Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fabio.03
Buon pomeriggio a tutti,
sto per acquistare una D90.
Inizialmente avevo pensato di prenderla in kit con 16-85 oppure 18-105, ma mi sta venendo un dubbio:
se invece prendessi solo il corpo comprando un obiettivo senza autofocus, dal momento che c'è già nel corpo macchina?
E nel caso, quale obiettivo dovrei scegliere?
Ho sentito dire che ce ne sono alcuni con un ottimo rapporto qualità prezzo..
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi
Luigi_FZA
fossi in te, metterei da parte il dubbio e riprenderei a considerare di acquistare uno dei due kit(s).

Se il dubbio di cui in oggetto sparisce, prosegui nella lettura:
Il dubbio semmai l'avrei nel pensare quale dei due kit(s) prendere : quello con il 18-105 avendo una qualita' costruttiva inferiore al 16-85 offre il vantaggio di costare poco, percui in futuro tenerlo nella borsa, perche' acquisti altre lenti magari luminose e ben costruite, non "immobilizzi" cifre significative, ed all'occorrenza ti puo' tornare utile.
Il kit con il 16-85 costa mediamente 250 -280 euro in + ma la lente ha una qualita' costruttiva superiore ed offre i 2mm in basso che l'altro non ha : quindi, secondo me, ti permette di rinviare l'acquisto di un grandangolo fino al momento in cui ne avverti il reale bisogno.
Sappi che il 16-85 offre la stessa apertura di diaframma del 18-105, anche se offre il VR di 2^gen. che a detta degli estimatori e' un toccasana, io non essendo ne un estimatore ne uno "spremitore"
di quest'ottica, non posso illustrarti altri dettagli.
Valejola
Stesso dilemma anch'io...sto per comprare la mia prima reflex, e proprio in questi giorni mi sto convincendo ad acquistare la d90 a costo di fare uno sforzo economico in più (nemmeno lontanamente previsto).
Solo che se a malapena sono riuscito a cercare qualche info a riguardo del corpo per prendere la decisione, sono ancora in alto mare riguardo le ottiche da abbinargli.
Di mio sò già che prima o poi il 70-300vr me lo prendo di sicuro (o se possibile qualcosa di simile, anche di altre marche, che costi meno) perchè personalmente mi alletta parecchio l'idea di avere un buon tele per fare zommate discrete.
D'altro canto però non sò ancora su che obiettivo stare per il grandangolo.
Di logica preferirei qualcosa che mi offra un'ampia scelta, sia verso il grandangolo che verso il tele, così da poterlo usare praticamente per la maggior parte delle occasioni e non stare lì a smontare e rimontare più ottiche.
Però appunto, cosa scegliere? 16-85, 18-105 o addirittura 18-200?
Forse l'ultimo lo posso già escludere di mio perchè il 70-300 mi soddisferebbe di più sul tele e l'eventuale 16-85 o 18-105 sul grandangolo/ritratto.
Quindi è una via di mezzo inutile.
Ma riguardo gli altri 2, chi "vince"?
Ricordo che lo userei per il 90-95% delle occasioni per poter fotografare paesaggi ma anche fare qualche piccola zoommata.
Please...urge qualche consiglio! tongue.gif
Luigi_FZA
se cerchi una focale che va verso il grandangolo prendi il kit con il 16-85.
dottor_maku
aspetta la d7000 che sembra MOSTRUOSA!
Valejola
QUOTE(arciere_ISR @ Sep 14 2010, 07:30 PM) *
se cerchi una focale che va verso il grandangolo prendi il kit con il 16-85.

Bè non è che prediligo il grandangolo, più che altro cerco un obiettivo da usare praticamente per quasi tutte le occasioni ma che nel frattempo, abbia un potere di ingrandimento accettabile.
In pratica qualcosa che sia il più versatile possibile e che mi soddisfi sotto più aspetti possibili...non voglio ritrovarmi costretto a montare il 70-300 per ogni che ho bisogno di fare una foto in lontananza.
Non sò come spiegare...il 16-85 mi attira di più per il maggior angolo visibile, ma il 18-105 per il tele più "marcato".
Secondo voi è più facile sentire la mancanza del 16 o del 105?
Luigi_FZA
QUOTE(Valejola @ Sep 14 2010, 08:47 PM) *
Secondo voi è più facile sentire la mancanza del 16 o del 105?


del 16.

raffer
QUOTE(arciere_ISR @ Sep 14 2010, 09:28 PM) *
del 16.


Concordo. Pollice.gif
Spesso mi ritrovo a voler andare anche sotto. dry.gif

Raffaele
marce956
QUOTE(arciere_ISR @ Sep 14 2010, 07:30 PM) *
se cerchi una focale che va verso il grandangolo prendi il kit con il 16-85.

Quoto al 100%
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.