Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
daria80
Ciao a tutti! Sono un novellina nel campo della fotografia e mi piacerebbe imparare il più possibile su questo tema, perché mi appassiona davvero tanto.
C'è qualcuno che abita nella zona del lago Maggiore o del canton Ticino disposto ad insegnarmi? Si potrebbero organizzare delle uscite e io potrei imparare dalla vostra esperienza rolleyes.gif

Ciao Daria
danighost
Presente, io sono della sponda lombarda, e tu?

nic_nikon
QUOTE(daria80 @ Sep 3 2010, 01:02 PM) *
Ciao a tutti! Sono un novellina nel campo della fotografia e mi piacerebbe imparare il più possibile su questo tema, perché mi appassiona davvero tanto.
C'è qualcuno che abita nella zona del lago Maggiore o del canton Ticino disposto ad insegnarmi? Si potrebbero organizzare delle uscite e io potrei imparare dalla vostra esperienza rolleyes.gif

Ciao Daria



Io ci ho passato le vacanze 1 mese fa'. Lago Maggiore, sponda piemontese .
Ci sono tanti spunti fotografici. I luoghi migliori ?

Cannobio, cannero, Stresa e Mottarone.Pallanza......

La Svizzera è vicina con Locarno, Ascona ecc... insomma, io ho fatto 500 scatti . Qualche foto l'ho immessa qui. http://www.flickr.com/photos/niko_64/

ciao. In autunno, credo di tornare sul lago Maggiore....c'è un'atmosfera bellissima. Chissa' se ci si mettera' d'accordo per un'uscita fotografica, se sei interessata, manda una email. ciaooo
daria80
QUOTE(danighost @ Sep 13 2010, 09:10 PM) *
Presente, io sono della sponda lombarda, e tu?


Io sono della sponda opposta. Però se ti va ci si può organizzare...
danighost
Risposto in PM wink.gif
alfredobonfanti
Ciao a tutti, io sono brianzolo ma mi piace tantissimo la zona di Baveno, Isole Borromee, Mergozzo, ecc.

Potremmo organizzare un'uscita qualche week end per concludere in una bella pizza! rolleyes.gif

Fatemi sapere! Io sono disponibile!
daria80
Ciao Alfredo! Per me si può fare. Non so se qualcun altro si vuole aggregare... smile.gif

La zona mi piace però non la conosco da un punto di vista fotografico (a parte le isole). Cmq se ti interessa le isole ci sono anche davanti al mio paese. Il lago è sempre lo stesso, devi solo oltrepassare il confine... wink.gif

Tu sei un principiante come me, oppure sei già uno navigato?

Ciao Daria
alfredobonfanti
QUOTE(daria80 @ Sep 27 2010, 10:26 PM) *
Ciao Alfredo! Per me si può fare. Non so se qualcun altro si vuole aggregare... smile.gif

La zona mi piace però non la conosco da un punto di vista fotografico (a parte le isole). Cmq se ti interessa le isole ci sono anche davanti al mio paese. Il lago è sempre lo stesso, devi solo oltrepassare il confine... wink.gif

Tu sei un principiante come me, oppure sei già uno navigato?

Ciao Daria


Ciao Daria, sono un principiante un po' navigato, diciamo! rolleyes.gif

Mi piace fotografare... posseggo diversi obiettivi tra i quali il 14-24 f/2.8 ed il 70-200 f/2.8 VR II... che utilizzo su una D80 per ora... in attesa di passare ad FX appena usciranno i nuovi modelli.

Appena organizzate con certezza per una data, fammelo cortesemente sapere a questa email alfredo.bonfanti chiocciola libero.it

A presto! rolleyes.gif
SMItaly
Ciao Daria!
Io abito a Verbania, e nei week end per me si può organizzare qualcosa... con Daniele (Danighost) ci conosciamo, abbiamo anche fatto una Zingarata in montagna insieme, ospiti del mitico Roberto Chiarelli (Alias Tide Alias ZingKing).
Fotografo dal 2003, quindi un po' di esperienza ce l'ho.
Se vai sul mio profilo trovi un link alle mie gallerie su Pbase.

