Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
premetto che non guardo x-factor,mi chiedevo perchè gente come Enrico Ruggieri che quand'era giovane tirava fuori canzoni così messicano.gif

http://www.youtube.com/watch?v=WbHEldHjt1E


...e personaggi come Elio che arriva a secondo a San Remo...

http://www.youtube.com/watch?v=dMrZh3sIVYI

...mi chiedevo,perchè queste persone decidono di condurre un programma come X-factor ?

potete rispondere alla domanda...oppure aggiungere un video di qualche cantante -cantautore Vero

per iniziare provate con Luca Carboni...


Saluti,Gigi

P.S. non funziona il tasto you tube

ulipao
Il più grande di tutti

http://www.youtube.com/watch?v=451eYJjiYdU
Enrico_Luzi
ma la musica non è finita con xfactor ma molto molto prima e non parlo solo di quella italiana.
non ti sei accorto che escono cover su cover ? le idee non ci sono più ?
ieri sera mi sono gustato il live dei dire straits...ma oggi chi suona così ?
chi ha il carattere e carisma del mitico freddy mercury ???
e gli esempi sono ancora tanti
ascolta la radio! è più il tempo che parlano, parlano, parlano, pubblicità, pubbicità e pubblicità che la musica che passano.
le canzonette che girano da parecchio neanche te le ricordi il mese dopo.
io ascolto solo cd e praticamente tutto proviene dagli anni 65 ai primi del 90.
Francesco Martini
Da quando hanno inventato il Rap e tutte quelle imbecillate e parolacce che ci dicon sopra...
la musica , e soprattutto i bei testi, son morti e sepolti!!!! ph34r.gif
Francesco Martini
gattomiro
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 3 2010, 09:52 PM) *
Da quando hanno inventato il Rap e tutte quelle imbecillate e parolacce che ci dicon sopra...
la musica , e soprattutto i bei testi, son morti e sepolti!!!! ph34r.gif
Francesco Martini

Francesco, su questo non sono d'accordo neanche un pochino. Il Rap, quello vero, è un insieme di musica, versi formulari e ritmi con una fortissima carica emotiva. Nasce dalla vita reale delle comunità afroamericane di NY, e come tale ha un grande valore sotto il profilo antropologico e sociale. Ti invito a leggere qualche testo di Rap americano, rigorosamente nero, e non basarti sulle cose "alla Eminem". Qui in Italia un interprete intelligente del genere è, secondo me, Fabri Fibra, i cui testi sono molto acuti e diretti.

http://it.wikipedia.org/wiki/Musica_rap

http://www.youtube.com/watch?v=659N12cRSFg

Ovviamente, con ciò non voglio prendere le difese di X-factor, che non ho mai neppure guardato.

Ciao! wink.gif
DEVILMAN 79
Io ho 31 anni e sono cresciuto a Tom Jones, Sinatra, Pink floyd...... amo la musica con la "M" maiuscola e penso che il problema di oggi sia la richiesta che non è più quella di una volta, X-Factor è l'unico reality che guardo, è vero che è pieno di cavolate (litigi e troppi bla-bla senza senso) ma, guardandolo con occhio diverso ti accorgi che spesso riportano sù la buona musica.

I vecchi cantanti non hanno smesso di scrivere, le belle canzoni ci sono tutt'ora, è il mondo dei ragazzi di oggi che vuole solamente "Rumore Digitale" (pensare che qui si fà di tutto x eliminarlo messicano.gif ) e purtroppo le radio, le televisioni devono solo seguire il mercato,ovviamente se ascolti solo quello è solo quello che conosci, non esiste più una "scuola musicale" semplicemente perchè la richiesta di oggi stà uccidendi la cultura musicale quindi, ben vengano programmi come quello che permettono ai giovani di conoscere la vecchia scuola musicale.

