Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Gianmaria Veronese
Dopo aver posseduto 50 1.8, 50 1.4D, ora ho portato a casa il 50 1.4G! smile.gif
Sarà il compagno di avventure della mia D700 nel prossimo viaggio a New York.

Insieme a lui ci sarà: 35/2, 85/1.4.. fissato coi fissi?? smile.gif direi di sì...
Ma porterò anche un Sigma 15/30 per le sgrandangolate più spinte..

La qualità mi sembra ottima, anche se devo ancora conoscerlo bene.. quello che un pò mi ha deluso è la velocità dell'AF.. pensavo che con l'SWM fosse una scheggia.. invece... vabeh! rolleyes.gif

Visto che tra viaggi e ottiche sto spendendo un patrimonio al massimo vi offro un caffè!
Se no non mi resta più una lira per le stampe! tongue.gif

Buona giornata!
dottor_maku
una spuma da 100 grazie biggrin.gif

e buon viaggio!

QUOTE(Tore jr @ Sep 14 2010, 01:05 PM) *
pensavo che con l'SWM fosse una scheggia.. invece... vabeh! rolleyes.gif


e' che il servo della d700 va a benzina. biggrin.gif

e poi si chiama Silent Wave Motor, non "Fast". biggrin.gif
Gianmaria Veronese
QUOTE(drmaku @ Sep 14 2010, 01:12 PM) *
una spuma da 100 grazie biggrin.gif

e buon viaggio!
e' che il servo della d700 va a benzina. biggrin.gif

e poi si chiama Silent Wave Motor, non "Fast". biggrin.gif

Aaaah sorry.. Io pensavo Smodated Wave Motor (cit. "B a l l e Spaziali") messicano.gif
F.Giuffra
QUOTE(Tore jr @ Sep 14 2010, 01:05 PM) *
La qualità mi sembra ottima, anche se devo ancora conoscerlo bene.. quello che un pò mi ha deluso è la velocità dell'AF.. pensavo che con l'SWM fosse una scheggia.. invece... vabeh! rolleyes.gif

Credo che la cosa sia voluta, in pratica è una ottica... coi rapporti corti. Non è una lente da foto sportive, la sua grande apertura permette di avere un piano a fuoco veramente stretto, quindi la messa a fuoco deve essere molto precisa, rapida nei piccolissimi movimenti più che nelle grandi escursioni.

Almeno I.M.H.O.
R083R70
Spuma anche per me ma grande!

Complimenti per l'acquisto.

Parlando di SWM, ho preso da pochi giorni un 16-85 e dalle primissime prove ho notato una sensibile differenza di velocità di MaF rispetto al 70-200.
Credevo che gli AF-S fossero tutti veloci uguali ma mi sa che non è così...

Ciao Rob
Gianmaria Veronese
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 14 2010, 05:34 PM) *
Credo che la cosa sia voluta, in pratica è una ottica... coi rapporti corti. Non è una lente da foto sportive, la sua grande apertura permette di avere un piano a fuoco veramente stretto, quindi la messa a fuoco deve essere molto precisa, rapida nei piccolissimi movimenti più che nelle grandi escursioni.

Almeno I.M.H.O.

Vale anche il discorso opposto.. poprio perchè ho una pdc molto ridotta è bene che l'AF segua il punto molto velocemente.. wink.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE
La qualità mi sembra ottima, anche se devo ancora conoscerlo bene.. quello che un pò mi ha deluso è la velocità dell'AF.. pensavo che con l'SWM fosse una scheggia.. invece... vabeh!


No sul forum si è più volte detto che il 50 1,4 D è più veloce del 1,4 AFS, nella messa a fuoco.
Gianmaria Veronese
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Sep 14 2010, 06:02 PM) *
No sul forum si è più volte detto che il 50 1,4 D è più veloce del 1,4 AFS, nella messa a fuoco.

Era solo un appunto il mio.. come resa non c'è storia wink.gif
dottor_maku
QUOTE(Tore jr @ Sep 14 2010, 01:40 PM) *
Aaaah sorry.. Io pensavo Smodated Wave Motor (cit. "B a l l e Spaziali") messicano.gif


smilinodigitale.gif

"ludicrous speed" vorrai dire

biggrin.gif
kevinilcondor
complimenti...
anche se io ci avrei fatto un pensierino a prenderlo direttamente da lì..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.