Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Cesar8
Salve ragazzi, volevo dei consigli.
Un amico come regalo di laurea mi ha regalato una copia originale di Photoshop CS4 Extended Full ITA(mai stata istallata e soprattutto registrata), ma non so cosa farmene e volevo realizzarci qualcosa in Euro da investire in attrezzatura fotografica, ma non ho la più pallida idea di quanto potrebbe costare. Secondo voi? E poi dove lo potrei vendere?
Poi se a qualcuno di voi interessa, basta che mi contatti (cesarepacella@msn.com)
Grazie per la disponibilità.
SkZ
da maggio e' uscita la versione CS5 a 1400 euro circa
l'aggiornamento a cs5 costa sui 500, quindi volendo 900-1000 dovresti ricavarli
Vinc74
Secondo il mio modesto parere novecento euro non te li darà mai nessuno.
Per uso a livello amatoriali esistono software gratuiti e\o più economici che svolgono egregiamente il lavoro richiesto.
Chi invece lo usa a livello professionale avrà bisogno della fattura per ovvi motivi fiscali (sei in grado di emetterla?).
Tutto questo tralasciando il fatto che non si tratta della versione più recente o metodi alternativi (e per nulla legali, ma che purtroppo esistono) per procurarlo...
Sulla valutazione comunque non ti so aiutare... hai provato a fare una ricerca in rete per verificare se esistono annunci dello stesso tipo?
Cesar8
Intanto grazie per le vostre risposte, ma credo che 900/1000 non li ricavo visto che 940 costa nuovo. Bhè io avevo pensato 500/600 euro dovrei farceli. Voi cosa ne dite?
Francesco Martini
QUOTE(Cesar8 @ Sep 13 2010, 10:08 AM) *
Intanto grazie per le vostre risposte, ma credo che 900/1000 non li ricavo visto che 940 costa nuovo. Bhè io avevo pensato 500/600 euro dovrei farceli. Voi cosa ne dite?

La vedo dura a venderlo, ma fossi in te proverei a metterlo all'asta nel "noto sito" di vendite on-line....e forse qualcosa ci ricavi;
ma, se intendi anche farti un'attrezzatura fotografica, io il CS4...me lo terrei.... rolleyes.gif
Buone foto
Francesco Martini
larsenio
occorrono scontrino e licenza oltre che dischi originali, li hai?
In caso contrario parliamo di fuffa smile.gif
Antonio Canetti
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 13 2010, 11:21 AM) *
ma, se intendi anche farti un'attrezzatura fotografica, io il CS4...me lo terrei.... rolleyes.gif



CS4 è la "camera oscura" moderna per ottenere degli ottimi risultati, cosa fai oggi la vendi e... domani ti mangi le mani perchè l'ha venduto?


Antonio
Cesar8
QUOTE(larsenio @ Sep 13 2010, 01:27 PM) *
occorrono scontrino e licenza oltre che dischi originali, li hai?
In caso contrario parliamo di fuffa smile.gif


Certo che ho il seriale (ma che domanda!) Lo scontrino no, perchè è stato un regalo.
E poi come ti permetti di dire certe cose.
eutelsat
Senza lo scontrino , è criticabile la provenienza , specialmente se qualcuno lo usa per lavori professionali wink.gif

Se puoi emettere una fattura ,puoi provar a venderlo al prezzo citato, ma il "professionista", probabilmnte avrà già la 5 biggrin.gif


Gianni
Cesar8
L'ho appena messo in asta sul noto sito di aste....vediamo un pò.
Se vi interessa qui non esitate a chiedere.

P.S la prossima volta che mi faranno un regalo chiederò anche lo scontrino! messicano.gif
Attilio PB
Ciao, una confezione originale di Photoshop CS4 viene comunemente venduta tra privati a cifre tra i 350 ed i 450 euro. Dal punto di vista legale essere in possesso del box originale, del DVD originale e del certificato di licenza (che è dentro la confezione), è sufficiente a dimostrare la provenienza lecita del pacchetto.
Ciao
Attilio
Cesar8
Grazie Attilio della risposta, a 400€ lo darei anche subito con spedizione gratis.
Attilio PB
Prego smile.gif
Prova a mettere un annuncio su ebay, è un pacchetto software determinante nella dotazione di un fotografo, probabilmente non ci metterai molto a venderlo.
Ciao
Attilio
Cesar8
QUOTE(Attilio PB @ Sep 13 2010, 02:26 PM) *
Prego smile.gif
Prova a mettere un annuncio su ebay, è un pacchetto software determinante nella dotazione di un fotografo, probabilmente non ci metterai molto a venderlo.
Ciao
Attilio


Fatto, ho fatto l'asta a 10 giorni...
Grazie di nuovo
larsenio
QUOTE(Cesar8 @ Sep 13 2010, 01:57 PM) *
Certo che ho il seriale (ma che domanda!) Lo scontrino no, perchè è stato un regalo.

il seriale è inutile senza i dischetti originali (con etichetta siae) e non mi pare che hai menzionato di possedere i dischetti originali, in tal caso le cose cambiano!!

Fuffa non è un'offesa, significa che non c'è nulla di concreto smile.gif
Fragius
QUOTE(larsenio @ Sep 13 2010, 07:27 PM) *
il seriale è inutile senza i dischetti originali (con etichetta siae) e non mi pare che hai menzionato di possedere i dischetti originali, in tal caso le cose cambiano!!


Scusa ma ha postato una foto del materiale originale, cos'altro deve fare? rolleyes.gif
Cesar8
QUOTE(Fragius @ Sep 13 2010, 07:55 PM) *
Scusa ma ha postato una foto del materiale originale, cos'altro deve fare? rolleyes.gif


me la sono fatta anche io questa domanda...
larsenio
QUOTE(Fragius @ Sep 13 2010, 07:55 PM) *
Scusa ma ha postato una foto del materiale originale, cos'altro deve fare? rolleyes.gif

ops!! pardon, allora mi scuso la foto non l'avevo neppure notata nell'allegato.
SkZ
400euro per la versione extended di PS?
considerato che aggiornare a CS5 viene 500 euro, mi sembra poco
Attilio PB
Beh, arrivi a 900 euro, di listino la versione normale è intorno ai 1000 e non necessariamente chi lo compra sarà particolarmente interessato alle funzionalità "extended"..., se non si ha fretta magari si spunta anche un prezzo migliore proprio perché extended, ma bisogna avere pazienza wink.gif
SkZ
il problema temo risieda appunto nel fatto che la versione extended forse interessa piu' a chi compra con P.Iva
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.