Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nickname_74
Ciao a tutti,

oggi ho fatto visita ad un simpatico evento che voleva ricordare " arti e mestieri d'un tempo ".

Ecco il mio piccolo contributo.

Scusate il nr di foto ma mi sembrava che ognuna meritasse di essere postata.

Grazie a presto, Nicola


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 262.2 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 210.4 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 239.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 177.3 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 286.9 KB
Fr3ddie87
tutte molto belle con un ottimo soggetto e resa del b/n..ma le mie referite sno la seconda e la quarta,quelle che vanno più nel particolare..molto belle!avrei stretto ancora più l'inquadratura in entrambe

saluti
casugian
Le foto sono tante quindi non è facile commentarle tutte:

la 1 avrei evitato di coprire il volto dell'artigiana al lavoro, spostandomi un pò a sinistra (alla sua destra)
la 2 avrei stretto un pochino di più sulle mani,
la 3 è assolutamente la migliore, mi piace, rolleyes.gif
la 4 avrei cercato di far vedere un pelino più nitide la mani, a quel punto la 5 non serviva rolleyes.gif

Ciao a presto smilinodigitale.gif
alexms1978
Ciao la 2 e la 3 sono quelle che preferisco.
Avrei solo chiuso un pò di più sulle mani e magari, specialmente nella 3, avresti potuto provare a cogliere il movimento della mano.

Alessandro
PaoloAnchini
Ciao Nicola.

Anche per me le migliori sono la seconda e la terza.....la prima, credo, sarebbe stata ottima se si fosse visto il viso per intero, magari spostandoti un pò verso destra.
Per quanto riguarda in b/n aspetta qualcuno esperto.

Saluti Paolo
easycon69
Ciao, in foto di questo tipo è d'obbligo cercare di caratterizzare il lavoro dell'artista o ambientandolo nel suo 'universo', oppure focalizzando sul suo lavoro. Direi che in linea di massima le idee ci sono tutte, in qualche foto, tipo la proma, non sei riuscito a comporre in modo accurato, ma complessivamente hai fatto un buon lavoro. Personalmente la conversione non mi fa impazzire, la trovo un pochino 'blanda' e non 'grintosa'...

Luca
finasteride
Ciao Nicola, non sto qua a dare un giudizio tecnico essendo io completamente profano, pero' a me questo piccolo reportage piace, mi ha colpito come hai giocato con la messo a fuoco selettiva valorizzando cio' che piu ti interessava.

Saluti.

Massimiliano.
nickname_74
Ringrazio tutti per le gradite visite e commenti.
Condivido le osservazioni che mi avete fatto e mi aiuteranno nei prossimi tentativi che faro'.
Le difficolta' che ho incontrato sono state : avevo una focale fissa e quindi non potevo zoomare se non muovendomi avanti e indietro ( c'era pero' un bel passaggio di gente ) che mi rendeva difficile la cosa ( vedi prima foto in particolare ). Ho trovato quindi serie difficolta' nelle inquadrature.
Un'altra cosa che mi ha fatto riflettere poco sulle inquadrature e' la fretta di scattare - mi sento ancora un po' a disagio a fotografare persone estranee .

@finasteride : l'idea era prprio quella di usare la MAF in modo selettivo per enfatizzare alcuni dettagli.
Contento che il messaggio sia arrivato.


Grazie a tutti ancora, ciao.

Nicola
marluc64
Ti hanno già detto tutto, ma il mio bravo voglio aggiungerlo lo stesso!

ciao, Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.