Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ricart
Salve, mi è stato proposto uno scambio tra la mia d300 e una d2x.
Hanno lo stesso numero di scatti....

Per gli alti iso avrei la d700 e per tutti i giorni,da battaglia insomma,una s5 pro.

Che dite?
Avrei un corpo pro...ma quali svantaggi a parte gli alti iso?

Grazie e saluti a tutti,
frinz
QUOTE(ricart @ Sep 9 2010, 10:53 AM) *
Salve, mi è stato proposto uno scambio tra la mia d300 e una d2x.
Hanno lo stesso numero di scatti....

Per gli alti iso avrei la d700 e per tutti i giorni,da battaglia insomma,una s5 pro.

Che dite?
Avrei un corpo pro...ma quali svantaggi a parte gli alti iso?

Grazie e saluti a tutti,



pensi che la D2x al posto della d300 farebbe graidare al miracolo ogni volta che scatti con lei ?
Cosa non ha la d300 ?
ricart
QUOTE(frinz @ Sep 9 2010, 12:53 PM) *
pensi che la D2x al posto della d300 farebbe graidare al miracolo ogni volta che scatti con lei ?
Cosa non ha la d300 ?

nessun miracolo ci mancherebbe....

il corpo sicuramente sarebbe ben diverso...

la tanto decantata resa della d2x a bassi iso?
lo scambio sarebbe alla pari , ecco il perchè delle domande....
Einar Paul
Mi sono trovato in una situazione simile, ma opposta: avevo la D2X e mi hanno offerto la D300. Ho detto di no, forse più per questioni affettive che puramente tecniche e forse perchè, avendo anche due D700, il discorso relativo al DX lo vivo con un po' più di distacco.

Saluti
Einar
ricart
QUOTE(Einar Paul @ Sep 9 2010, 01:08 PM) *
Mi sono trovato in una situazione simile, ma opposta: avevo la D2X e mi hanno offerto la D300. Ho detto di no, forse più per questioni affettive che puramente tecniche e forse perchè, avendo anche due D700, il discorso relativo al DX lo vivo con un po' più di distacco.

Saluti
Einar



dalle tue parole credo che alla fine le due siano equivalenti(togliendo i meriti dell'una e dell'altra...).

Sbaglio?
Franco_
Non conosco la D2x, l'ho presa i mano un paio di volte e m'è piaciuto molto come cade tra le mani, ma non c'ho mai fotografato.
La D300 ce l'ho e mi piace molto... sinceramente non so se farei il cambio, dal punto di vista ergonomico (e della configurabilità) la D300 è praticamente uguale alla D700, questo nei passaggi rapidi dall'una all'altra rappresenta un gran vantaggio perchè non devi fare mente locale sulla macchina che hai tra le mani...

Quali motivazioni ha addotto colui che ti ha proposto lo scambio ? Perchè vuole farlo ? Io mediterei su queste...
ricart
QUOTE(Franco_ @ Sep 9 2010, 02:14 PM) *
Non conosco la D2x, l'ho presa i mano un paio di volte e m'è piaciuto molto come cade tra le mani, ma non c'ho mai fotografato.
La D300 ce l'ho e mi piace molto... sinceramente non so se farei il cambio, dal punto di vista ergonomico (e della configurabilità) la D300 è praticamente uguale alla D700, questo nei passaggi rapidi dall'una all'altra rappresenta un gran vantaggio perchè non devi fare mente locale sulla macchina che hai tra le mani...

Quali motivazioni ha addotto colui che ti ha proposto lo scambio ? Perchè vuole farlo ? Io mediterei su queste...

grazie per lìintervento innanzitutto.

A lui servirebbero gli alti iso che la d300 può dare, per questo io avrei la D700....

E'l'idea di un corpo pro che m'attrae...
Nicolaio
QUOTE(ricart @ Sep 9 2010, 02:32 PM) *
grazie per lìintervento innanzitutto.

A lui servirebbero gli alti iso che la d300 può dare, per questo io avrei la D700....

E'l'idea di un corpo pro che m'attrae...


