Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
formarco
Ho trovato un Nikkor AF 28/200 f/2.8 MACRO usato... ma non lo conosco e ho visto che attualmente non è più in produzione; penso di poterlo avere per 100-150 Euro... che ne pensate? E' (era) un buon obiettivo? E' meglio se cerco un normale fisso? tipo il 60mm...
Cos'è meglio per la mia D70?

Grazie a tutti.
Ciao
Falcon58
QUOTE(formarco @ Jul 5 2005, 10:00 AM)
Ho trovato un Nikkor AF 28/200 f/2.8 MACRO usato... ma non lo conosco e ho visto che attualmente non è più in produzione; penso di poterlo avere per 100-150 Euro... che ne pensate? E' (era) un buon obiettivo? E' meglio se cerco un normale fisso? tipo il 60mm...
Cos'è meglio per la mia D70?

Grazie a tutti.
Ciao
*



Buona la seconda ipotesi, molto ma molto meglio il 60; paragonare il 60 Micro con il 28-200 è praticamente un'eresia.

Non ho idea sul genere di foto che fai, ma il 28-200 è un'ottica decisamente mediocre.

Ciao

Luciano
Mauro Villa
Con il 28-200 puoi fare diverse cose ma sicuramente non della macro, mi allineo anch'io a quello giustamente consigliato da Luciano.
formarco
Grazie, immaginavo che il prezzo basso nascondesse un'ottica di basso livello.... In effetti sto pensando di prendere un'ottica per documentare i dettagli dei modellini di navi che costruisco... e poi, una volta a disposizione penso che le idee di utilizzo possano farsi numerose....

Ciao!
giannizadra
Molto meglio il micro...
Per i modellini, si ottengono effetti molto interessanti anche con grandangolari spinti alla minima distanza di messa a fuoco (anche un po' men che minima se giochi con la profondità di campo). wink.gif
marcelus
QUOTE(formarco @ Jul 5 2005, 09:16 AM)
Grazie, immaginavo che il prezzo basso nascondesse un'ottica di basso livello.... In effetti sto pensando di prendere un'ottica per documentare i dettagli dei modellini di navi che costruisco... e poi, una volta a disposizione penso che le idee di utilizzo possano farsi numerose....

Ciao!
*





be la risposta te la sei data da solo.
se vuoi fare delle macro a dei modellini credo che il 28/200 sia il meno adatto, indipendentemente dalla qualità. opta per il 60.
opinione strettamente personale di chi ancora non è riuscito ad averlo in borsa. Fulmine.gif
georgevich
Sicuramente il micro....che poi sia il 60, il 105 o il 200 poca importa tranne
che per il proprio portafoglio.
Flanker78
QUOTE(vladimir1950 @ Jul 5 2005, 02:57 PM)
Sicuramente il micro....che poi sia il 60, il 105 o il 200 poca importa tranne
che per il proprio portafoglio.
*



Esatto caro Vladimir...straquoto! Pollice.gif
Clik102
QUOTE(formarco @ Jul 5 2005, 09:16 AM)
Grazie, immaginavo che il prezzo basso nascondesse un'ottica di basso livello.... In effetti sto pensando di prendere un'ottica per documentare i dettagli dei modellini di navi che costruisco... e poi, una volta a disposizione penso che le idee di utilizzo possano farsi numerose....

Ciao!
*



Se non fosse per il prezzo ... vista la necessità di una notevole profondità di campo, consiglierei sicuramente il PC Micro Nikkor 85mm f/2.8 D !!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.