Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
FLOUART
Ciao,
felicissimo possessore di D3s da circa 1mese - penso dopo alcuni tentennamenti di essere arrivato probabilmente almio "punto d'arrivo" - Probabilmente una D4 o D5 potranno sfornare più megapixel ,ma questi sono già sufficienti.
DData l'altissima sensibilità della D3s pensavo di utilizzare oltre agli SB800 e 900 anche degli illuminatori a led (del tipo in foto allegata).
Esattamente a 126 led e luce bianca a 5400K -
Specifiche tecniche:
Potenza: 7.6 watts
Temperatura colore senza filtro: 5400K
Luminous flux: 750 lm
Misure: 140x60x150mm

Potere illuminante in lux:
Distance
1m 750
2m 270
3m 100
4m 50
5m 30
Cosa ne pensate ?
Potrebbe essere una soluzione per schirita,controluce,luce mista ?
Se qualcuno l'ha già sperimentato,a che ISO si riesce a lavorare nel ritratto ?
Grazie.
marcudesmo
QUOTE(FLOUART @ Sep 12 2010, 05:23 PM) *
Ciao,
felicissimo possessore di D3s da circa 1mese - penso dopo alcuni tentennamenti di essere arrivato probabilmente almio "punto d'arrivo" - Probabilmente una D4 o D5 potranno sfornare più megapixel ,ma questi sono già sufficienti.
DData l'altissima sensibilità della D3s pensavo di utilizzare oltre agli SB800 e 900 anche degli illuminatori a led (del tipo in foto allegata).
Esattamente a 126 led e luce bianca a 5400K -
Specifiche tecniche:
Potenza: 7.6 watts
Temperatura colore senza filtro: 5400K
Luminous flux: 750 lm
Misure: 140x60x150mm

Potere illuminante in lux:
Distance
1m 750
2m 270
3m 100
4m 50
5m 30
Cosa ne pensate ?
Potrebbe essere una soluzione per schirita,controluce,luce mista ?
Se qualcuno l'ha già sperimentato,a che ISO si riesce a lavorare nel ritratto ?
Grazie.


Mai usato, l'ho visto adoperare ad un matrimonio dal "cameramen", ad occhio quei 7W mi paiono pochini... ma soprattutto valuterei il fatto che la luce particolarmente fredda dei led, potrebbe non essere congeniale se abbinata a luci al tungsteno o similari in interni...
Io scatto in grotta, usando alogene (neutre), led (freddi) ed acetilene (caldissima) e quando capita di abbinarne anche solo due diverse nello stesso ambiente, il bilanciamento del bianco dopo da i suoi bei problemi... mi sono invece realizzato dei faretti alogeni da 50W che utilizzo con batterie al piombo da 12v che stanno dando significativi risultati con spese irrisorie... se ti va contattami in pvt...

ciao
Lutz!
QUOTE(marcudesmo @ Sep 12 2010, 06:32 PM) *
Mai usato, l'ho visto adoperare ad un matrimonio dal "cameramen", ad occhio quei 7W mi paiono pochini... ma soprattutto valuterei il fatto che la luce particolarmente fredda dei led, potrebbe non essere congeniale se abbinata a luci al tungsteno o similari in interni...
Io scatto in grotta, usando alogene (neutre), led (freddi) ed acetilene (caldissima) e quando capita di abbinarne anche solo due diverse nello stesso ambiente, il bilanciamento del bianco dopo da i suoi bei problemi... mi sono invece realizzato dei faretti alogeni da 50W che utilizzo con batterie al piombo da 12v che stanno dando significativi risultati con spese irrisorie... se ti va contattami in pvt...

ciao


Anche ios catto in grotta, ma il problema dei faretti da 50W a 12v erano sempre le batterie al piombo, in pozzi e passaggi diventano un casotto da portarsi dietro... e sulla durata... va beh...

Siamo passati ai Flash con la tecnica dell'open flash e la musica cambia,...
FLOUART
QUOTE(Lutz! @ Sep 13 2010, 09:51 AM) *
Anche ios catto in grotta, ma il problema dei faretti da 50W a 12v erano sempre le batterie al piombo, in pozzi e passaggi diventano un casotto da portarsi dietro... e sulla durata... va beh...

Siamo passati ai Flash con la tecnica dell'open flash e la musica cambia,...

Cosa ne pensi di questi led ?
SkZ
ne avevano gia' parlato. vedo se becco la discussione

trovato
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...lluminatore+led
Alberto Zuppechin
QUOTE(FLOUART @ Sep 12 2010, 05:23 PM) *
Ciao,
felicissimo possessore di D3s da circa 1mese - penso dopo alcuni tentennamenti di essere arrivato probabilmente almio "punto d'arrivo" - Probabilmente una D4 o D5 potranno sfornare più megapixel ,ma questi sono già sufficienti.
DData l'altissima sensibilità della D3s pensavo di utilizzare oltre agli SB800 e 900 anche degli illuminatori a led (del tipo in foto allegata).
Esattamente a 126 led e luce bianca a 5400K -
Specifiche tecniche:
Potenza: 7.6 watts
Temperatura colore senza filtro: 5400K
Luminous flux: 750 lm
Misure: 140x60x150mm

Potere illuminante in lux:
Distance
1m 750
2m 270
3m 100
4m 50
5m 30
Cosa ne pensate ?
Potrebbe essere una soluzione per schirita,controluce,luce mista ?
Se qualcuno l'ha già sperimentato,a che ISO si riesce a lavorare nel ritratto ?
Grazie.

Ciao. Esiste una ditta spagnola che produce case per macchine foto ed armi che ha realizzato delle valige con annessi pannelli a led molto potenti e duraturi visto il basso consumo dei led (Parlo di dati comunicati dal produttore...) Il problema principale è che un led per emettere la luce bianca, deve possedere tutti i colori presenti nello spettro luminoso ed esiste la possibilità che non possedendo una determinata frequenza luminosa come ad esempio un verde chiaro, tutti i colori verde chiaro appariranno NERI. Bisogna avere la fortuna che i led possiedano quindi tutte le frequenze dello spettro. I produttori comprano i led in grandi quantità e raramente effettuano dei controlli puntuali se non a campione e non credo che vadano a vericare tutto quanto ti ho descritto. Ci ho pensato anch'io di illuminare con Led ma un amico che li commercializza spiegandomi questo mi ha fatto desistere.-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.