Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mediacom
Ciao a tutti. Per favore avrei bisogno che colmaste la mia enorme ignoranza del mondo Apple. Ho intenzione di acquistare la nuova versione dell' iTouch che ha risoluzione superiore per utilizzarlo come portfolio "ambulante".
Come funziona il ridimensionamento ?
Che maschera di contrasto ?
Se ho ben capito è iTunes che si occupa del trasferimento e ridimensionamento. Ma conviene dargli in pasto un file già vicino a quanto servirebbe ? Che relazione c'è tra la nitidezza e la nuova risoluzione ?
Grazie mille per l'aiuto
larsenio
QUOTE(mediacom @ Sep 14 2010, 11:57 AM) *
Ciao a tutti. Per favore avrei bisogno che colmaste la mia enorme ignoranza del mondo Apple. Ho intenzione di acquistare la nuova versione dell' iTouch che ha risoluzione superiore per utilizzarlo ..

Usalo per giocare l'iPod Touch, non penso che servano spiegazioni..
Se parli di iPad è tutt'altro discorso invece.
Attilio PB
Io ho dentro l'iPhone un grande numero di scatti, non solo miei, da far vedere alle modelle sia per capire io che tipo di scatti vorrebbero fare sia per spiegare loro a volte cosa vorrei realizzare; per un portfolio da tenere dietro non è forse lo strumento migliore, in ogni caso la risoluzione cui dovrai ridurre le immagini è di 960x640 (3:2 lo stesso rapporto tra i lati di uno scatto normale al netto di crop) e personalmente gradisco una maschera di contrasto finale su quelle dimensioni data con lo strumento "contrasta migliore" con fattore 90% e raggio 0,1.
Ciao
Attilio
mediacom
QUOTE(Attilio PB @ Sep 14 2010, 02:08 PM) *
Io ho dentro l'iPhone un grande numero di scatti, non solo miei, da far vedere alle modelle sia per capire io che tipo di scatti vorrebbero fare sia per spiegare loro a volte cosa vorrei realizzare; per un portfolio da tenere dietro non è forse lo strumento migliore, in ogni caso la risoluzione cui dovrai ridurre le immagini è di 960x640 (3:2 lo stesso rapporto tra i lati di uno scatto normale al netto di crop) e personalmente gradisco una maschera di contrasto finale su quelle dimensioni data con lo strumento "contrasta migliore" con fattore 90% e raggio 0,1.
Ciao
Attilio


Grazie Attilio mi hai anche suggerito un altro utilizzo che può essere proprio comodo da far vedere a chi sta per essere ritratto.
Certo che andrebbe meglio l'iPad ...immagino...ma costa troppo per me.
O avete altri strumenti che io non conosco a parte la vecchia cara stampa di carta ?
tosk
L'iphone per questo è il mio preferito, anche se non hai in programma di far vedere gli scati ce l'hai sempre dietro con te e a volte "ti salva la vita". Logico che sono immagini piccole, ma almeno ce le hai sempre a portata di mano.
Naturalmente anche altri telefoni possono fare la stesa cosa, come l'Omnia, io mi trovo bene con l'iphone perché dal mac organizzi anche le gallerie
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.