Fammi sapere, nel caso ci scambiamo i cellulari in PM.

daria80
QUOTE(alfredobonfanti @ Sep 27 2010, 11:44 PM) *
Ciao Daria, sono un principiante un po' navigato, diciamo! rolleyes.gif

Mi piace fotografare... posseggo diversi obiettivi tra i quali il 14-24 f/2.8 ed il 70-200 f/2.8 VR II... che utilizzo su una D80 per ora... in attesa di passare ad FX appena usciranno i nuovi modelli.

Appena organizzate con certezza per una data, fammelo cortesemente sapere a questa email alfredo.bonfanti chiocciola libero.it

A presto! rolleyes.gif


Sarà fatto!!! Buona giornata!

Ciao Daria
daria80
Ciao Salvatore!

Ti rispondo subito in PM.

Ciauuu!!
daria80
Ciao Salvatore!

Ti rispondo subito in PM.

Ciauuu!!
danighost
Ciao Salvatore ho perso il tuo cell. cerotto.gif
danighost
Primo contatto: riuscito cerotto.gif

Dimenticato a casa il navigatore, e mezz'ora di ritardo, fortuna che si è passato un pomeriggio piacevole.
SMItaly
Ora vogliamo vedere le foto!!! biggrin.gif
Daniele: ti mando il numero in PM
Go Baby Go
Sarebbe una buona idea mantenere viva la discussione e organizzare nuovi ritrovi.. Io ci sono volentieri per qialche uscita di gruppo ma solo al sabato... se capita, ben volentieri!
danighost
QUOTE(Go Baby Go @ Sep 30 2010, 11:28 PM) *
Sarebbe una buona idea mantenere viva la discussione e organizzare nuovi ritrovi.. Io ci sono volentieri per qialche uscita di gruppo ma solo al sabato... se capita, ben volentieri!


Speriamo di mantenerla viva, ce la metteremo tutta, tu di dove sei?

Il problema più grande è che sia io che Daria lavoriamo con i turni, anche il sabato e la domenica (spesso). Ma mai dire mai.

Salvatore, devo ancora scaricare le foto cerotto.gif sigh sigh.
daria80
Secondo me riusciamo ad organizzarci. Per me si potrebbe anche fare il prossimo fine settimana, condizioni metereologiche permettendo. Voi tutti che ne dite?

Meno male che ho avviato questa discussione. Pensavo non ci sarebbe stato nessuno di interessato e invece... smile.gif

Benvenuto/a Go Baby Go! Anche io come Daniele sono curiosa... Di dove sei?
danighost
Il 9-10 sono alla zingherata a Torino. rolleyes.gif

Scaricate le foto tra poco le lavoro.
danighost
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Intanto ecco due fotine ...
daria80
A me piace tanto la seconda! Però cos'è quella cosa nera in basso? Un sasso? Non riesco a capire...
Roby49
ebbravo Dany, due belle fotine
della prima e' interessante il riflesso sullo scafo e la seconda....io forse l'avrei stretta un pochino di piu'.
bravi bravi ciaooooooooo
Roby
danighost
La parte scura della prima è una radice.

Daria le tue? wink.gif
lupo75
Vi tengo d'occhio.... fate i bravi! Se passate ad Arona il saluto è d'obbligo!
Per incontri... troppi impegni aimé... però vi seguo, non si sa mai!
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
nic_nikon
Ok...ragazzi....tanto per invogliarvi a fotografare sul lago....ecco qualche scatto . Non saranno scatti d'autore .......

Prima fotina....siamo sulbellissimo lago di Mergozzo !!

Clicca per vedere gli allegati


Questa è la dependance del piu' grande e stupendo Hotel di stresa.

Clicca per vedere gli allegati


lago d'orta visto dal Mottarone

Clicca per vedere gli allegati

Lago Maggiore, visto dal Mottarone.



Clicca per vedere gli allegati
daria80
Ciao!