Contessa dei Decibel fu cantata dai Bastard sons of Dioniso nella prima edizione, nell'ultima De Andrè, De Gregori, ricordo nella seconda edizione una meravigliosa esecuzione di Impressioni di Settembre della PFM. Spesso vengono riproposte canzoni di Battiato, Ranieri, Queen, comunque pezzi che fanno o hanno fatto la storia della musica.

Io Ruggeri lo preferivo quando cantava ma, se riesce ad insegnare la sua arte a dei giovani che poi saranno il futuro della musica, non ci vedo niente di male......

Vincenzo.
gattomiro
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Sep 4 2010, 02:53 AM) *
Io ho 31 anni e sono cresciuto a Tom Jones, Sinatra, Pink floyd...... amo la musica con la "M" maiuscola e penso che il problema di oggi sia la richiesta che non è più quella di una volta, X-Factor è l'unico reality che guardo, è vero che è pieno di cavolate (litigi e troppi bla-bla senza senso) ma, guardandolo con occhio diverso ti accorgi che spesso riportano sù la buona musica.
[...]
Io Ruggeri lo preferivo quando cantava ma, se riesce ad insegnare la sua arte a dei giovani che poi saranno il futuro della musica, non ci vedo niente di male......

Vincenzo.


Pollice.gif
Un modo di vedere le cose con lungimiranza che mi sento di condividere. Anche se non l'ho mai seguito, ne ho avuto notizia indirettamente o facendo zapping in TV. Basti pensare che una voce interessante ed originale come quella di Giusy Ferreri, a prescindere dai gusti personali, è venuta fuori da quel programma.
nuvolarossa
QUOTE
Contessa dei Decibel fu cantata dai Bastard sons of Dioniso nella prima edizione, nell'ultima De Andrè, De Gregori, ricordo nella seconda edizione una meravigliosa esecuzione di Impressioni di Settembre della PFM. Spesso vengono riproposte canzoni di Battiato, Ranieri, Queen, comunque pezzi che fanno o hanno fatto la storia della musica.


Sono d'accordo!
Io da (pseudo)musicista amante del jazz e della musica in generale, ho seguito x-factor fin dalla prima edizione e a parte i litigi costruiti a fini di audience, devo dire che è un buon modo per far apprezzare vecchi autori ai giovani di oggi. Ricordo che sono stati cantati pezzi di Bindi, di Modugno, della PFM, di De Andrè e perfino di Tenco. Ricordo anche un'interpretazione di un pezzo di Gabriella Ferri e di uno (bellissimo!) di Milva.
Inoltre se uno come Fossati, che non appare mai in tv, si è "disturbato" a fare un'ospitata proprio in quel programma, un motivo ci sarà....
Credo però che quest'anno la qualità precipiterà notevolmente e ci sarà più reality show e meno musica...
ulipao
QUOTE(gattomiro @ Sep 4 2010, 04:17 AM) *
Basti pensare che una voce interessante ed originale come quella di Giusy Ferreri, a prescindere dai gusti personali, è venuta fuori da quel programma.



Per questo motivo odio x factor. Giusy Ferreri non canta.....abbaia (con tutto il rispetto per i cani).
giancarlopaglia
La bella musica è finita,la vera musica non la sanno più fare.
Non ci sono più le canzoni di una volta!

Questo è quello che sentivo dire quando ero ancora bambino.
Le vere canzoni erano quelle dei primi Festival,quelle che si ascoltavano alle gracchianti radio dell'epoca.
O almeno questo è quello che affermavano gli "anziani".

Oggi,che con i miei cinquantasei anni mi avvicino più agli "anziani" che ai "bambini",sento le stesse cose.

Ma del resto,solo pochi giorni fà,qualcuno affermava che la vera Fotografia era quella a pellicola,che non ci sono più i veri Fotografi,che non ci sono più le stagioni di una volta. cerotto.gif

Quando fra centocinquant'anni Luigi riaprirà una discussione simile,qualcuno scriverà le stesse cose. rolleyes.gif

Ma,cantavano i Nomadi,"noi non ci saremo".

