Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Bracketing
Dopo mesi di attesa, finalmente mi è arrivata la D3s...
...giusto il tempo di studiare quello Zingarelli chiamato "D3s manuale d'Uso". messicano.gif

E' inutile commentare la macchina, però devo ammettere che mi trovavo più comodo con l'MB-D10 impugnando la D700 in verticale, più che altro la posizione delle due ghiere... questione di abitudine probabilmente, tra qualche settimana è facile che mi rimangi la parola. Aspettate a spararmi...!
Per il resto è davvero fantastica, pentaprisma e mirino mi hanno commosso...

Intanto che consumate le vostre ordinazioni vi chiedo se potete consigliarmi un buon Copri Display per la D3s. Nikon ovviamente non lo fa visto il vetro antigraffio, però so che altri brand lo propongono sul mercato... ne avete uno da consigliare particolarmente? Non sono interessato alle pellicole.
vvtyise@tin.it
complimenti, un bel bicchiere di brut ci sta proprio bene!
cesare76
visto che ho già pranzato...mi sa che prendo un Lucano.. biggrin.gif

Complimentoni!
bart1972
E' giusto si, e ci sta anche doppio giro..


D3s dove "s" sta per "secondo giro di birra", ecco perchè Nikon fa le serie s, per ravvivare il bar biggrin.gif

Cmq complimenti,
certo che anche prima non stavi male, peraltro è vero, l'mb10 per certi aspetti è anche superiore, nel replicare i comanti come il doppio pad per esempio, però trovo che l'impugnatura, sul lato ergonomia pura, sia migliore sulla 3 smile.gif)




ciao

Andrea
Bracketing
-Dammi un wiskhy...
-Che cosa ci vuoi dentro?
-...un altro wiskhy.

(cit.)


laugh.gif

Doppio giro per tutti quindi!

@Bart Si stava benissimo anche prima, ma una serie di situazioni favorevoli mi hanno permesso di togliermi questo "sfizio" ...considerando che ci lavoro e nel privato la fotografia rimane comunque uno dei miei hobby principali! messicano.gif
bart1972
QUOTE(Bracketing @ Sep 11 2010, 02:45 PM) *
-Dammi un wiskhy...
-Che cosa ci vuoi dentro?
-...un altro wiskhy.

(cit.)
laugh.gif



ahaahh laugh.gif


QUOTE
Doppio giro per tutti quindi!

@Bart Si stava benissimo anche prima, ma una serie di situazioni favorevoli mi hanno permesso di togliermi questo "sfizio" ...considerando che ci lavoro e nel privato la fotografia rimane comunque uno dei miei hobby principali! messicano.gif


Bhe, mi pare... un atto dovuto allora smile.gif)
E comunque è bello vedere che molti di quelli che fotografano di professione lo fanno anche per passione, credo sia uno dei "mestieri più puri" in questo senso. Tante cose perdono di smalto, quando le si fanno di mestiere, ma.. fotografi.. lo si è sempre :- )


e vai di secondo giro :- )


Andrea
dottor_maku
che lusso! un giro di tapas grazie biggrin.gif
Marco Senn
Mi ubriacherò a tue spese per dimenticare che è tua e non mia... messicano.gif
primoran
QUOTE(Hinault @ Sep 11 2010, 08:45 PM) *
Mi ubriacherò a tue spese per dimenticare che è tua e non mia...


Ciao Marco, facciamolo insieme, tanto non dobbiamo guidare per tornare a casa. tongue.gif Lo so che l'invidia è uno dei peccati capitali (forse) ma ci serve da stimolo. Mandi.

Primo.

@ Bracketing: se non ti serve più l'MB 10, fammi un MP. Io aspetto, non ho fretta. messicano.gif
dottor_maku
QUOTE(Bracketing @ Sep 11 2010, 02:25 PM) *
Dopo mesi di attesa, finalmente mi è arrivata la D3s...
...giusto il tempo di studiare quello Zingarelli chiamato "D3s manuale d'Uso". messicano.gif

E' inutile commentare la macchina, però devo ammettere che mi trovavo più comodo con l'MB-D10 impugnando la D700 in verticale, più che altro la posizione delle due ghiere... questione di abitudine probabilmente, tra qualche settimana è facile che mi rimangi la parola. Aspettate a spararmi...!
Per il resto è davvero fantastica, pentaprisma e mirino mi hanno commosso...