Ecco un mio scatto. Ho provato a convertirlo in b/n, ma non sono brava a maneggiare photoshop e il risultato è questo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Dai, aspetto le vostre stroncature!!! smile.gif


P.S. Nicolò, non mi hai più risposto. Tutto bene?
nic_nikon
QUOTE(daria80 @ Oct 3 2010, 10:35 AM) *
Ciao!

Ecco un mio scatto. Ho provato a convertirlo in b/n, ma non sono brava a maneggiare photoshop e il risultato è questo

Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Dai, aspetto le vostre stroncature!!! smile.gif
P.S. Nicolò, non mi hai più risposto. Tutto bene?



Ciao Daria....ti ho appena inoltrato un pm.

la foto? secondo me è gia' buona ma forse....a colori rende di piu'. Spero che non ti incavoli...altrimenti quando ci incontreremo....mi picchierai' rolleyes.gif cerotto.gif

ciaooo fammi sapere.
daria80
No, che non mi incavolo. Accetto i consigli dai più esperti biggrin.gif
nic_nikon
QUOTE(daria80 @ Oct 3 2010, 01:27 PM) *
No, che non mi incavolo. Accetto i consigli dai più esperti biggrin.gif



Hai altre foto scattate sul lago ? Se le hai.....buttale dentro che gli diamo un okkio. rolleyes.gif

@ Daria.

Guardando la tua foto, non ho potuto fare a meno di notare che c'era un'altro scatto interessante. Non so' se riesco a spiegarmi ma ci provo: Vedi la fila di barche ma non quella in primo piano....se le avresti riprese tutte belle in fila.....con il controluce del sole....avresti avuto un'altro scatto carino. rolleyes.gif
nic_nikon
Daria...mi sono permesso di tagliare la tua foto ma se la trovi indecente o ti da' fastidio.....ti chiedo subito scusa. ph34r.gif Clicca per vedere gli allegati
daria80
QUOTE(nic_nikon @ Oct 3 2010, 01:55 PM) *
Hai altre foto scattate sul lago ? Se le hai.....buttale dentro che gli diamo un okkio. rolleyes.gif

@ Daria.

Guardando la tua foto, non ho potuto fare a meno di notare che c'era un'altro scatto interessante. Non so' se riesco a spiegarmi ma ci provo: Vedi la fila di barche ma non quella in primo piano....se le avresti riprese tutte belle in fila.....con il controluce del sole....avresti avuto un'altro scatto carino. rolleyes.gif


Ho capito cosa intendi. Ci tornerò per provare.
Altre foto veramente interessanti non ne ho. Sono state tutte più che altro tentativi per cercare di "capire" come reagiva la macchina alla luce. Non so se mi spiego...

Il tuo taglio sembra carino, peccato che non lo si possa vedere ingrandito. E non mi offendo affatto anche perché le idee e gli spunti degli altri possono essere utili.
nic_nikon
QUOTE(daria80 @ Oct 3 2010, 02:54 PM) *
Ho capito cosa intendi. Ci tornerò per provare.
Altre foto veramente interessanti non ne ho. Sono state tutte più che altro tentativi per cercare di "capire" come reagiva la macchina alla luce. Non so se mi spiego...

Il tuo taglio sembra carino, peccato che non lo si possa vedere ingrandito. E non mi offendo affatto anche perché le idee e gli spunti degli altri possono essere utili.



Spero di aver fatto giusto, questa dovrebbe essere la grandezza originale. Se noti bene....avendo eseguito un taglio , abbiamo tolto elementi di disturbo e ci siamo focalizzati sulle barche e sullo sfondo che è bellissimo , peccato il sole sia un po' invadente ma fa' il suo effetto.


Clicca per vedere gli allegati
danighost
Ma fatemi capire, io sto a Torino alla zingherata sabauda (a proposito, SMItaly dove sei?), nonè finita e già penso al 23?

Sono proprio uno zingheraccio!!!!!
SMItaly
QUOTE(danighost @ Oct 10 2010, 12:43 AM) *
Ma fatemi capire, io sto a Torino alla zingherata sabauda (a proposito, SMItaly dove sei?), nonè finita e già penso al 23?

Sono proprio uno zingheraccio!!!!!