Giancarlo.
nuvolarossa
QUOTE(giancarlopaglia @ Sep 4 2010, 09:51 AM) *
Ma,cantavano i Nomadi,"noi non ci saremo".

Giancarlo.


A proposito... Non ci sono più i Nomadi di una volta, quelli di Augusto Daolio, quelli di "Joe Mitraglia" e del "pilota di hiroshima"... rolleyes.gif
nuvolarossa
...A proposito di "musica di una volta", vi racconto un aneddoto di quest'estate:
Come molti di voi sapranno, io strimpello (anzi PERCUOTO) la batteria...
Quest'estate mi ha contattato un chitarrista con il quale ho suonato in passato per andare a "far finta" di suonare ad una festa dell'unità (pardon "festa democratica"). Io ho detto che bisognava almeno fare qualche prova e lui ha risposto: "ma che prove, ci sono le basi, anzi è tutto registrato, tu devi solo far finta di battere sui tamburi..." E pensate che mi avrebbero pure pagato!!!
Fortunatamente la festa coincideva con le mie vacanze ed ho potuto declinare l'invito... La batteria (LA MIA!) ha "fatto finta" di suonarla il marito della cantante (che poveraccia doveva cantare davvero), che non ha mai suonato nulla in vita sua. Quattro attori su un palco a far finta di suonare, mentre un pc collegato al mixer manda tutta la musica.
Queste sono le orchestre di oggi.... Altro che Xfactor! Fulmine.gif cerotto.gif
dragoslear
premetto che a me x-factor invece piace (non come format, ma come esibizione di nuove voci, perche mi piace la musica)
la mia opinione del perche i cantanti che citi tu lo fanno è questa:

soldi.
GiulianoPhoto
Dovete accettare che la musica si sta evolvendo seguendo i tempi. non possiamo paragonare gli anni 70 80 ad oggi.
Negli anni 70 e 80 prima c'erano i cantanti poi le case discografiche, ora è il contrario per ovvi motivi di marketing.

Xfactor è una purcheria secondo me perchè è troppo limitativo prendere un cantante con un provino di 3 minuti.

Poi come disse Beppe Grillo tempo fa: "in italia ci sono più cantanti che metalmeccanici" tongue.gif
luigi67
QUOTE(nuvolarossa @ Sep 4 2010, 08:23 AM) *
... devo dire che è un buon modo per far apprezzare vecchi autori ai giovani di oggi. Ricordo che sono stati cantati pezzi di Bindi, di Modugno, della PFM, di De Andrè e perfino di Tenco. Ricordo anche un'interpretazione di un pezzo di Gabriella Ferri e di uno (bellissimo!) di Milva.
Inoltre se uno come Fossati, che non appare mai in tv, si è "disturbato" a fare un'ospitata proprio in quel programma, un motivo ci sarà....
Credo però che quest'anno la qualità precipiterà notevolmente e ci sarà più reality show e meno musica...


appunto rolleyes.gif ...ma fare un provino con una propria canzone?...
a fare un provino(in televisione) con grandi successi di altri cantanti...non si rischia di votare più la canzone che il futuro cantante? hmmm.gif

a me sembra che tutta questa gente che esce da questi reality faccia carriera solo per simpatia...solo perchè miglioni di ragazzini li seguono in Tv...


QUOTE(dragoslear @ Sep 4 2010, 12:22 PM) *
premetto che a me x-factor invece piace (non come format, ma come esibizione di nuove voci, perche mi piace la musica)
la mia opinione del perche i cantanti che citi tu lo fanno è questa:

soldi.


beh,in questo caso Elio mi ha deluso...


