Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
domenico semeraro
salve a tutti e buon forum,
ho ricevuto di recente una proposta che non ho ancora capito come valutare e che mi lascia un pò perplesso: posseggo una d90 da un anno e mezzo, della quale mi ritengo nettamente soddisfatto. Ho eseguito più di un migliaio di scatti, ma la conservo in maniera manicacale, tenuto conto anche che non faccio reportage in jungla o in savana. Recentemente un fotografo mio amico mi ha proposto di scambiare la mia d90 con la sua d300, per motivi che non sto qui a raccontarvi. La d300 ha circa 300 scatti e, a detta sua, è praticamente ancora nell'imballo. Ci ha fatto solo un matrimonio.
Per questa operazione mi ha chiesto un conguaglio di 600 euro.

Che ne pensate?
Mi conviene passare al corpo superiore, considerando il fatto che potrei riutilizzare le ottiche, il flash sb600 ma perderei il mdb-80 che non va sulla d300......o continuare a spremere la mia d90?????

help, please!!!!
ciao

Fragius
Da possessore della D90 non spenderei mai 600€ per passare alla D300. Se dovessi passare a qualcos'altro (cosa che ho intenzione di fare) investirei i miei soldi in una FX, in modo tale che sia molto più evidente il salto di qualità...

Passare dalla D90 alla D300 a mio parere non comporta un salto di qualità a livello di immagine prodotta.
hasitro
QUOTE(Fragius @ Sep 15 2010, 05:34 PM) *
Da possessore della D90 non spenderei mai 600€ per passare alla D300. Se dovessi passare a qualcos'altro (cosa che ho intenzione di fare) investirei i miei soldi in una FX, in modo tale che sia molto più evidente il salto di qualità...

Passare dalla D90 alla D300 a mio parere non comporta un salto di qualità a livello di immagine prodotta.


mi sembra una valutazione fuori mercato, ... hmmm.gif lascia stare ...

quanto valuti la tua D90 ? quanto valuta lui la D300? ... alle cifre fatte secondo me ci guadagna lui
e basta ... anzi prende 600 euri e tu gli regali pure la D90
Franco_
QUOTE(domenico semeraro @ Sep 15 2010, 05:24 PM) *
...
Che ne pensate?
...


Che il proponente è un gran furbacchione... la D300 usata si aggira sugli 800€... tu reputi che la tua D90 valga 200€ ? Offrigli 250€, non di più.

P.S. Ho la D300 e la ritengo superiore alla D90 per tante ragioni, ma alle condizioni proposte non mi sarei nemmeno posto il problema.
primoran
QUOTE(domenico semeraro @ Sep 15 2010, 05:24 PM) *
....Recentemente un fotografo mio amico mi ha proposto di scambiare la mia d90 con la sua d300,.... Che ne pensate?


Ciao, penso che: "dagli amici mi guardi Iddio, ecc. ecc."
Amici così è meglio perderli che trovarli. Goditi la tua D90 e cambia amici. mad.gif

Primo.
kevinilcondor
non più di 350 euro...
domenico semeraro
in realtà lo scambio non mi ha mai profondamente convinto, proprio
per la condizione della mia d90 e per il sensore comune che garantisce risultati "quasi" simili
........ a proposito non l'ho detto prima ma lo scambio attiene
ai soli corpi macchina, posto che le ottiche non lo interessano.
Bracketing
Come qualcun'altro ha già detto, 300 € è il massimo che offrirei, 200 € dandogli pure l'MB-D80.
larsenio
La D90 nuova si trova a circa 600 euro (solo corpo..)
diebarbieri
...Che ne pensate?...

Che a 600Euro trovi un buona D300 usata e ti tieni la D90 come secondo corpo...
G.L.C.
QUOTE(diebarbieri @ Sep 16 2010, 08:58 AM) *
...Che ne pensate?...

