Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Federix
Devo comprare un flash e non sò cosa scegliere perché ce ne sono milioni in circolazione e, purtroppo, scarto a priori gli SB600/800 originali Nikon perché non sono alla portata delle mie tasche.
Ho visto che in giro ci sono molti Nikon Sb-28 e 80 usati intorno ai 100, 150 euro.
Mi hanno parlato molto bene del Sigma 500 DG e dello stesso modello in versione Super. Mi hanno proposto anche l'acquisto di un Sunpack 4000AF o di un Metz 36AF o di un 42AF, io però non ci capisco molto di flash e quindi chiedo aiuto a voi.

A me serve un flash che abbia la parabola orientabile in verticale e orizzontale, che mantenga, se possibile, i programmi flash che sono nella D70 (soprattutto lo Slow-Sync e Rear) e che lavori in modalità TTL, non m'interessa lavorare in multiflash o che abbia la possibilità di comandare lampade e cose del genere.
Sapreste aiutarmi???
F.T.
Se fai una ricerca troarai molte info e parerei sui flash non Nikon che secondo me sono un tantino superiori alla concorrenza, non tanto per il mome quanto per resa e qualità della luce emessa...
Stateless
Anch'io ero indeciso tra il Metz e il Nikon SB-600: la differenza a livello economico è rilevante. Ma alla fine ho deciso di fare un piccolo sforzo e di acquistare il Nikon e non me ne sono pentito. wink.gif
Ciao
Federix
Ancora sono indeciso su cosa prendere, comunque volevo sapere se l'SB-600 mantiene i programmi della D70 (Syncro e Rear) oppure ha dei programmi tutti suoi e non tiene in considerazione le impostazioni della macchina.
F.T.
Ciao Federix
vai tranquillo l'SB600 a qualche piccola limitazione ma non quella mensionata da te... ti allego la tavola di compatibilità e delle funzioni...


http://www.nikon-euro.com/kdb/en/2003/6513/sb600.htm


Ciao
mama62
Io mi trovo un pò nelle condizioni di Federix, nel senso che ho già il flash "Sunpak G 4500 DX" (che utilizzo attualmente con fotocamera Contax attraverso l'impiego dello zoccolo dedicato per la lettura TTL), ma ancora non possiedo la D70S che a breve spero di acquistare.

Mi domandavo se qualcuno sa se posso conservare questo flash (che tante soddisfazioni mi ha dato) e utilizzarlo con la D70S ovviamente cambiando lo zoccolo di interfaccia, mantenendo almeno la lettura TTL (ovviamente perdendo tutte le altre bontà che mi darebbe l'SB600 sul quale in futuro farò un pensierino).

Eventualmente qualcuno mi sa dire a chi posso rivolgermi per sapere se del suddetto flash c'è in commercio lo zoccolo dedicato a Nikon e quali automatismi mantiene??

Grazie per le risposte grazie.gif grazie.gif

Saluti a tutti
F.T.
Ciao,
hai provato a chiedere a chi importa Sunpack??

Credo che loro sappiano darti le dritte giuste.

Ciao
mama62
E' un' idea, indagherò.

Grazie Francesco. grazie.gif

dry.gif Comunque se c'è qualcuno che conosce o che possiede questo flash e mi sa dire la sua esperienza con Nikon, accetto consigli. biggrin.gif
Alessandro Raffaeli
Cio c'era l'ultimo modello della SIGMA (non ricordo il codice) che dai test sulle riviste non era malvagio anzi!
mimmogravina
ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
Ragazzi, ho acquistao sb600, ma sento in giro che nn e un gran che e che e meglio sb800. Ho d70 18-70 70-300G, 35mmf2D, .
Che mi dite?
Franz
L'sb800 è il top, ma a meno che non ti servano determinate funzionalità sue proprie, allora il 600 è il complemento ideale per un utilizzo "normale".
E' chiaro che se invece hai necessità di utilizzare il multiflash, allora l'ideale sarebbe avere un sb800 come master e ALMENO un sb600 come slave, ma le combinazioni sono davvero infinite (i soldi da spenderci dietro invece no biggrin.gif ): questo se vuoi sfruttare l'i-ttl e il cls di Nikon

Stai tranquillo... hai fatto una buona scelta Pollice.gif

Franz
DiegoParamati
il 600 va benissimo, come ti ha detto Franz l'800 è il massimo come funzioni e come potenza, ma per un uso standard credo che il 600 sia ottimo.
Diego
F.T.
Ciao,
ottime le riflessioni di chi mi ha preceduto... ma a mio modesto parere per usare bene il CLS ci vuole almeno un SB800 e due SB600 in modo da poter gestire pienamente almeno 2 o tre slave ed avere il massimo dell'effetto creativo.

Ciao
Franz
QUOTE(francesco.taurozzi @ Jul 19 2005, 01:17 PM)
per usare bene il CLS ci vuole almeno un SB800 e due SB600 in modo da poter gestire pienamente almeno 2 o tre slave ed avere il massimo dell'effetto creativo.

Ciao
*


Hai pienamente ragione... non posso far altro che quotare e sottoscrivere Pollice.gif

Franz
@ssembl@tore
QUOTE(Federix @ Jul 6 2005, 09:25 AM)
Devo comprare un flash e non sò cosa scegliere perché ce ne sono milioni in circolazione e, purtroppo, scarto a priori gli SB600/800 originali Nikon perché non sono alla portata delle mie tasche.
*


Chi spende poco spende due volte...L'sb 600 non costa poi cosi' tanto...
mimmogravina
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif Grazie a tutti ragazziper l'inocoraggiamento!!! grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Terro presente i vostri pareri
e mi rincuoro.
Ma visto che ci sono, aggiornando il firmware in versione 2.00 e proprio evidente il miglioramento? Devo farlo necessariamente?
Grazie ancora
EMOTION
QUOTE(DiegoParamati @ Jul 19 2005, 11:08 AM)
il 600 va benissimo, come ti ha detto Franz l'800 è il massimo come funzioni e come potenza, ma per un uso standard credo che il 600 sia ottimo.
Diego
*


ho visto le tue foto sei bravissimo mi aiuti a fotografare come te guru.gif Fotocamera.gif texano.gif Lampadina.gif
DiegoParamati
grazie.gif ti ringrazio dei complimenti ma ti ricordo che la Cannabis è illegale in Italia biggrin.gif biggrin.gif

QUOTE
cosimogravina@virgilio.it Inviato il Oggi, 01:29 PM
        Grazie a tutti ragazziper l'inocoraggiamento!!!   
Terro presente i vostri pareri
e mi rincuoro.
Ma visto che ci sono, aggiornando il firmware in versione 2.00 e proprio evidente il miglioramento? Devo farlo necessariamente?
Grazie ancora


Se ti riferisci al firmware della D70 ti posso dire che è una cavolata farlo, io avevo paura di sbagliare ma devo dire che è molto semplice. Secondo me lo dvi fare: migliora l'AF e anche la visibilità del display posteriore in caso di molta luce.
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.