Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
felice falsino
Salve a tutti
Ho ricevuto in questi ultimi giorni, secondo me, una buona offerta per una Nikon D300s, offerta avuta da un venditore autorizzato di prodotti Nikon e volevo sottoporla alla Vostra attenzione per verificare se effettivamente si tratta di una buona occasione.

L'offerta che mi è stata fatta per il solo corpo D300s è di 1000€, la macchina e stata utilizzata da un amatore per circa 6 mesi, non mi è ststo specificsto il n° degli scatti perchè in quel momento il responsabile era fuori per servizio, quindi macchina ancora in garanzia senza nessun tipo di graffio e ben tenuta, praticamente nuova.

A me sembra una buona offerta, però sto pensando che il costo di questa macchina, con l'uscita della D700, sta diminuendo, quindi mi sta venendo un dubbio, è veramente una buona offerta??
o debbo ripiegare su una D90 in kit col 16/85 VR a 1115€?
Cosa ne pensate Voi??

Grazie e Saluti a tutti
Marco Senn
La D300S è uscita DOPO la D700 che invece a sua volta è uscita dopo la D300 liscia. Nuova Nital la trovi a circa 1350€, quindi 1000€ non sono pochissimi. Dipende da quali sono le sue condizioni. Piuttosto tu hai delle ottiche o appena devi iniziare ad acquistarne? Nel secondo caso considera un esborso ulteriore.
La D90 con il 16-85 è un buon acquisto, strutturalmente è diversa ma dal punto di vista del sensore è in sostanza uguale.
Dipende molto da te se hai la necessità di avere a disposizione le cose che la D300 offre in più.
monteoro
la D300s è uscita dopo la D700.
1000 euro se ha ochi scatti potrebbe essere un prezzo ragionevole, sta a te però deciderlo, specialmente se non hai ottiche da montarci su.
Ciao
Franco
felice falsino
QUOTE(Hinault @ Sep 5 2010, 04:46 PM) *
La D300S è uscita DOPO la D700 che invece a sua volta è uscita dopo la D300 liscia. Nuova Nital la trovi a circa 1350€, quindi 1000€ non sono pochissimi. Dipende da quali sono le sue condizioni. Piuttosto tu hai delle ottiche o appena devi iniziare ad acquistarne? Nel secondo caso considera un esborso ulteriore.
La D90 con il 16-85 è un buon acquisto, strutturalmente è diversa ma dal punto di vista del sensore è in sostanza uguale.
Dipende molto da te se hai la necessità di avere a disposizione le cose che la D300 offre in più.


Sono un amatore non un professionista, però mi è sempre piaciuto possedere il meglio e se compro sarà la mia prima digitale, ho sempre posseduto una nikon F3 e una nikon EL2 ( la vecchia Nikkormat) che utilizzo tutt'ora col suo 50 1:2 e tante ottiche non AF che sicuramente venderò alla prima occasione, posseggo inoltre un zoom Sigma AF 28:200 3,5 5,5 aspherical IF macro, che volendo potrei untilizzarlo tanto per iniziare sulla d300 anche se non so se è un buon obiettivo.
saveden
QUOTE(felice falsino @ Sep 5 2010, 05:25 PM) *
Sono un amatore non un professionista, però mi è sempre piaciuto possedere il meglio e se compro sarà la mia prima digitale, ho sempre posseduto una nikon F3 e una nikon EL2 ( la vecchia Nikkormat) che utilizzo tutt'ora col suo 50 1:2 e tante ottiche non AF che sicuramente venderò alla prima occasione, posseggo inoltre un zoom Sigma AF 28:200 3,5 5,5 aspherical IF macro, che volendo potrei untilizzarlo tanto per iniziare sulla d300 anche se non so se è un buon obiettivo.


Il Sigma AF 28-200 f/3.5-5.6 aspherical IF macro già sulla pellicola non era granchè, figuriamoci sul formato APS-C...
Io considererei l'accoppiata D90 + 16-85 che ti è stata già suggerita.
Ciao.

Saverio
primoran
QUOTE(saveden @ Sep 5 2010, 05:40 PM) *
....Io considererei l'accoppiata D90 + 16-85 che ti è stata già suggerita.


