Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gubbiomet
Buon pomeriggio a tutti.
Vi scrivo per sapere come posso vedere quante foto ha fatto la mia nikon d80.
Ho fatto una ricerca nel menù ma l'unica cosa che ho trovato è una voce memoria ma mi fornisce solo il numero di scatti della memoria inserita e, soprattutto, solo quelli effettuati dall'ultima volta che ho cancellato tutte le foto presenti.
Mi serve perchè ho intenzione di vendere il corpo macchina e volevo fornire al possibile acquirente un dato corretto.
Grazie a tutti quelli che avranno la bontà di rispondermi.
grazie.gif
rickyjungle
QUOTE(gubbiomet @ Sep 14 2010, 03:22 PM) *
Buon pomeriggio a tutti.
Vi scrivo per sapere come posso vedere quante foto ha fatto la mia nikon d80.
Ho fatto una ricerca nel menù ma l'unica cosa che ho trovato è una voce memoria ma mi fornisce solo il numero di scatti della memoria inserita e, soprattutto, solo quelli effettuati dall'ultima volta che ho cancellato tutte le foto presenti.
Mi serve perchè ho intenzione di vendere il corpo macchina e volevo fornire al possibile acquirente un dato corretto.
Grazie a tutti quelli che avranno la bontà di rispondermi.
grazie.gif



funzione cerca..... 10.500 discussioni.... risultato? opanda o qualsiasi programmino che ti fa vedere gli exif...
Paolo Rabini
QUOTE(rickyjungle @ Sep 14 2010, 04:23 PM) *
funzione cerca..... 10.500 discussioni.... risultato? opanda o qualsiasi programmino che ti fa vedere gli exif...


effettivamente se ne parla spesso...
devi scattare una foto direttamente in JPEG (o convertire un NEF), salvi la foto nel PC e la apri col programma che ti ha consigliato rickyjungle.
Opanda ti mostra tra i dati EXIF dell'immagine (tempo di scatto, apertura, obiettivo e fotocamera usati e mille altri ...) anche il valore 'total number of shutter release" ossia il numero totale di scatti effettuati

Paolo

GennaroVerolla
se hai un mac
rickyjungle
QUOTE(GennaroVerolla @ Sep 14 2010, 09:44 PM) *
se hai un mac


messicano.gif nell'altra discussione non l'ho detto, ma appunto avendo mac basta usare anteprima messicano.gif
daniele.mauro
ciao scarica photo me legge anche i raw e mille volte meglio di opanda
gubbiomet
Grazie a tutti e scusate se ho riaperto una discussione già toccata in passato.
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.