Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
fabiop85
Un omaggio al paniere delle mollette di mia madre!
Sempre graditi i commenti (nel bene e nel male) sulla foto!
Fabio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 665.4 KB

CarloNadalin
Ciao
sinceramente piu che Still-Life mi sembra una foto estrapolata da un reportage il cui ipotetico titolo potrebbe essere "usi e costumi" o cose simili....

Al di là dello studio e della costruzione dell'immagine che in rari casi se si è fortunati si riesce anche a saltare in scatti di Still-Life "ambientati", in questo vedo anche una gestione di tutti gli elementi molto "alla buona"

Luce non curata ne modificata anche in minima parte rispetto a quello che offriva la scena
Composizione approssimativa con elemento di disturbo sfuocato in alto a destra, panieri (che sono i soggetti) al limite del fotogramma e quindi soffocati, balcone storto ecc...
Esposizione con ombre illeggibili...

Sostanzialmente una foto accettabile per documentare la situazione ma, a parere del tutto personale ed opiniabile, non da classificarsi come still-life

Ciao
Carlo
fabiop85
QUOTE(Carlo Nadalin @ Sep 16 2010, 11:08 AM) *
Ciao
sinceramente piu che Still-Life mi sembra una foto estrapolata da un reportage il cui ipotetico titolo potrebbe essere "usi e costumi" o cose simili....

Al di là dello studio e della costruzione dell'immagine che in rari casi se si è fortunati si riesce anche a saltare in scatti di Still-Life "ambientati", in questo vedo anche una gestione di tutti gli elementi molto "alla buona"

Luce non curata ne modificata anche in minima parte rispetto a quello che offriva la scena
Composizione approssimativa con elemento di disturbo sfuocato in alto a destra, panieri (che sono i soggetti) al limite del fotogramma e quindi soffocati, balcone storto ecc...
Esposizione con ombre illeggibili...

Sostanzialmente una foto accettabile per documentare la situazione ma, a parere del tutto personale ed opiniabile, non da classificarsi come still-life

Ciao
Carlo


Buongiorno carlo,
a guardarla bene hai ragione! il termine giusto è che è stata scattata alla buona "alla buona"!
rolleyes.gif ne ho di cose di imparare! comunque stasera ci riprovo e cerco di mettere in atto i consigli che mi hai dato! grazie! questa prendetela come un primo esperimento!

in verità non sapevo bene se piazzarla qui o il reportage o nei primi passi... anche se di reportage ha poco! se ritenete che deve andare in qualche altra sezione potete tranquillamente spostarla e chiedo venia!.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.