QUOTE(GiulianoPhoto @ Sep 4 2010, 12:25 PM) *
Poi come disse Beppe Grillo tempo fa: "in italia ci sono più cantanti che metalmeccanici" tongue.gif


...e sarà sempre peggio...non so se aumenteranno i cantanti...ma la richiesta di metalmeccanici è sempre minore...

saluti,Gigi


http://www.youtube.com/watch?v=i4laT6KDEyM

Bracketing
QUOTE(gattomiro @ Sep 3 2010, 11:25 PM) *
Francesco, su questo non sono d'accordo neanche un pochino. Il Rap, quello vero, è un insieme di musica, versi formulari e ritmi con una fortissima carica emotiva. Nasce dalla vita reale delle comunità afroamericane di NY, e come tale ha un grande valore sotto il profilo antropologico e sociale. Ti invito a leggere qualche testo di Rap americano, rigorosamente nero, e non basarti sulle cose "alla Eminem". Qui in Italia un interprete intelligente del genere è, secondo me, Fabri Fibra, i cui testi sono molto acuti e diretti.


Daccordo in linea di massima, anche se Fabri Fibra non mi pare proprio un maestro del genere qui in italia. Purtroppo gli artisti migliori sono spesso quelli che non hanno pubblicità, quelli che non senti per radio.
Bracketing
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Sep 4 2010, 02:53 AM) *
I vecchi cantanti non hanno smesso di scrivere, le belle canzoni ci sono tutt'ora, è il mondo dei ragazzi di oggi che vuole solamente "Rumore Digitale" (pensare che qui si fà di tutto x eliminarlo messicano.gif ) e purtroppo le radio, le televisioni devono solo seguire il mercato,ovviamente se ascolti solo quello è solo quello che conosci, non esiste più una "scuola musicale" semplicemente perchè la richiesta di oggi stà uccidendi la cultura musicale quindi, ben vengano programmi come quello che permettono ai giovani di conoscere la vecchia scuola musicale.


Non sono propriamente daccordo... Oggi gli "artisti" musicali vengono costruiti a tavolino dalle Major, le quali impongono questi personaggi ai media, di conseguenza i media li impongono al pubblico.
Le radio e le televisioni seguono il mercato che loro stesse (per conto d'altri) hanno creato... Sono loro a fare in modo che ci sia una richiesta, perchè in un paese musicalmente acculturato altrimenti non ci sarebbe. Ma per fortuna c'è internet, quindi qualcuno che riesce a scampare a tale lobotomia musicale per fortuna c'è...
Francesco Martini
QUOTE(gattomiro @ Sep 3 2010, 11:25 PM) *
. Qui in Italia un interprete intelligente del genere è, secondo me, Fabri Fibra, i cui testi sono molto acuti e diretti.


Ciao! wink.gif

Fabri Fibra???? ph34r.gif
Bono quello!!!! ph34r.gif
IPB Immagine

Francesco Martini
Bracketing
Non sai quanto sono daccordo Francesco, Fabri Fibra (e altri) hanno definitivamente rovinato l'immagine del rap italiano... non che con Jovanotti e gli Articolo 31 fosse stata buona fin da subito... L'unico che riuscì a portare in superficie un rap valido fu il Neffa dei tempi d'oro, per il resto il buono che c'è qui in Italia è nascosto alla maggiorparte della gente.

dragoslear
saranno un po come noi che fotografiamo....si va da quelli bravi ed eccezionali a quelli che fanno foto tutte nere....
ma non si mette in dubbio che ad ognuno piaccia fotografare...a prescindere dal risultato



p.s.
guardate la pubblicita qui accanto del concorso fotografico....

quello che ho pensato è stato....

