Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
chiara_emme
E' la prima volta che provo a postare una foto sul web (spero di non avere sbagliato qualcosa...) ma desidero tanto dei commenti, per capire come posso migliorarmi.
Solo da qualche mese che ho iniziato a scattare "seriamente": qualcuno può aiutarmi a capire i miei errori? Grazie mille! biggrin.gif
Fr3ddie87
ciao Dolceluna e benvenuta sul forum...
sono un principiante quindi prendi i miei consigli con le pinze..
La foto che hai postato non mi dispiace...io alle primissime esperienze me le sognavo foto così.
Secondo me c'è un pò da rivedere la conversione in b-n,contrasterei di più...la strada conduce lo sguardo sullo sfondo ma ahimè lo sguardo non trova nulla di così interessante anche perchè l'unica cosa visibile sul fondo della strada è un elemento di piccole dimensioni e bruciato(cioè estremamente chiaro e quindi privo di dettagli che lo facciano riconoscere).Queste sono le mie impressioni di getto..

attendo altri tuoi scatti


saluti
chiara_emme
Grazie mille per i consigli proverò sicuramente a segiurli!E grazie perchè ho scoperto una parola nuova: non sapevo che il termine "bruciato" indicasse un'area troppo chiara... ne terrò a mente, e vediamo se il prossimo scatto verrà un po' meglio... smile.gif
Mauro Va
Ciao Dolceluna, dai dati exif risulta che hai scattato con f/2.8, un diaframma molto aperto e di conseguenza con poca profondità di campo e per fotografare un viale come nel tuo caso, invece occorre una grande profondità, che ti può dare un f/8 o un f/11. Probabilmente con una apertura minore (numero più grande) potevi mettere a fuoco anche le persone che si trovano in fondo al viale.
easycon69