Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nukleo
Ciao ragazzi!!!
sono nuovo nel forum...e siccome voi ne sapete sicuramente piu di me...volevo chiedervi un consiglio sulla D3000.
Alla Trony c'è l'offerta a 399Euro con 18/55mm + SD 4GB 60x + borsa
Preciso che io arrivo da una classica digitale e volevo prendermi la mia prima Reflex.

Per iniziare secondo voi va bene questo modello?
Ma ci sono 2 versioni della D3000?

Altrimenti avevo visto la D5000 ma costa di +....

Grazie in anticipo a tutti quelli ke vorrano darmi un consiglio.

Ciao ciao.
monteoro
La D3000 verrà presto sostituita dalla D3100 che sarà indistribuzione tra un paio di settimane al massimo.
Certo che la D3100 costerà molto di più di quanto trovi nell'offerta che hai citato.
La D5000 è una ottima entry level, costa un po' di più (il kit D5000 con 18/105 VR si trova a 500-550 Euro presso i rivenditori, qualcosa in meno sulla rete)

C'è poi da considerare se il 18/55 che correda l'offerta citata è VR o meno in quanto la versione non VR è molto datata.

Forse ora hai qualche elemento di valutazione in più, comunque mi orienterei sulla D5000 o sulla D3100.
ciao
Franco
Valejola
Anch'io a breve avrei intenzione di acquistare la mia prima reflex ma purtroppo non posso fare spese importanti.
Per farvi capire, per me 500 euro sono già parecchi e forse è un limite che farò fatica a spendere.
E' per questo motivo che anch'io avevo addocchiato l'offerta dell'expert riguardo la d3000, ma non avrei la minima idea se ne vale veramente visto che comunque 400 euro non sono pochi.
Che dite, già che si fà 30 spendendo 400 vale la pena fare 31 spendendo 500 prendendo la nuova versione?
Aggiungo che a me non interessa nulla di professionale, quello che cercavo è semplicemente un buono zoom, la possibilità di scatto remoto (ma credo che ce l'abbiano ormai tutte), un buon macro e, perchè no, anche una buona velocità di scatto sequenziale.
Di altro in particolare non mi interessa, apparte forse la funzione automatica per le foto hdr (che scatti 1 foto ma ne salva 3 con esposizioni diverse), ma non sarebbe indispensabile.
Quindi cosa ci consigliate?
Qualcosa di "datato" ma relativamente economico, o qualcosa di più recente o di un mezzo gradino superiore scarificando il lato economico?
persenico
QUOTE(Valejola @ Sep 8 2010, 12:01 PM) *
anche una buona velocità di scatto sequenziale.


Richiesta formulata in modo da prestarsi a qualsiasi risposta.
D3000, D3100 e D5000 offrono le più basse velocità di raffica all'interno dell'offerta Nikon e ciò è "normale", visto che sono le macchine "base".
Se poi la velocità che offrono sia sufficiente per i tuoi scopi ... lo puoi sapere solo tu, dato che non hai fornito elementi utili a capire cosa ti serva e/o cosa ti aspetti di ottenere.
Penso possa comunque esserti di aiuto dire che per fotografare BENE il tuo eventuale figlio che effettua un salto in una gara di snowboard, sarebbe opportuno avere una velocità doppia rispetto a quella (praticamente identica) delle 3 di cui sopra.
Gianpietro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.