Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
manuelven
ciao ho una d5000 come si fà per capire il numero di scatti effettuato dalla macchina? e si può azzerare?
grazie
gabri.56
io so che si può vedere con il programma opanda http://www.opanda.com/

apri una foto in jpg e nelle numerosi voci troverai "shutter count" mi pare, che ti indica il numero totale di scatti


non credo si possa azzerare
primoran
Lo puoi sapere tramite Opanda o altro software simile. Non mi risulta che si possa "imbrogliare" la macchina, perlomeno non a livello nostro, forse qualcuno della Nikon ma non si è mai saputo, ufficialmente non è possibile cambiare il numero degli scatti.

Primo.

P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
gabri.56
QUOTE(primoran @ Sep 9 2010, 08:47 PM) *
P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif

saresti così gentile da dirmi dove la metto?

ho cercato un pò ovunque ma non trovo la voce messicano.gif
manuelven
QUOTE(gabri.56 @ Sep 9 2010, 07:08 PM) *
io so che si può vedere con il programma opanda http://www.opanda.com/

apri una foto in jpg e nelle numerosi voci troverai "shutter count" mi pare, che ti indica il numero totale di scatti
non credo si possa azzerare

ma come si usa è in inglese e io non mastico molto?
Qualche metodo più rapido senza scaricare software non c'è?
Grazie
larsenio
QUOTE(manuelven @ Sep 11 2010, 02:50 PM) *
..Qualche metodo più rapido senza scaricare software non c'è?

No.
Se hai un mac basta Anteprima e mela+i.
..non puoi resettare gli scatti, a che pro poi? Forse per truffare il tizio a cui la rivendi?
biggrin.gif scherziamo suvvia wink.gif
primoran
QUOTE(gabri.56 @ Sep 9 2010, 09:20 PM) *
saresti così gentile da dirmi dove la metto? Ho cercato un pò ovunque ma non trovo la voce.


Ciao, è molto facile. Sul tuo account vai in: opzioni utente - gestisci il tuo sito - segni la regione sulla cartina e poi abilita la casellina "visualizza regione". Tutto qui, buona luce.

Primo.
manuelven
QUOTE(larsenio @ Sep 11 2010, 06:32 PM) *
No.
Se hai un mac basta Anteprima e mela+i.
..non puoi resettare gli scatti, a che pro poi? Forse per truffare il tizio a cui la rivendi?
biggrin.gif scherziamo suvvia wink.gif

Guarda che io non voglio azzerarlo ma sapere se mi fregano a me e sapere il numero di scatti della mia macchina
larsenio
QUOTE(manuelven @ Sep 11 2010, 08:38 PM) *
Guarda che io non voglio azzerarlo ma sapere se mi fregano a me e sapere il numero di scatti della mia macchina

Ahimé la procedura è quella, opanda non è complicatissimo smile.gif
manuelven
QUOTE(gabri.56 @ Sep 9 2010, 07:08 PM) *
io so che si può vedere con il programma opanda http://www.opanda.com/

apri una foto in jpg e nelle numerosi voci troverai "shutter count" mi pare, che ti indica il numero totale di scatti
non credo si possa azzerare

non trovo nessun shutter count non può essere perchè e un raw convertito in jpg?
gianlorenzo72
QUOTE(manuelven @ Sep 12 2010, 08:38 AM) *
non trovo nessun shutter count non può essere perchè e un raw convertito in jpg?

scarica la versione 2.3
troverai total number verso fine pagina...quello e' il numero totale degli scatti effettuati dalla macchina..ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.