Non č tanto l'aspetto lassativo, quanto il momento di assoluta calma della circostanza che permette di carpire i segreti delle nostre attrezzature... dry.gif noto che siamo in molti a ricorrere alle sedute per studi approfonditi tongue.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.