Intanto che consumate le vostre ordinazioni vi chiedo se potete consigliarmi un buon Copri Display per la D3s. Nikon ovviamente non lo fa visto il vetro antigraffio, però so che altri brand lo propongono sul mercato... ne avete uno da consigliare particolarmente? Non sono interessato alle pellicole.


non hai aspettato l'uscita della d3100? mellow.gif
kintaro70
QUOTE(drmaku @ Sep 12 2010, 04:50 AM) *
non hai aspettato l'uscita della d3100? mellow.gif


Infatti è quello che pensavo, il vero fotografo non rinuncia al video FULL-(W)AKKA-DI laugh.gif
Luigi_FZA
QUOTE(drmaku @ Sep 12 2010, 04:50 AM) *
non hai aspettato l'uscita della d3100? mellow.gif



QUOTE(kintaro70 @ Sep 12 2010, 10:06 AM) *
Infatti è quello che pensavo, il vero fotografo non rinuncia al video FULL-(W)AKKA-DI laugh.gif


Ma secondo me ha fatto bene a prendere la D3 : intanto fa pratica, poi quando diventa un fotografo esperto, fa il salto verso la 3100.
kintaro70
QUOTE(arciere_ISR @ Sep 12 2010, 10:19 AM) *
Ma secondo me ha fatto bene a prendere la D3 : intanto fa pratica, poi quando diventa un fotografo esperto, fa il salto verso la 3100.



è vero, hai ragione, spesso per brama di possesso si punta a ciò che realmente non serve solo per il gusto di averlo.
Andrà a finire che mi toccherà accontentarmi di una "misera" D3s ... ma la D3100 resta sempre il sogno proibito.
Luigi_FZA
QUOTE(kintaro70 @ Sep 12 2010, 10:30 AM) *
... ma la D3100 resta sempre il sogno proibito.


a chi lo dici. Per fortuna la mia D90 non sa leggere: se apprende la notizia che e' uscita la D3100, presa dall'invidia, sicuro che smette di fare foto.
Bracketing
...passo a raccogliere i bicchieri vuoti dai tavoli... laugh.gif

Ormai 'sta 3100 sta diventando il next level a tutti gli effetti... dopo le consumer e le professionali c'è lei a fare reparto da sola!

@ Primo: mi dispiace ma ho dato dentro pure l'MB-D10. Quando ha saputo che non avrebbe mai potuto fare compagnia alla D3100 ha smesso di funzionare... per fortuna non ha detto nulla alla D90. messicano.gif

Il video? Che sia pieno o pronto non fa differenza, tanto non lo uso. texano.gif

Bhè, vista l'ora e il giorno, dopo un bel pranzo mi permetto di offrire un bel digestivo per tutti!
Io vado di nocino artigianale...!
dottor_maku
QUOTE(Bracketing @ Sep 12 2010, 01:11 PM) *
...passo a raccogliere i bicchieri vuoti dai tavoli... laugh.gif

Ormai 'sta 3100 sta diventando il next level a tutti gli effetti... dopo le consumer e le professionali c'è lei a fare reparto da sola!

@ Primo: mi dispiace ma ho dato dentro pure l'MB-D10. Quando ha saputo che non avrebbe mai potuto fare compagnia alla D3100 ha smesso di funzionare... per fortuna non ha detto nulla alla D90. messicano.gif

Il video? Che sia pieno o pronto non fa differenza, tanto non lo uso. texano.gif

Bhè, vista l'ora e il giorno, dopo un bel pranzo mi permetto di offrire un bel digestivo per tutti!
Io vado di nocino artigianale...!


ho deciso di aituarti, quando esce la d3100 la compro io e facciamo lo scambio con la d3.
dottor_maku
QUOTE(Bracketing @ Sep 11 2010, 02:25 PM) *
Per il resto è davvero fantastica, pentaprisma e mirino mi hanno commosso...