ma guarda sti furbacchioni che regalando una macchinetta fotografica scelgono una bella foto e si risparmiano di pagare un sacco di soldi ad un professionista che tale foto potrebbe venderla....
enricomarzico
Guarda, parlo da musicista e appassionato di musica..xfactor non è malvagio dal punto di vista musicale, come programma possiamo anche discuterne, tralasciamo discussioni e altro, il livello qualitativo spesso è molto alto (Noemi giusto per citarne qualcuno....).
tosk
QUOTE(nuvolarossa @ Sep 4 2010, 08:23 AM) *
Sono d'accordo!
Io da (pseudo)musicista amante del jazz e della musica in generale, ho seguito x-factor fin dalla prima edizione e a parte i litigi costruiti a fini di audience, devo dire che è un buon modo per far apprezzare vecchi autori ai giovani di oggi. Ricordo che sono stati cantati pezzi di Bindi, di Modugno, della PFM, di De Andrè e perfino di Tenco. Ricordo anche un'interpretazione di un pezzo di Gabriella Ferri e di uno (bellissimo!) di Milva.

l'anno scorso ammetto di averlo visto proprio perché si sentiva qualche bella canzone, però giunti alle semifinali ad ogni canzone seguivano circa 3/4 d'ora di elogi al cantante, na vera rottura dei cosiddetti.
la musica morta? beh qualcosa ancora sopravvive, tanti vogliono paragonarsi ai Queen (eiffel 65, Mika) ma nessuno di essi è genio/pazzo come quel gruppo, che cambiava ritmo anche 4 volte in una canzone, al giorno d'oggi strofa, strofa, ritornello, strofa, ritornello, piccolo assolo, poi altre 2 volte ritornello ed hai descritto il 99% delle canzoni in radio
del resto tutti scaricano la musica aggratis, solo i bambini comprano i dischi, quindi si vendono dischi da bambini.
gattomiro
QUOTE(ulipao @ Sep 4 2010, 08:27 AM) *
Per questo motivo odio x factor. Giusy Ferreri non canta.....abbaia (con tutto il rispetto per i cani).

La tua è un'opinione, non una verità. Se è per questo neppure Mick Jagger ha mai avuto eccezionali doti canore, ma non si può negare che avesse o abbia una voce interessante ed originale. Tom Waits canta bene? Alanis Morissette? Eppure...

QUOTE(Bracketing @ Sep 4 2010, 01:37 PM) *
Daccordo in linea di massima, anche se Fabri Fibra non mi pare proprio un maestro del genere qui in italia. Purtroppo gli artisti migliori sono spesso quelli che non hanno pubblicità, quelli che non senti per radio.

Non ho detto che sia un maestro del Rap, ma che ne è un interprete intelligente.
tosk
beh, neanche morgan dei bluvertigo era un gran cantante, però gli si deve dare merito di essere stato capostipite di una certa new wawe negli anni '90 che aveva portato una ventata d'aria fresca. è anche vero che tale aria si è esaurita presto...
ora Morgan è una vergogna, va dove lo pagano...starà pensando alla pensione?
salvus.c
QUOTE(nuvolarossa @ Sep 4 2010, 08:23 AM) *
Sono d'accordo!
Io da (pseudo)musicista amante del jazz e della musica in generale, ho seguito x-factor fin dalla prima edizione e a parte i litigi costruiti a fini di audience, devo dire che è un buon modo per far apprezzare vecchi autori ai giovani di oggi. Ricordo che sono stati cantati pezzi di Bindi, di Modugno, della PFM, di De Andrè e perfino di Tenco. Ricordo anche un'interpretazione di un pezzo di Gabriella Ferri e di uno (bellissimo!) di Milva.
Inoltre se uno come Fossati, che non appare mai in tv, si è "disturbato" a fare un'ospitata proprio in quel programma, un motivo ci sarà....
Credo però che quest'anno la qualità precipiterà notevolmente e ci sarà più reality show e meno musica...


