Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mariobalifrisini
Ecco, sarei in procinto di comprare una d700 ma ho letto su diversi siti che a natale dovrebbe uscire la nuova nikon d800, nessuno di voi ha info a riguardo ? se sarà molto migliore della precedente se vale la pena aspettare ?
Per qualunque tipo di info vi ringrazio...
Alessandro Castagnini
Beh, non è che ci sia molto da dire...quando ci sono rumors di nuove uscite le richieste del genere proliferano... smile.gif
E le risposte sono sempre le stesse:

Se puoi aspettare, aspetta.
Se vuoi iniziare a fotografare, prendi la D700 che è una gran macchina...Garantito... wink.gif e durerà per molti anni ancora...per lo meno, la mia...

Sicuramente, visto che la D700 è "vecchia" (per modo di dire, ovvio), le novità saranno parecchie....almeno, immagino...

Io, anche se qui sono in Ramadan, mi prenderò una birretta...

Ciao,
Alessandro.
Franco_
Non so se a Natale uscirà la sostituta della D700, è probabile invece che esca la D4...(la D700 ha due anni, la D3 ha tre anni...). Delle versioni x o s della D700 non se ne parla quasi più...
Io la D700 l'ho comprata a Febbraio, con buona pace della sua sostituta trovo che alla D700 (per le mie necessità) non manchi proprio nulla smile.gif
Giacomo.B
Bah io intanto ne ho acquistata una come secondo corpo proprio perche' volevo un'altro sensore identico in tutto e per tutto alla D3, secondo me e' validissima e se abbinata ad obiettivi performanti, anche in futuro non avra' niente da invidiare a "retroilluminazioni" varie...
Sposto la discussione al Bar visto che la D800 non esiste...per ora!

Saluti

Giacomo
fabco77
Tutte le info sono da prendere con le molle. Dipende da quello che vuoi: può darsi che esca per Natale, o magari un pò dopo (si vocifera in primavera), ma il fatto è che per quanto è quasi certo che siamo agli sgoccioli, tali "sgoccioli" potrebbero andare avanti ancora 7/8 mesi. Se hai fretta, vai su D700 e accetta il rischio della sostituzione a breve.
Se non hai fretta aspetta: la D700 è a "fine carriera", potrai scegliere il modello nuovo, o il vecchio a prezzi inferiori.
Peraltro, la D3100 ha rispetto alla D3000 sensore CMOS 14mpx e ha guadagnato uno stop ad alti iso (3200 contro i 1600). Se tanto mi da tanto....
bergat@tiscali.it
QUOTE(mariobalifrisini @ Sep 7 2010, 04:34 PM) *
Ecco, sarei in procinto di comprare una d700 ma ho letto su diversi siti che a natale dovrebbe uscire la nuova nikon d800, nessuno di voi ha info a riguardo ? se sarà molto migliore della precedente se vale la pena aspettare ?
Per qualunque tipo di info vi ringrazio...


Si ti conviene aspettare... fra due Natali ovvero sul finire del 2011 verrà annunciata con disponibilità primavera 2012. ecco allora dovrebbe uscire la nuova d700. rolleyes.gif

Aspetta dai che saranno mai 20/22 mesi di attesa,... la vita è tanto lunga.... laugh.gif
dabe
"Aspetta, e spera" che magari con le nuove uscite la D700 scende un po di prezzo... wink.gif

Dabe
gigi 72
Predila ora è il momento giusto tanti la vendono per paura di una svalutazione per una imminente d800 o che .
Io Lo avuta e Ho riscoperto un mondo vecchio Lo venduta per passaggio alla d3 ma solo perché per era un sogno che si avverava,
La 700 fa delle foto bellissime oggi e anche fra tre o quattro anni .
Non aspettare sono solo attimi persi a farsi mente mentali .
Ciao Gigi
SkZ
Franco, penso uscira' prima la "D800" e poi la D4, ovvero aggiornano dal basso, che ha piu' senso: i pro sanno che gli arriva e anche migliorato.

