Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Matt-One
Ciao a tutti è da circa una settimana che vi seguo in "anonimato" tongue.gif però oggi ho deciso di registrarmi svelandomi a tutti tongue.gif, mi presento dicendovi che mi chiamo salvatore e sono un niubbo (ehehehe lo so non è una bella presentazione di me stesso biggrin.gif) però serve per farvi capire che questa sarebbe la mia prima reflex che ho sempre fatto foto con compatte e cellulari,ho sempre avuto voglia di una "bella" reflex visto che tutte le digitali "normali" non mi accontentavano(foto troppo flashate, foto troppo scure,foto mosse,foto sul blu e per questo non mi sono mai cimentato più di tanto) e proprio ora all'età di 27 anni mi è venuta questa "voglia" che spero non vada via.

Ero intento ad acquistare una D5000 con ottica 18-105(circa 700e con mastercard biggrin.gif ) (si lo so non ha il motore af non ha altre cosine, ma penso che per iniziare vada più che bene), quando proprio oggi su un sito (che nn faccio link ma cmq sicuro) ho trovato una D90+19-55+4gb a 814e un prezzo allettante cmq sia l'unico problema è questo...Dal sito come posso fare a vedere se la macchina è di importazione o è nital?? Devo perforza chiederglielo? e se mi prendono in giro?

Un ultima cosa dovessi acquistare la D5000(che penso di prendere domani) e volessi fare foto in macro con apposita ottica, se ho capito bene le macro sono solo AF, questo vuol dire che mi tocca fare le foto con messa a fuoco manuale giusto? su una D90 ad esempio la messa a fuoco sarebbe automatica o queste ottiche la messa a fuoco la possono fare solo manualmente?? Correggetemi su tutto se sbaglio naturalmente e scusate la mia poca esperienza smile.gif

Un saluto a tutti e grazie per le eventuali risposte.
Matt-One
EDIT : La D90 è di importazione quindi confermo l'acquisto della D5000 smile.gif