Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nic_nikon
Ciao a tutti, da inesperto in fatto di digitale , stavo leggendo i dati erif di alcuni miei scatti e l'occhio è andato sul dato : Shutter Count.... ho pensato fosse il contascatti ma ditemi se mi sbaglio . Grazie mille a chi mi fa' luce. rolleyes.gif
alfomos
Dati exif.
Shutter count: numero totale degli scatti.
Mauro Va
Conteggio scatti

ops, sono arrivato secondo
hasitro
QUOTE(ombra30 @ Sep 3 2010, 09:30 PM) *
Conteggio scatti

ops, sono arrivato secondo


cavolo terzo ... ma il concetto è quello!
nic_nikon
GRazie ragazzi....siete sempre tempestivi ed esaudienti.

Cosi' so' che da giugno ad oggi ho fatto ben 790 scatti con la mia nuova D3000.
nic_nikon
Per sapere quanti scatti ha la mia d3000, ho smanettato nelle mie foto su Flickr ,ovviamente nei dati erif ma se voglio fare la stessa cosa senza l'ausilio di flickr...come posso ?

Grazie.
Mauro Va
Ti puoi scaricare Photo Me.
nic_nikon
QUOTE(ombra30 @ Sep 3 2010, 09:45 PM) *
Ti puoi scaricare Photo Me.



Grazie mille ! rolleyes.gif
alexb61
Anche Opanda Iexif o visualizzatori come IrfanView o FastStone Image Viewer ti danno la possibilità di visualizzare i dati Exif...
ciao

alex


p.s.: togli il sito dalla firma, non è consentito dal regolamento....
sarogriso
QUOTE(nic_nikon @ Sep 3 2010, 09:42 PM) *
Per sapere quanti scatti ha la mia d3000, ho smanettato nelle mie foto su Flickr ,ovviamente nei dati erif ma se voglio fare la stessa cosa senza l'ausilio di flickr...come posso ?

Grazie.


Però chiamali dati Exif,come ti aveva gentilmente grassettato alfomos,e non erif altrimenti si offendono e ti danni gli scatti sballati biggrin.gif
ciao
saro
nic_nikon
mi scuso per aver scritto erroneamente la parola " exif " , scrivendo "erif". rolleyes.gif
gattomiro
QUOTE(nic_nikon @ Sep 3 2010, 11:03 PM) *
mi scuso per aver scritto erroneamente la parola " exif " , scrivendo "erif". rolleyes.gif

...e non ultimo il significato di Exif: Exchangeable image file format... rolleyes.gif
Good Morning
QUOTE(alexb61 @ Sep 3 2010, 10:09 PM) *
Anche Opanda Iexif o visualizzatori come IrfanView o FastStone Image Viewer ti danno la possibilità di visualizzare i dati Exif...
ciao

alex
p.s.: togli il sito dalla firma, non è consentito dal regolamento....


si ma FastStone no da il numero di scatti o sbaglio? Poi aggiungo l'onnipotente photoshop

File > Info FIle > Avanzate > Adobe.com/EXIF/AUX > Image Number
Alessio Benedetti
QUOTE(nic_nikon @ Sep 3 2010, 09:42 PM) *
Per sapere quanti scatti ha la mia d3000, ho smanettato nelle mie foto su Flickr ,ovviamente nei dati exif ma se voglio fare la stessa cosa senza l'ausilio di flickr...come posso ?


Se hai un Mac basta Anteprima
nic_nikon
QUOTE(Alessio Benedetti @ Sep 4 2010, 11:12 AM) *
Se hai un Mac basta Anteprima



Un MAC ??? Chiedi troppo alle mie finanze. rolleyes.gif
alexb61
QUOTE(Good Morning @ Sep 4 2010, 09:53 AM) *
si ma FastStone no da il numero di scatti o sbaglio? Poi aggiungo l'onnipotente photoshop

File > Info FIle > Avanzate > Adobe.com/EXIF/AUX > Image Number

no, infatti dà solo un ridotto numero di info...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.