Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
shutdown67
Ciao a tutti...
sono nuovo al mondo delle reflex, e vi devo dire che sono ultra-entusiasta di essermi comprato una Nikon D90, veramente felicissimo.

Una domanda a voi "guru"... sono alla ricerca di uno zoom (attualmente posseggo un 18-105mm VR) viaggio per lavoro all'estero mi e' capitato di trovare un obiettivo "interessante", un Nikon AF 75-300mm, al prezzo di 100 EUR circa...

capisco che non e' un VR, ma che ne dite, visto il prezzo, posso osare e sperimenatare con un 300mm a buon prezzo?
E' compatibile con la mia D90 ?

Ho letto da qualche parte che e' una buona ottica ...

Grazie molte a chi mi rispondera'!!!

Ciao
marco.cassar
QUOTE(shutdown67 @ Sep 9 2010, 04:49 PM) *
Ciao a tutti...
sono nuovo al mondo delle reflex, e vi devo dire che sono ultra-entusiasta di essermi comprato una Nikon D90, veramente felicissimo.

Una domanda a voi "guru"... sono alla ricerca di uno zoom (attualmente posseggo un 18-105mm VR) viaggio per lavoro all'estero mi e' capitato di trovare un obiettivo "interessante", un Nikon AF 75-300mm, al prezzo di 100 EUR circa...

capisco che non e' un VR, ma che ne dite, visto il prezzo, posso osare e sperimenatare con un 300mm a buon prezzo?
E' compatibile con la mia D90 ?

Ho letto da qualche parte che e' una buona ottica ...

Grazie molte a chi mi rispondera'!!!

Ciao


Ti consiglio invece questo che sta' a circa 430 euro, il VR con queste focali e vista la scarsa lumosita' della lente diventa molto utile:
NIKKOR AFS 70-300 f/4,5-5,6 G VR
Guardati le foto pubblicate sul club che trovi in questo stesso forum. Saluti.





Einar Paul
QUOTE(shutdown67 @ Sep 9 2010, 04:49 PM) *
Ciao a tutti...
sono nuovo al mondo delle reflex, e vi devo dire che sono ultra-entusiasta di essermi comprato una Nikon D90, veramente felicissimo.

Una domanda a voi "guru"... sono alla ricerca di uno zoom (attualmente posseggo un 18-105mm VR) viaggio per lavoro all'estero mi e' capitato di trovare un obiettivo "interessante", un Nikon AF 75-300mm, al prezzo di 100 EUR circa...

capisco che non e' un VR, ma che ne dite, visto il prezzo, posso osare e sperimenatare con un 300mm a buon prezzo?
E' compatibile con la mia D90 ?

Ho letto da qualche parte che e' una buona ottica ...

Grazie molte a chi mi rispondera'!!!

Ciao

L'AF 75-300 4.5-5.6 è un'ottica non molto recente, essendo rimasta in produzione dal 1989 al 1998. Assomiglia, come resa, al "famigerato" AF 70-300 4-5.6 G, anche se può vantare una costruzione un po' più solida (850 grammi contro 425).
Il prezzo è onesto, e per iniziare la sperimentazione con i telezoom può anche andar bene, sempre tenendo conto delle sue limitazioni: luminosità relativa e assenza di stabilizzazione.

Saluti
Einar
shutdown67
grazie a tutti per i consigli ... si in effetti forse e' il caso di non comprare tanto per comprare, ma aspettare e vedere un obiettivo con stabilizzatore.... grazie!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.