I pezzi degli autori che citi c'erano proprio per merito di Morgan, forse personaggio discutibile , ma che come cultura musicale c'é ne son pochi, non é un caso che tutte le passate edizioni siano state vinte da un suo cantante ed ha vinto con tutte le categorie ....
Vedremo quest'anno quanto avrà da insegnare Anna ... unsure.gif

Speriamo almeno di divertirci con quel genio di Elio

Salvo
gattomiro
A proposito di Rap voglio mostrarvi qualcosa di superbo tratto dal film "I Gatti persiani" (assolutamente da non perdere...) del regista Bahman Ghobadi:

http://www.youtube.com/watch?v=ykxrw-l4QZY

Ciao a tutti e... buona musica!
Francesco Martini
QUOTE(gattomiro @ Sep 5 2010, 02:27 PM) *
A proposito di Rap voglio mostrarvi qualcosa di superbo tratto dal film "I Gatti persiani" (assolutamente da non perdere...) del regista Bahman Ghobadi:

http://www.youtube.com/watch?v=ykxrw-l4QZY

Ciao a tutti e... buona musica!

Ci mancava anche il Rap Persiano.... ph34r.gif
a quando quello Cienese???? laugh.gif
Francesco Martini
FZFZ
QUOTE(Horuseye @ Sep 3 2010, 08:22 PM) *
ma la musica non è finita con xfactor ma molto molto prima e non parlo solo di quella italiana.
non ti sei accorto che escono cover su cover ? le idee non ci sono più ?
ieri sera mi sono gustato il live dei dire straits...ma oggi chi suona così ?
chi ha il carattere e carisma del mitico freddy mercury ???
e gli esempi sono ancora tanti
ascolta la radio! è più il tempo che parlano, parlano, parlano, pubblicità, pubbicità e pubblicità che la musica che passano.
le canzonette che girano da parecchio neanche te le ricordi il mese dopo.
io ascolto solo cd e praticamente tutto proviene dagli anni 65 ai primi del 90.



Radiohead , Pearl Jam, Norah Jones , Jeff Buckley , The Mars Volta , Uto Ughi , Bjork , Sigur Ros , Marcus Miller

Tanto per citare alcuni nomi , di generi completamente diversi , di una musica di altissima qualità...
Certo...gli anni 60-70 hanno avuto una qualità media enormemente superiore a quella attuale (secondo la mia modestissima opinione, ovvio...) , ma insomma di musica di qualità ce n'è tantissima anche oggi...


Buon ascolto!

Federico.
tosk
beh, Pearl Jam sono un po' in decadenza, i radiohead fanno fare la cover a vasco e sarebbe da bruciarli vivi entrambi
nuvolarossa
...Stefano Bollani, Sarah Jane Morris, Africa Unite, Bandabardò, Roberto Gatto, tanto per citare generi diversi, ma gli esempi sono centinaia....
Felicione
QUOTE(Horuseye @ Sep 3 2010, 08:22 PM) *
ma la musica non è finita con xfactor ma molto molto prima e non parlo solo di quella italiana.
non ti sei accorto che escono cover su cover ? le idee non ci sono più ?
ieri sera mi sono gustato il live dei dire straits...ma oggi chi suona così ?
chi ha il carattere e carisma del mitico freddy mercury ???
e gli esempi sono ancora tanti
ascolta la radio! è più il tempo che parlano, parlano, parlano, pubblicità, pubbicità e pubblicità che la musica che passano.
le canzonette che girano da parecchio neanche te le ricordi il mese dopo.
io ascolto solo cd e praticamente tutto proviene dagli anni 65 ai primi del 90.

Di gruppi o cantanti ne hanno indicati molti, io mi permetto di aggiungere un gruppo che in Italia è un pò di nicchia, mentre a livello internazionale sono ormai affermatissimi da svariati anni: conosci la Dave Matthews Band?
Sono americani, io li ho potuti (finalmente) seguire lo scorso anno a Lucca e quest'anno a Roma, te li consiglio. Magari inizia dai loro primi lavori in studio, i migliori senza ombra di dubbio.
Poi sul fatto che Enrico Ruggeri ed Elio vadano a condurre X-Factor non può che farmi piacere, non vedo la trasmissione ma sicuramente il loro apporto può far del soltanto bene ai concorrenti.

