Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gabri.56
vi elenco il mio dubbio

dunque a breve appena uscirà la nuova D7000(15settembre) penso di comprare la D90

il mio dubbio è quello di prenderla in kit con il 18-105vr o solo corpo


in quanto ho due opzioni

1) prendo la D90 corpo ci metto il 16-85vr e tengo la D40 con il 18-70
2) prendo la D90 kit con il 18-105vr e quindi sulla D90 metto il 16-85 e sulla D40 il 18-105vr e vendo il 18-70

diciamo che la seconda opzione mi piace di più perchè il 18-70 posso venderlo bene perchè è perfetto e sulla D40 guadagnerei un obiettivo VR
tenendo in considerazione il fatto che 18-70 e 18-105 sono molto simili come qualità globale

voi cosa fareste?

conviene valutare l'opzione di vendere D40 e 18-70? o ci farei troppo poco?

ps. sempre se trovo la D90 corpo e la D90 in kit perchè ora si fa fatica anche se ancora si trova

grazie a tutti
raffer
Prendi il kit D90 + 16-85 VR e tieni il 18-70 per la D40.

Raffaele

P.S. Scusa, ma dove hai preso la notizia dell'uscita della D7000 il 15 settembre? hmmm.gif
gabri.56
QUOTE(raffer @ Sep 7 2010, 01:22 PM) *
Prendi il kit D90 + 16-85 VR e tieni il 18-70 per la D40.

Raffaele

P.S. Scusa, ma dove hai preso la notizia dell'uscita della D7000 il 15 settembre? hmmm.gif

ok cmq la prenderei solo corpo perchè il 16-85vr già l'ho

aspetto altre idee

qua, non è ufficiale chiaramente ma è molto molto probabile
http://nikonrumors.com/2010/09/06/recap-3.aspx
salvus.c
Non conosco il 18-70, ma il 16-85 ed il 18-105 SI
Ma i due corpi li porteresti in giro insieme? in quel caso meglio un tele (70-300VR), in ogni caso io punterei al 18-105 VR per avere appunto mm in più,
Ciao
Salvo
mko61

Opterei per la seconda opzione, tenendomi la D40 come secondo corpo. A venderla non ci si prende granchè ed un secondo corpo fa sempre comodo. Il 18-105 è versatile e se ti serve una lente migliore hai sempre il 16-85.

gabri.56
QUOTE(salvus.c @ Sep 7 2010, 01:32 PM) *
Non conosco il 18-70, ma il 16-85 ed il 18-105 SI
Ma i due corpi li porteresti in giro insieme? in quel caso meglio un tele (70-300VR), in ogni caso io punterei al 18-105 VR per avere appunto mm in più,
Ciao
Salvo

spiego meglio

praticamente sia io che mio padre siamo appassionati alla fotografia quindi quando usciamo insieme si userebbe due macchine, giusto per divertirsi ma anche con una macchina fotografiamo cmq

sul 70-300vr ci ho pensato ma nuovo è fuori budget quindi se mi capiterà un usato lo prenderò al volo

grazie.gif

QUOTE(mko61 @ Sep 7 2010, 01:34 PM) *
Opterei per la seconda opzione, tenendomi la D40 come secondo corpo. A venderla non ci si prende granchè ed un secondo corpo fa sempre comodo. Il 18-105 è versatile e se ti serve una lente migliore hai sempre il 16-85.

ok grazie.gif
simonespe
QUOTE(gabri.56 @ Sep 7 2010, 01:23 PM) *
qua, non è ufficiale chiaramente ma è molto molto probabile
http://nikonrumors.com/2010/09/06/recap-3.aspx


che macchina ragazzi...un bell'upgrade...
gabri.56
QUOTE(simonespe @ Sep 7 2010, 02:32 PM) *
che macchina ragazzi...un bell'upgrade...