ANCH'IO!! Pollice.gif

Primo.
Marco Senn
QUOTE(felice falsino @ Sep 5 2010, 05:25 PM) *
Sono un amatore non un professionista, però mi è sempre piaciuto possedere il meglio e se compro sarà la mia prima digitale, ho sempre posseduto una nikon F3 e una nikon EL2 ( la vecchia Nikkormat) che utilizzo tutt'ora col suo 50 1:2 e tante ottiche non AF che sicuramente venderò alla prima occasione, posseggo inoltre un zoom Sigma AF 28:200 3,5 5,5 aspherical IF macro, che volendo potrei untilizzarlo tanto per iniziare sulla d300 anche se non so se è un buon obiettivo.


Anche io sono un amatore e non un professionista e ho una D300. Qui la gran parte sono amatori e hanno D3, D3S, D700... se vieni dalla pellicola e hai un corredo AI/AI-S di qualità non pensare subito a vendere tutto perchè con la D300 e la D700 puoi usare tranquillamente le tue ottiche.
Senza offesa il 28-300 Sigma non è un'ottica a cui sia impossibile rinunciare e in ogni caso avrebbe un senso solo su D700 perchè 28mm su una macchina DX significa avere come angolo di campo minimo quello di un 42mm su formato 35mm.
Davide Ciardy
avendo buone ottiche Ai ti converrebbe prendere la d300s

ciao
davide
felice falsino
QUOTE(Hinault @ Sep 5 2010, 10:21 PM) *
Anche io sono un amatore e non un professionista e ho una D300. Qui la gran parte sono amatori e hanno D3, D3S, D700... se vieni dalla pellicola e hai un corredo AI/AI-S di qualità non pensare subito a vendere tutto perchè con la D300 e la D700 puoi usare tranquillamente le tue ottiche.
Senza offesa il 28-300 Sigma non è un'ottica a cui sia impossibile rinunciare e in ogni caso avrebbe un senso solo su D700 perchè 28mm su una macchina DX significa avere come angolo di campo minimo quello di un 42mm su formato 35mm.


Ringrazio tuti per i consigli.
Giustamente prendendo una d300 o d300s posso utilizzare ottiche AI e AI S, adesso ritorniamo alla mia domanda dalla quale ci siamo allontanati un po, e qualcuno già mi ha risposto.
L'offerta che mi hanno fatto per una D300s a 1000€ è convemiente o no, vale la pena aggiungere altri 350€ circa e prenderla nuova?
aculnaig1984
Ti do il mio parere. Ho preso da una settimana la D300 usata di un mio amico con 8000 scatti ed ancora 6 mesi di garanziaa al prezzo di 950€. Personalmente se tornassi indietro prenderei direttamente la D300 piùttosto che la D80. Il prezzo non è proprio male, anche perchè credo abbia ancora della garanzia. Come ottiche puoi usare intanto quelle che hai e volendo puoi prendere un 16-85 o un 18-105 usato, rimanendo (o giù di li) nel prezzo della D300s nuova solo corpo.
Adesso valuta tu. con la D90 dovresti vendere tutte le tue vecchie ottiche. Prendere la D300s nuova? visto l'esborso in più dipende solo da te e da come sta messa la macchina usata. Se è pari al nuovo, prendila usata.....spendi di meno e hai la stessa macchina.

Poi la decisione finale spetta sempre a te!!!!!

Saluti
Gianluca
StefanoMattii
anche io come Gianluca ho preso una D300S da una settimana con 2000 scatti pagandola 1.000 euro, praticamente è pari al nuovo e con 2 anni di garanzia nital residua. Ho fatto delle foto nel fine settimana e sono davvero soddisfatto dell'acquisto e di aver risparmiato 400-500 euro sul prezzo del nuovo che si trova nei negozzi di firenze.

come Gianluca ti consiglio di prendere la D300S che è una gran bella macchina.

Ciao Stefano


QUOTE(aculnaig1984 @ Sep 6 2010, 05:46 PM) *
Ti do il mio parere. Ho preso da una settimana la D300 usata di un mio amico con 8000 scatti ed ancora 6 mesi di garanziaa al prezzo di 950€. Personalmente se tornassi indietro prenderei direttamente la D300 piùttosto che la D80. Il prezzo non è proprio male, anche perchè credo abbia ancora della garanzia. Come ottiche puoi usare intanto quelle che hai e volendo puoi prendere un 16-85 o un 18-105 usato, rimanendo (o giù di li) nel prezzo della D300s nuova solo corpo.
Adesso valuta tu. con la D90 dovresti vendere tutte le tue vecchie ottiche. Prendere la D300s nuova? visto l'esborso in più dipende solo da te e da come sta messa la macchina usata. Se è pari al nuovo, prendila usata.....spendi di meno e hai la stessa macchina.

Poi la decisione finale spetta sempre a te!!!!!

Saluti
Gianluca

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.