Ma sbaglio o agli alti ISO la D700 è superiore alla D300?????????
ricart
QUOTE(Nicolaio @ Sep 9 2010, 04:27 PM) *
Ma sbaglio o agli alti ISO la D700 è superiore alla D300?????????

sì certo...
frinz
la d2x è del 2005, con l'agg soft diventa una d2xs
però tra 2 anni sarà una macchina di 7 anni or sono...
provata qualche tempo è eccellente ma
la resistenza della d300 è ottima
io non farei il cambio
a Budapest x gli europei di nuoto molti prof usavano la d300
nessuno la d2x
che rimane una ottima macchina ma un cambio del genere... blink.gif
io ho d3s e d300... non chiedo di meglio, se mi propongono un cambio del genere, rido...
ciao smile.gif
dragoslear
QUOTE(frinz @ Sep 9 2010, 04:39 PM) *
la d2x è del 2005, con l'agg soft diventa una d2xs
però tra 2 anni sarà una macchina di 7 anni or sono...


è una battura???

perche allora tra 3 anni sara' una macchina di 8 anni or sono.....
tra 4......

messicano.gif
kevinilcondor
se non fai foto sportive e/o naturalistiche dove l'accoppiata miglioramento autofocus e iso alti vedono vincere la d300...io lo scambio lo farei..
cmq se ci fai capire in che situazioni usi prevalentemente la d300 forse ti si può aiutar di più..
frinz
QUOTE(dragoslear @ Sep 9 2010, 04:44 PM) *
è una battura???

perche allora tra 3 anni sara' una macchina di 8 anni or sono.....
tra 4......

messicano.gif



è l'impeto del fine matematico raffinato che è dentro il mio lobo occipitale ( posto errato)! laugh.gif

tuttavia potrei anche significare che tra 2 anni la d300 la rivendi benino ( forse)
la D2x non credo...
però chissà...
insomma è un giorno indecisamente indeciso.
però io la d300 non la camvierei, se ancora non s'era capito biggrin.gif
ciao
diacharlie
QUOTE(frinz @ Sep 9 2010, 04:39 PM) *
la d2x è del 2005, con l'agg soft diventa una d2xs
però tra 2 anni sarà una macchina di 7 anni or sono...
provata qualche tempo è eccellente ma
la resistenza della d300 è ottima
io non farei il cambio
a Budapest x gli europei di nuoto molti prof usavano la d300
nessuno la d2x
che rimane una ottima macchina ma un cambio del genere... blink.gif
io ho d3s e d300... non chiedo di meglio, se mi propongono un cambio del genere, rido...
ciao smile.gif


Ragazzi buongiorno,
ho quotato frinz ma ovviamente vorrei esprimere i mio parere a tutto il forum. Che agli europei di nuoto tutti utilizzassero la D300 lo capisco e lo condivido (anche io avre fatto altrettanto), ma devo anche dirvi che negli studi di moda beauty glamour e via dicendo le D300 le usano come fermacarte, le D3/D700 nelle borse per uscire e sui cavalletti ci sono D2X e
D3x. Signori tutto dipende dall'utilizzo che se ne fa. ALtra cosa cosa, quando provate le D2x fatelo solo ed unicamente su stampa; a video i file della D2 sono lacrimevoli, ma in stampa esplodono con un microdettaglio da paura; provare per credere. Parliamo ora di valutazione, sto vendendo la mia D2x dopo due anni e mezzo di utilizzo perdendoci 100€, se avessi comprato la D300 ne avrei persi 6/700 di euro ! dry.gif ed infatti questo è stato uno dei motivi per il quale ho scelto la D2 alla D300. Quando si compra una fotocamera da 4500€ (tanto è stata pagata la mia) e la si paga 1000€, la percentuale di perdita è praticamente trascurabile. Altra cosa, i profili colore della D2X hanno fatto il giro del mondo, ma non mi risulta che nessuno abbia mai messo i profili colore della D300 nella D2X. Per quanto riguarda il corpo non vale la pena neanche parlarne. rolleyes.gif
All'amico Frinz faccio i complimenti per il suo corredo, ma per quanto mi riguarda cambierei il tutto istantaneamente per una D3X usata,.....ridendo dalla gioia ! tongue.gif Ovviamente questo è solo ed unicamente la mia opinione ed il mio modo di fotografare. Saluti e buon fine settimana a tutti, qualsiasi sia la vostra fotocamera.
Ciao Carlo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.8 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 474 KB
Giacomo.B
La D300 indubbiamente e' piu' nuova sul piano tecnologico, ma se hai voglia di provare un corpo Professionale perche' non fare il cambio?
Alla bisogna hai la D700 e l'S5pro (altra grande macchina), per quanto riguarda la valutazione futura non ti fare troppi patemi d'animo tanto i corpi Dslr sono da sempre una rimessa secca...
In sostanza quindi se segui il cuore D2x se segui la ragione D300.