tornando faticosamente seri... se non vado errato avevi la d700... (mica una d5000 biggrin.gif), c'è tutta sta grande differenza tra mirino tra la d700 e d3?
Maurizio Rossi
QUOTE(Bracketing @ Sep 11 2010, 02:25 PM) *
Dopo mesi di attesa, finalmente mi è arrivata la D3s...
...giusto il tempo di studiare quello Zingarelli chiamato "D3s manuale d'Uso". messicano.gif

E' inutile commentare la macchina, però devo ammettere che mi trovavo più comodo con l'MB-D10 impugnando la D700 in verticale, più che altro la posizione delle due ghiere... questione di abitudine probabilmente, tra qualche settimana è facile che mi rimangi la parola. Aspettate a spararmi...!
Per il resto è davvero fantastica, pentaprisma e mirino mi hanno commosso...

Intanto che consumate le vostre ordinazioni vi chiedo se potete consigliarmi un buon Copri Display per la D3s. Nikon ovviamente non lo fa visto il vetro antigraffio, però so che altri brand lo propongono sul mercato... ne avete uno da consigliare particolarmente? Non sono interessato alle pellicole.


Complimenti per l'acquisto, veramente un bel corpo, buoni scatti,
Visto che il conto mi sembra ancora aperto mi accontento di una coca.
Bracketing
QUOTE(drmaku @ Sep 12 2010, 02:57 PM) *
tornando faticosamente seri... se non vado errato avevi la d700... (mica una d5000 biggrin.gif), c'è tutta sta grande differenza tra mirino tra la d700 e d3?


Non è che ci sia una differenza abissale, ma le diversità vanno tutte nelle direzioni a me più congeniali... Ad esempio il 100% di copertura mi fa spesso comodo, l'esposimetro in vertcale sulla destra pure (lo leggo meglio e leggo meglio pure le informazioni sottostanti che di conseguenza sono meno ammassate). Oltre al fatto che è talmente ampio da isolarti per bene il campo che inquadra, con una bella cornice nera messicano.gif

Di certo non c'è la differenza che passa tra il mirino della D300 e quello della D700, ovvio.

QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 12 2010, 03:15 PM) *
Complimenti per l'acquisto, veramente un bel corpo, buoni scatti,
Visto che il conto mi sembra ancora aperto mi accontento di una coca.


Grazie, vada per la coca in bottiglia di vetro wink.gif
FZFZ
Complimenti, macchina meravigliosa!!

Vedrai che nel giro di pochissimo tempo amerai così tanto l'ergonomia dell'ammiraglia che non vorrai più tornare indietro... Pollice.gif

Un caffè per me...

Buone foto

Federico
Bracketing
Ce l'ho in mano da due giorni e mi sto' già abituando effettivamente, e sto assimilando quei movimenti necessari per gestire al meglio il corpo, pulsanti WB e ISO in primis che sono posti altrove rispetto le altre Nikon di fasce diverse. La sto anche settando per bene in tutti gli shortcut per lavorare al meglio

...comunque il rumore dell'otturatore (diverso dalla D700) è spietato! laugh.gif

dottor_maku
QUOTE(Bracketing @ Sep 12 2010, 04:00 PM) *
Ce l'ho in mano da due giorni e mi sto' già abituando effettivamente, e sto assimilando quei movimenti necessari per gestire al meglio il corpo, pulsanti WB e ISO in primis che sono posti altrove rispetto le altre Nikon di fasce diverse. La sto anche settando per bene in tutti gli shortcut per lavorare al meglio

...comunque il rumore dell'otturatore (diverso dalla D700) è spietato! laugh.gif


un po' di musica! biggrin.gif




QUOTE(Bracketing @ Sep 12 2010, 04:00 PM) *
Ce l'ho in mano da due giorni e mi sto' già abituando effettivamente, e sto assimilando quei movimenti necessari per gestire al meglio il corpo, pulsanti WB e ISO in primis che sono posti altrove rispetto le altre Nikon di fasce diverse. La sto anche settando per bene in tutti gli shortcut per lavorare al meglio

...comunque il rumore dell'otturatore (diverso dalla D700) è spietato! laugh.gif


un po' di musica! biggrin.gif

http://www.youtube.com/watch?v=nCKyrGghrM0...feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=7SLPBAQ6MZ4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.