p.s. Elio e le Storie Tese sono ancora visti, dalla maggior parte della gente, come un gruppo di cialtroni che fa musica demenziale... cerotto.gif
nuvolarossa
QUOTE(Felicione @ Sep 6 2010, 06:45 PM) *
p.s. Elio e le Storie Tese sono ancora visti, dalla maggior parte della gente, come un gruppo di cialtroni che fa musica demenziale... cerotto.gif


...Perchè la maggior parte della gente capisce poco di musica... E non ha mai ascoltato Frank Zappa! rolleyes.gif
stefanodicarlo
Per quanto riguarda il rap, in italia citerei solo Franky Hi Energy, i cui testi mi sembrano tra i migliori nel panorama nazionale, opinione personale ovviamente smile.gif

Felicione
QUOTE(stefanodicarlo @ Sep 7 2010, 10:42 AM) *
Per quanto riguarda il rap, in italia citerei solo Franky Hi Energy, i cui testi mi sembrano tra i migliori nel panorama nazionale, opinione personale ovviamente smile.gif

ma anche i Flaminio Maphia e Piotta non sono male! laugh.gif
DEVILMAN 79
QUOTE(nuvolarossa @ Sep 7 2010, 08:24 AM) *
...Perchè la maggior parte della gente capisce poco di musica... E non ha mai ascoltato Frank Zappa! rolleyes.gif



Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
_Led_
QUOTE(nuvolarossa @ Sep 7 2010, 08:24 AM) *
...Perchè la maggior parte della gente capisce poco di musica... E non ha mai ascoltato Frank Zappa! rolleyes.gif


Amo molto gli EELST per le loro qualità strumentali e ritmico/armoniche (più uniche che rare nel panorama della musica leggera italiana) ed ho ascoltato attentamente Zappa (molto attentamente, non foss'altro che per motivi anagrafici...) ma sinceramente non ci siamo...dopo tanti anni continuo a non aver parole per descrivere la grandezza di Francesco ohmy.gif wink.gif

Some people...some people like cupcakes better, I, for one, care less for them!

Some people... some people like cupcakes exclusively, while myself, I say
There is naught nor ought there be nothing so exalted on the face of gods grey
Earth as that prince of foods... the muffin!

efroriz
Oh mio Dio, un'apologia della voce di Giusy Ferreri? Ma che devo leggere? laugh.gif

Non ho ancora nemmeno capito se quella voce gracchiante e instabile è veramente sua, o se lei ha una voce normale e gliela storpiano apposta in post-produzione (in ogni caso, la PP che le fanno è pesantissima: oltre alla voce, è distorta proprio tutta la musica) laugh.gif

Un problema grosso è anche quello ormai: la musica è quasi tutta prodotta in modo atroce. Una volta suonava meglio anche perché la produzione veniva fatta come si deve, adesso si pompa il volume producendo solo cacofonia.
gattomiro
QUOTE(efroriz @ Sep 7 2010, 02:19 PM) *
Oh mio Dio, un'apologia della voce di Giusy Ferreri? Ma che devo leggere? laugh.gif
[...]

Semplicemente che la voce è interessante. Né strepitosa, né eccezionale, né altro. Solo interessante (e non solo la voce... rolleyes.gif ).
zUorro
QUOTE(giancarlopaglia @ Sep 4 2010, 09:51 AM) *
La bella musica è finita,la vera musica non la sanno più fare.
Non ci sono più le canzoni di una volta!

Questo è quello che sentivo dire quando ero ancora bambino.
Le vere canzoni erano quelle dei primi Festival,quelle che si ascoltavano alle gracchianti radio dell'epoca.
O almeno questo è quello che affermavano gli "anziani".

Oggi,che con i miei cinquantasei anni mi avvicino più agli "anziani" che ai "bambini",sento le stesse cose.