Saluti

Giacomo
frinz
[quote name='diacharlie' date='Sep 11 2010, 01:23 PM' post='2131666']
Ragazzi buongiorno,
ho quotato frinz ma ovviamente vorrei esprimere i mio parere a tutto il forum. Che agli europei di nuoto tutti utilizzassero la D300 lo capisco e lo condivido (anche io avre fatto altrettanto), ma devo anche dirvi che negli studi di moda beauty glamour e via dicendo le D300 le usano come fermacarte, le D3/D700 nelle borse per uscire e sui cavalletti ci sono D2X e
D3x. Signori tutto dipende dall'utilizzo che se ne fa. ALtra cosa cosa, quando provate le D2x fatelo solo ed unicamente su stampa; a video i file della D2 sono lacrimevoli, ma in stampa esplodono con un microdettaglio da paura; provare per credere. Parliamo ora di valutazione, sto vendendo la mia D2x dopo due anni e mezzo di utilizzo perdendoci 100€, se avessi comprato la D300 ne avrei persi 6/700 di euro ! dry.gif ed infatti questo è stato uno dei motivi per il quale ho scelto la D2 alla D300. Quando si compra una fotocamera da 4500€ (tanto è stata pagata la mia) e la si paga 1000€, la percentuale di perdita è praticamente trascurabile. Altra cosa, i profili colore della D2X hanno fatto il giro del mondo, ma non mi risulta che nessuno abbia mai messo i profili colore della D300 nella D2X. Per quanto riguarda il corpo non vale la pena neanche parlarne. rolleyes.gif
All'amico Frinz faccio i complimenti per il suo corredo, ma per quanto mi riguarda cambierei il tutto istantaneamente per una D3X usata,.....ridendo dalla gioia ! tongue.gif Ovviamente questo è solo ed unicamente la mia opinione ed il mio modo di fotografare. Saluti e buon fine settimana a tutti, qualsiasi sia la vostra fotocamera.
Ciao Carlo

ciao ! :-)
ok, facciamolo sto cambio d300 e BP con la tua D2xs--- smile.gif
quanto mi dai ?
la mai ha 54000 scattucci ed è appena stata revisionata in BAMES per la scheggiatura di una ghiera superiore; già ce c'erano l'hanno rinfrescata ed è come nuova...
sta D2x invece ?
gigi 72
sinceramente io farei il cambio la d2x essendo un corpo pro ha una serie di vantaggi,gli alti iso che sono un tallone d'achille in questo caso non trovo che ci siano problemi avendo a corredo anche la d700 e la fantastica s5,
per quello che e' il suo valore sotto i 1000 euro io non ne ho mai viste la d300 va da i 700 a 900 se come nuova.
poi dire che una macchina e vecchia solo perche ha 5 anni lo trovo irrazionale sopratutto quando si vedono certe foto fatte con lei.
un saluto gigi

FZFZ
Personalmente mi terrei ben stretta la D300
AF , rapporto s\n , gamma dinamica... l'evoluzione in era digitale conta e conta tanto

Personalmente credo che la D300 abbia un buon margine qualitativo, a qualsiasi sensibilità ISO si scatti

Se poi serve la struttura del corpo della D2X per condizioni d'uso davvero estreme...è un altro discorso.



Buone foto

Federico
mauropanichi
Io 3 mesi fà,mi buttai, senza ragionare,avevo una D2X con 70.000 scatti alle spalle lasciai la macchina per prendere la D300 con 2500 scatti... sono pentito solo in parte.. soprattutto per i 100 iso che non trovo neanche sulla mia D3... sono di una bellezza straordinaria..la gamma dinamica della D300 è di un altro pianeta..per quel che riguarda il rumore a 800 siamo li, sopra la D300 si comporta meglio ma di poco...sono entrambe rumorose...la D300 ha un noise più piacevole.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.