più che altro sembra la sostituta della D300 e non della D90

ha un mucchio di caratteristiche professionali

chiudendo l'OT

altri consigli?
gargasecca
Penso che ormai la risposta te la sia data da solo....prendi il solo corpo D90...e ci metti su l'ottica che hai.
grazie.gif
gabri.56
QUOTE(gargasecca @ Sep 7 2010, 03:29 PM) *
Penso che ormai la risposta te la sia data da solo....prendi il solo corpo D90...e ci metti su l'ottica che hai.
grazie.gif

i pareri sono 2 vs 2
la scelta non è scontata cmq grazie a tutti dei consigli
Luigi_FZA
Ciao Gabri,

Certo che la questione non e' semplice!
A prima vista mi verrebbe da suggerire il kit con il 18-105 (le ottiche in kit come sai costano meno delle stesse prese singolarmente), il punto e' a quanto riesci a vendere il 18-70, perche' se alla fine ti offrono il classico "piatto di minestra" tanto vale tenerlo; io ho usato solo il 18-105 ed il 16-85, quindi non so dire, per esperienza diretta, cosa vale "operativamente" il 18-70, so che diversi ne parlano bene quindi starlo a "regalare" forse non ne vale la pena.
Se dici a quanto trovi la 90 con e senza 18-105 forse facciamo un po di conti qui assieme e un suggerimento alla fine esce fuori.

PS: io ho la D90 (ho solo quella) pero' non credo che la nuova possa considerarsi la sostituta della D300 (con e senza s) solo perche' si dice che abbia 39 punti di maf ed il corpo tropicalizzato, per farla professionale ci manca qualche altra cosa, ma questo diventa un altro discorso e non voglio andare OT.

Ciao,
Luigi
gabri.56
QUOTE(arciere_ISR @ Sep 7 2010, 04:42 PM) *
Ciao Gabri,

Certo che la questione non e' semplice!
A prima vista mi verrebbe da suggerire il kit con il 18-105 (le ottiche in kit come sai costano meno delle stesse prese singolarmente), il punto e' a quanto riesci a vendere il 18-70, perche' se alla fine ti offrono il classico "piatto di minestra" tanto vale tenerlo; io ho usato solo il 18-105 ed il 16-85, quindi non so dire, per esperienza diretta, cosa vale "operativamente" il 18-70, so che diversi ne parlano bene quindi starlo a "regalare" forse non ne vale la pena.
Se dici a quanto trovi la 90 con e senza 18-105 forse facciamo un po di conti qui assieme e un suggerimento alla fine esce fuori.

PS: io ho la D90 (ho solo quella) pero' non credo che la nuova possa considerarsi la sostituta della D300 (con e senza s) solo perche' si dice che abbia 39 punti di maf ed il corpo tropicalizzato, per farla professionale ci manca qualche altra cosa, ma questo diventa un altro discorso e non voglio andare OT.

Ciao,
Luigi


la D90 corpo la trovo a 720, la D90 con il 18-105vr la trovo a 900

il 18-70 l'ho preso usato tempo fa a 120 quindi credo di poterlo rivendere alla stessa cifra dato che non ha un graffio

grazie.gif
Luigi_FZA
QUOTE(gabri.56 @ Sep 7 2010, 04:49 PM) *
la D90 corpo la trovo a 720, la D90 con il 18-105vr la trovo a 900

il 18-70 l'ho preso usato tempo fa a 120 quindi credo di poterlo rivendere alla stessa cifra dato che non ha un graffio

grazie.gif


Secondo il mio metro, 900 euro il kit con il 18-105 lo trovo un buon prezzo : sono solo 10 euro in + di quanto lo pagai io proprio un anno fa (10 settembre 2009), ovviamente parliamo di prodotto Nital.
Se riprendi tutti o buona parte dei soldi spesi sul 18-70, proverei a prendere il kit, l'unico dubbio e' che i 180 euro (escludendo la rivendita del 18-70) di differenza tra la D90 "liscia" ed il kit, potrebbero venir spesi su una lente luminosa tipo il 35mm, tieni presente che tutte le lenti citate di sicuro non "brillano" per luminosita' e che mentre la 90, alzando gli iso, si difende bene non credo si possa dire lo stesso della D40, e quindi avere disponibile una lente luminosa potrebbe aiutare.

In conclusione, credo che qualunque soluzione adotti (tra le due citate) di sicuro non sbagli.

