Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nic_nikon
Ciao a tutti, settimana prossima devo fotografare un concerto dove partecipera' mio figlio.

Non ho mai fatto questo genere di foto, quindi chiedo a voi se basta un monopiede , il flash incorporato .

Poi , vorrei sapere che tempi di otturazione potrei adoperare , che iso, se devo lavorare in manuale o in priorita' dei diaframmi o altro. Io sarei orientato nel non adoperare il flash ma aspetto un vostro aiuto . ciao e grazie mille . rolleyes.gif
luigi67
QUOTE(nic_nikon @ Sep 11 2010, 10:45 PM) *
Ciao a tutti, settimana prossima devo fotografare un concerto dove partecipera' mio figlio.

Non ho mai fatto questo genere di foto, quindi chiedo a voi se basta un monopiede , il flash incorporato .

Poi , vorrei sapere che tempi di otturazione potrei adoperare , che iso, se devo lavorare in manuale o in priorita' dei diaframmi o altro. Io sarei orientato nel non adoperare il flash ma aspetto un vostro aiuto . ciao e grazie mille . rolleyes.gif


non sono un esperto anche se ogni tanto mi capita di fotografare qualche spettacolo notturno

ci puoi dare qualche info in più? che tipo di concerto,da che distanza pensi di fotografare,sai più o meno che tipo di luce ci sarà?

il flash incorporato lo escluderei,il monopiede può essere utile sempre che non ti trovi in mezzo a troppa gente...

per le impostazioni della macchina devi fare un pò di prove misurazione spot o ponderata,usare la macchina in manuale,priorità di tempi o diaframmi devi provare te qual'è meglio...
naturalmente un obiettivo luminoso non guasta ...io comunque anche con il 70-300Vr qualcosa riesco a fare smile.gif

piccolo esempio D300 + 70-300Vr , iso3200 , 1/125sec. , f/5.3 , a 220mm priorità di tempi

http://www.eventigallery.it/d/12352-1/DSC_...+iso3200web.jpg

saluti,Gigi


eutelsat
Sarebbe utile dire cosa hai a disposizione, ma sicuramente un flash ti facilita se non hai un treppiede e un obiettivo luminoso, e quello incorporato fa poco se superi la distanza di 3mt, cmq alza gli iso al limite del possibile e apri tutto il diaframma...anche Vr attivo se presente

Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.