Ma del resto,solo pochi giorni fà,qualcuno affermava che la vera Fotografia era quella a pellicola,che non ci sono più i veri Fotografi,che non ci sono più le stagioni di una volta. cerotto.gif

Quando fra centocinquant'anni Luigi riaprirà una discussione simile,qualcuno scriverà le stesse cose. rolleyes.gif

Ma,cantavano i Nomadi,"noi non ci saremo".

Giancarlo.


ahahahh fantastico... la citazione calza a pennello


QUOTE(gattomiro @ Sep 5 2010, 01:18 AM) *
La tua è un'opinione, non una verità. Se è per questo neppure Mick Jagger ha mai avuto eccezionali doti canore, ma non si può negare che avesse o abbia una voce interessante ed originale. Tom Waits canta bene? Alanis Morissette? Eppure...
Non ho detto che sia un maestro del Rap, ma che ne è un interprete intelligente.


Tom Waits canta bene! Alanis Morrisette pure ... Fabri Fibia per me, senza offesa per nessuno sia chiaro, è un demente
(poi dipende da cosa intendi con bene, anche paolo conte non canta benissimo tecnicamente parlando ma direi che esprime appieno qello che la sua musica rende con le note)

QUOTE(tosk @ Sep 5 2010, 07:43 AM) *
beh, neanche morgan dei bluvertigo era un gran cantante, però gli si deve dare merito di essere stato capostipite di una certa new wawe negli anni '90 che aveva portato una ventata d'aria fresca. è anche vero che tale aria si è esaurita presto...
ora Morgan è una vergogna, va dove lo pagano...starà pensando alla pensione?


Morgan ... per caso hai ascoltato cosa ha cantato proprio a x factor? unico momento di piacevole buona musica insieme a Giorgia che si è sentito a x factor
http://www.youtube.com/watch?v=cW1L7ynk4lE
Qui la qualità audio logicamente è bassina^^

QUOTE(FZFZ @ Sep 6 2010, 02:26 AM) *
Radiohead , Pearl Jam, Norah Jones , Jeff Buckley , The Mars Volta , Uto Ughi , Bjork , Sigur Ros , Marcus Miller

Tanto per citare alcuni nomi , di generi completamente diversi , di una musica di altissima qualità...
Certo...gli anni 60-70 hanno avuto una qualità media enormemente superiore a quella attuale (secondo la mia modestissima opinione, ovvio...) , ma insomma di musica di qualità ce n'è tantissima anche oggi...
Buon ascolto!

Federico.

Federico scusa eh ma hai citato dei nomi della xxx!!! non posso che citarti e concordare...
rifatevi le orecchie^^


QUOTE(nuvolarossa @ Sep 6 2010, 08:13 AM) *
...Stefano Bollani, Sarah Jane Morris, Africa Unite, Bandabardò, Roberto Gatto, tanto per citare generi diversi, ma gli esempi sono centinaia....

rolleyes.gif continuo con i quote

QUOTE(nuvolarossa @ Sep 7 2010, 08:24 AM) *
...Perchè la maggior parte della gente capisce poco di musica... E non ha mai ascoltato Frank Zappa! rolleyes.gif


Non che sia facile da ascoltare eh... capisco perchè pochi lo ascoltano.


Beh da X factor non è che sia uscito nessuno di davvero interessante qalitativamente parlando però è carino come programma e (almeno qando c'è stato il buon morgano) hanno fatto conoscere a molti, pezzi di indiscussa bellezza... ma vi ricordate cosa aveva fatto di kate bush una ragazza? devastata... però kate bush è kate bush (forse Morgan voleva eliminarla fisicamente)

Personalmente sono curioso di sapere cosa escogiterà il duo maschile^^ elio+ruggeri
Tralaltro Elio si è scelto una spalla niente male Alberto Tafuri e la Maionchi pure ... la Rossanina Casale... che ne pensate?

e il pizzaiolo sotto casa alessio... pennino... mah...

oh ragazzi... tutto col sorriso eh laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.