Se non devi fotografare al buio, prendi la D700 wink.gif
tongue.gif
ANTERIORECHIUSO
Aspetta ancora fino al 26-09, la chiusura del photokina, altrimenti probabilmente si parlera' di primavera.

Mai, nel mondo digitale, una multinazionale era riuscita a dormire per tanto tempo sulle allodole, propinando una macchina valida, ma terribilmente cara e castrata (95% mirino) al prezzo doppio della gemella con sensore aps-c.
Stratosferico esempio di marketing Pollice.gif

Comprare ora significa REGALARE 2300 euro per un prodotto ELETTRONICO che si svalutera' a brevissimo; d'altrocanto anche l'usato ha prezzi ridicoli; "MAMMA" Nikon non da' altra scelta ai suoi "FIGLI" che han voglia di F.F. mad.gif

Se non uscira' al photokina, inchiap*et*eranno pure me dry.gif
logitech61
Nikonrumors.... Dateci uno sguardo.... Sembra cosa di poco tempo.
dottor_maku
ad avercela la d700!

mi sono sempre pentito di non averla presa, 2 anni fa ho fatto il "risparmione" e ho preso la d90. bella macchina per carità...
Luigi_FZA
QUOTE(drmaku @ Sep 7 2010, 10:10 PM) *
ad avercela la d700!

mi sono sempre pentito di non averla presa, 2 anni fa ho fatto il "risparmione" e ho preso la d90. bella macchina per carità...


e quindi ora che intendi fare? Prendere la D700 e tenere o dare via la D90?
dottor_maku
QUOTE(arciere_ISR @ Sep 7 2010, 10:13 PM) *
e quindi ora che intendi fare? Prendere la D700 e tenere o dare via la D90?


la d90 le foto le fa ancora, e per il resto scatto ancora tanto a pellicola per le foto mie o uso la f100 come secondo corpo col 50d o il 35 montato.

alla fine la d90 me la sono goduta, letteralmente decine di migliaia di scatti e ancora nessun minimo problema se non una lieve scollatura della plastichina molle dell'impugnatura.

la terrò finche non mi si spacca in mano. a quel punto penso di vendere il 16/85 per fare cassa (tanto vedo che è diventata un'ottica molto apprezzata e quindi vendibile) e poi vedrò che cosa ha da offrirmi il mercato. penso cmq che anche se uscirà la d800 o come diavolo si chiamerà penso che la d700 resti per me una prima scelta.
Paolo56
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Sep 7 2010, 08:12 PM) *
Aspetta ancora fino al 26-09, la chiusura del photokina, altrimenti probabilmente si parlera' di primavera.

Mai, nel mondo digitale, una multinazionale era riuscita a dormire per tanto tempo sulle allodole, propinando una macchina valida, ma terribilmente cara e castrata (95% mirino) al prezzo doppio della gemella con sensore aps-c.
Stratosferico esempio di marketing Pollice.gif

Comprare ora significa REGALARE 2300 euro per un prodotto ELETTRONICO che si svalutera' a brevissimo; d'altrocanto anche l'usato ha prezzi ridicoli; "MAMMA" Nikon non da' altra scelta ai suoi "FIGLI" che han voglia di F.F. mad.gif

Se non uscira' al photokina, inchiap*et*eranno pure me dry.gif

D'altro canto se hai chiuso solo l'anteriore non avranno grosse difficoltà! messicano.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE
Mai, nel mondo digitale, una multinazionale era riuscita a dormire per tanto tempo sulle allodole, propinando una macchina valida, ma terribilmente cara e castrata (95% mirino) al prezzo doppio della gemella con sensore aps-c.
Stratosferico esempio di marketing Pollice.gif