Buon acquisto,
Luigi
gabri.56
QUOTE(arciere_ISR @ Sep 7 2010, 06:38 PM) *
Secondo il mio metro, 900 euro il kit con il 18-105 lo trovo un buon prezzo : sono solo 10 euro in + di quanto lo pagai io proprio un anno fa (10 settembre 2009), ovviamente parliamo di prodotto Nital.
Se riprendi tutti o buona parte dei soldi spesi sul 18-70, proverei a prendere il kit, l'unico dubbio e' che i 180 euro (escludendo la rivendita del 18-70) di differenza tra la D90 "liscia" ed il kit, potrebbero venir spesi su una lente luminosa tipo il 35mm, tieni presente che tutte le lenti citate di sicuro non "brillano" per luminosita' e che mentre la 90, alzando gli iso, si difende bene non credo si possa dire lo stesso della D40, e quindi avere disponibile una lente luminosa potrebbe aiutare.

In conclusione, credo che qualunque soluzione adotti (tra le due citate) di sicuro non sbagli.

Buon acquisto,
Luigi

ricevuto

mi piacerebbe prendere un macro ma quelli nikon hanno prezzi esorbitanti, e delle altre marche non so cosa valutare

cmq per questo penso chiederò nella apposita sezione obiettivi

quindi ringrazio dei consigli e valuterò cosa fare

ps. un macro fa bene anche i ritratti?
Luigi_FZA
QUOTE(gabri.56 @ Sep 7 2010, 06:46 PM) *
ps. un macro fa bene anche i ritratti?


Secondo me e' preferibile una lente ad hoc (lgs 85mm), pero' vedo foto e leggo di persone (alcuni anche professionisti) che non disdegnano l'uso del 105 VR micro per ritrattistica, magari usando dei filtri che ne limitano l'incisivita' che la lente citata ha.
gabri.56
QUOTE(arciere_ISR @ Sep 7 2010, 07:06 PM) *
Secondo me e' preferibile una lente ad hoc (lgs 85mm), pero' vedo foto e leggo di persone (alcuni anche professionisti) che non disdegnano l'uso del 105 VR micro per ritrattistica, magari usando dei filtri che ne limitano l'incisivita' che la lente citata ha.

ok

perchè se riuscivo ad unire due tipi di fotografie con un unico fisso preferivo

c'è cmq sempre il 50 afd che usato si trova a poco

vedrò

adesso attendo l'uscita della nuova per vedere se almeno un piccolo sconto sulla D90 riesco ad averlo
Luigi_FZA
QUOTE(gabri.56 @ Sep 7 2010, 07:10 PM) *
adesso attendo l'uscita della nuova per vedere se almeno un piccolo sconto sulla D90 riesco ad averlo


Cerca il momento opportuno, tanto per ora la macchina l'hai.
gabri.56
QUOTE(arciere_ISR @ Sep 7 2010, 07:14 PM) *
Cerca il momento opportuno, tanto per ora la macchina l'hai.

è si non è facilissimo perchè se aspetto troppo forse non si troverà più

vediamo che succede tra 1settimana
edate7
Sono del parere che, contrariamente alla pellicola, due corpi in digitale, a meno che non si sia professionisti, non servono a niente; non ne carichi uno a diapositive e uno col B/N... io venderei la D40 con il 18-70, prenderei il kit D90 e 16-85VR a cui poi affiancare un bel 70-300VR anche usato (si trovano con una certa facilità, e sono obiettivi eccellenti).
Ciao
gabri.56
QUOTE(edate7 @ Sep 7 2010, 08:20 PM) *
Sono del parere che, contrariamente alla pellicola, due corpi in digitale, a meno che non si sia professionisti, non servono a niente; non ne carichi uno a diapositive e uno col B/N... io venderei la D40 con il 18-70, prenderei il kit D90 e 16-85VR a cui poi affiancare un bel 70-300VR anche usato (si trovano con una certa facilità, e sono obiettivi eccellenti).
Ciao

si è un'altra opzione percorribile

solo che la D40 ha più di 30000 scatti quindi la venderei a poco poco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.