Che a 600Euro trovi un buona D300 usata e ti tieni la D90 come secondo corpo...



infatti, ma a dirla tutta, adesso non comprerei proprio nulla, la nuova d7000 potrebbe scombinare le carte e portare a nuovi ribassi dell'usato.

in ogni caso, rifiuta l'offerta e vai avanti ... con la d90.
Franco_
QUOTE(diebarbieri @ Sep 16 2010, 08:58 AM) *
...Che a 600Euro trovi un buona D300 usata e ti tieni la D90 come secondo corpo...


Questo mi pare francamente esagerato... la D300 usata si trova intorno agli 800€
adrymaster
QUOTE(domenico semeraro @ Sep 15 2010, 05:24 PM) *
salve a tutti e buon forum,
ho ricevuto di recente una proposta che non ho ancora capito come valutare e che mi lascia un pò perplesso: posseggo una d90 da un anno e mezzo, della quale mi ritengo nettamente soddisfatto. Ho eseguito più di un migliaio di scatti, ma la conservo in maniera manicacale, tenuto conto anche che non faccio reportage in jungla o in savana. Recentemente un fotografo mio amico mi ha proposto di scambiare la mia d90 con la sua d300, per motivi che non sto qui a raccontarvi. La d300 ha circa 300 scatti e, a detta sua, è praticamente ancora nell'imballo. Ci ha fatto solo un matrimonio.
Per questa operazione mi ha chiesto un conguaglio di 600 euro.

Che ne pensate?
Mi conviene passare al corpo superiore, considerando il fatto che potrei riutilizzare le ottiche, il flash sb600 ma perderei il mdb-80 che non va sulla d300......o continuare a spremere la mia d90?????

help, please!!!!
ciao


Vuoi un consiglio da un "amico"?? non conosco il tuo corredo ma se hai 600 euro a disposizione miglioralo e di' all'amico che gli affari si fanno in 2 non da soli ... di questi tempi con poco + (circa 800) ci prenderei un 17-55 2.8 usato e allora se la D300 non ha un signor obbiettivo me la giocherei foto alla mano.
Adriano
CVCPhoto
QUOTE(domenico semeraro @ Sep 15 2010, 05:24 PM) *
salve a tutti e buon forum,
ho ricevuto di recente una proposta che non ho ancora capito come valutare e che mi lascia un pò perplesso: posseggo una d90 da un anno e mezzo, della quale mi ritengo nettamente soddisfatto. Ho eseguito più di un migliaio di scatti, ma la conservo in maniera manicacale, tenuto conto anche che non faccio reportage in jungla o in savana. Recentemente un fotografo mio amico mi ha proposto di scambiare la mia d90 con la sua d300, per motivi che non sto qui a raccontarvi. La d300 ha circa 300 scatti e, a detta sua, è praticamente ancora nell'imballo. Ci ha fatto solo un matrimonio.
Per questa operazione mi ha chiesto un conguaglio di 600 euro.

Che ne pensate?
Mi conviene passare al corpo superiore, considerando il fatto che potrei riutilizzare le ottiche, il flash sb600 ma perderei il mdb-80 che non va sulla d300......o continuare a spremere la mia d90?????

help, please!!!!
ciao


Ciao Domenico, a parte varie considerazioni che uno può fare sui corpi macchina o altro, io mi baso esclusivamente sulla differenza prezzo. Se si trattasse della D300s potrebbe essere un buon affare, ma trattandosi invece della D300 (a quanto riporti tu), io il cambio non lo farei. Sono usate entrambe, ma a differenza della tua D90, la sua D300 non è più in produzione e pertanto dovrebbe - dico dovrebbe - avere una valutazione inferiore. Anche se è e rimane un'ottima macchina con la quale potresti dire: per un bel pò di anni me la godo e mi concentro solo a fotografare.

Saluti

Carlo
Mauro Va
Credo che il messaggio "più chiaro di così si muore" te l'abbia dato il buon Primo:invece di cambiare la D90 cambia l'amico. Ciao
domenico semeraro
Ragazzi grazie.gif grazie.gif grazie.gif a tutti!
Ripeto, la convinzione non c'era, ma i vostri commenti
sono stati utilissimi su una questione (valutazioni dell'usato)
in cui non sono granchè ferrato.

buon forum
domenico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.