Mai, nel mondo digitale, una multinazionale era riuscita a dormire per tanto tempo sulle allodole, propinando una macchina valida, ma terribilmente cara (D3) praticamente il al prezzo doppio della stessa che fornisce gli stessi file (D700).
Stratosferico esempio di marketing Pollice.gif

laugh.gif laugh.gif
ANTERIORECHIUSO
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Sep 8 2010, 12:08 AM) *
Mai, nel mondo digitale, una multinazionale era riuscita a dormire per tanto tempo sulle allodole, propinando una macchina valida, ma terribilmente cara (D3) praticamente il al prezzo doppio della stessa che fornisce gli stessi file (D700).
Stratosferico esempio di marketing Pollice.gif

laugh.gif laugh.gif



Son i maestri indiscussi messicano.gif
cesare76
QUOTE(mariobalifrisini @ Sep 7 2010, 04:34 PM) *
Ecco, sarei in procinto di comprare una d700 ma ho letto su diversi siti che a natale dovrebbe uscire la nuova nikon d800, nessuno di voi ha info a riguardo ? se sarà molto migliore della precedente se vale la pena aspettare ?
Per qualunque tipo di info vi ringrazio...


ehehe io nell'attesa ho rimandato all'anno prossimo il passaggio al FX....il 14-24 è in dirittura di arrivo(LTR permettendo...)! rolleyes.gif
Andrea Moro
Una D700 ora, usata in buone condizioni, è la soluzione!! smile.gif Io l'ho presa usata un anno e mezzo fa quando c'erano già dei rumors di sostituzione! Meno male...e l'ho pagata pure 'poco' (sui 1700 €).

Sulla questione del mirino...bah...castrata è una parola grossa. avevo la D200, con la stessa copertura di mirino non al 100%...però se guardi in una D200 o D300 e poi in una D700 beh la differenza si vede e non è alla copertura del mirino che mi riferisco...ma all'ampiezza dello stesso cool.gif
Franco_
QUOTE(SkZ @ Sep 7 2010, 08:03 PM) *
Franco, penso uscira' prima la "D800" e poi la D4, ovvero aggiornano dal basso, che ha piu' senso: i pro sanno che gli arriva e anche migliorato.
...


Ciao SkZ (ma come ti chiami smile.gif ), di certo non ho la palla di vetro e posso sbagliare, ma da quello che leggo su siti abbastanza informati sembrerebbe che la prossima ad uscire sia proprio la D4 (c'è chi dice di averla già vista aggirarsi per le strade degli Stati Uniti...).
giocoliere
io ho preso da poco la d700, senza farmi troppe p.......e mentali!!!!! se si aspetta ogni volta l'uscita di un'altra macchina si rischia di nn fotografare mai!!!!
mariobalifrisini
Grazie per tutti i commenti, beh io mi trovo a Bali, vivo qui con mia moglie e mio figlio... mia moglie appunto fa foto per matrimoni...che qui vanno alla stragrande, il punto è che una d770 usata qui non si trova manco per scherzo, nel senso che non ce l'ha nessuno ahahha essendo appena arrivato a casa un bel 17-35 Nikon alora pensavo bene di accoppiarlo alla grande... ora lavora con la d200 che per il mercato locale e come lei sa giocare con flash e luci va anche bene, stavo proprio per comprarla quando ho letto della news della 800, premetto che io sono quello che non ha mai aspettato ma ho sempe comprato appena possibile ma sono rimasto folgorato da bambino quando mi ero fatto comprare il commodore 64 e poi il mese dopo a natale era uscito il SegaMasterSistem c...o . allora da qui nasce la domanda...
Farò così sto tranquillo fino a natale poi se la tirano per lunghe ... amen... la cosa che mi interessava erano i video di un certo livello che sarebbe in grado di fare tale d800, io ho visto quelli della dmark2 e sono strepitosi... vabbè parlando di foto sono pienamente d'accordo che se una foto è bella oggi lo è anche fra 5 anni e quindi come macchina ma la 700 non fa una piega !
vi ringrazio e se mai ci dovesse essere qualche altra indicazione fate pure
Bye
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.