Ci sono, ci sono... solo che questo week end ho fatto una scappata a Zagabria con degli amici...
ma sono già pronto per organizzare... anche prima del 23, come ho già detto a Daria via email...
per me si può anche fare un pre-incontro il prossimo week end (sabato o domenica è uguale...)
daria80
QUOTE(SMItaly @ Oct 10 2010, 10:30 PM) *
Ci sono, ci sono... solo che questo week end ho fatto una scappata a Zagabria con degli amici...
ma sono già pronto per organizzare... anche prima del 23, come ho già detto a Daria via email...
per me si può anche fare un pre-incontro il prossimo week end (sabato o domenica è uguale...)


Pensavo di averti risposto, ma evidentemente non l'ho fatto rolleyes.gif

Il prossimo fine settimana sono di turno, quindi non posso. Devo aspettare il 23.

Buona giornata a tutti!!!!
69andbros
Ciao a tutti,
sono interessato alle vostre uscite di gruppo e mi piacerebbe unirmi a voi.

Poi conosco molto bene lago Maggiore e lago di Lugano e passarci del tempo a fotografarli non mi dispiacerebbe affatto!

smile.gif
danighost
QUOTE(69andbros @ Oct 11 2010, 12:48 PM) *
Ciao a tutti,
sono interessato alle vostre uscite di gruppo e mi piacerebbe unirmi a voi.

Poi conosco molto bene lago Maggiore e lago di Lugano e passarci del tempo a fotografarli non mi dispiacerebbe affatto!

smile.gif


Da parte mia non c'è problema credo anche per gli altri.

QUOTE(SMItaly @ Oct 10 2010, 10:30 PM) *
Ci sono, ci sono... solo che questo week end ho fatto una scappata a Zagabria con degli amici...
ma sono già pronto per organizzare... anche prima del 23, come ho già detto a Daria via email...
per me si può anche fare un pre-incontro il prossimo week end (sabato o domenica è uguale...)



Perdonato ... in cambio delle foto e numero di telefono di una del posto laugh.gif

Io sono un po' preso questo WE, meglio il 23, che è dietro l'angolo.

Forse ci sarà un zingheraccio. E' a casa a fare un nagutin d'or tutto el dì, mi farà sapere.
Roby49
Deh e' mica quel povero pensionato che per due giorni l'avete scorazzato per Torino a soffrire e mangiare con quella bandaccia di zingheracci?.......

rolleyes.gif
69andbros
QUOTE(danighost @ Oct 11 2010, 06:00 PM) *
Da parte mia non c'è problema credo anche per gli altri.
Perdonato ... in cambio delle foto e numero di telefono di una del posto laugh.gif

Io sono un po' preso questo WE, meglio il 23, che è dietro l'angolo.

Forse ci sarà un zingheraccio. E' a casa a fare un nagutin d'or tutto el dì, mi farà sapere.


Grazie sia a te che a Daria che mi ha mandato mp.

Daria ti mando mp coi miei riferimenti.
danighost
QUOTE(Roby49 @ Oct 11 2010, 06:08 PM) *
Deh e' mica quel povero pensionato che per due giorni l'avete scorazzato per Torino a soffrire e mangiare con quella bandaccia di zingheracci?.......

rolleyes.gif


Percaso lo conosci? hmmm.gif

Ps ho un problemino alla caldaia .....
SMItaly
Bene, allora vada per il 23.
Più ne siamo e meglio è. Oltre i 10, se il Re ed il Santo lo consentono, la nominiamo "Zingarata"...
messicano.gif

P.S. per Zagabria... è già la seconda volta che ci torno... ci sarà un perchè...
danighost
QUOTE(SMItaly @ Oct 11 2010, 10:07 PM) *
Bene, allora vada per il 23.
Più ne siamo e meglio è. Oltre i 10, se il Re ed il Santo lo consentono, la nominiamo "Zingarata"...
messicano.gif

P.S. per Zagabria... è già la seconda volta che ci torno... ci sarà un perchè...


La prossima zingherata sarà in toscana, quella dopo ...

poi mi dirai su Zagabria ....
lupo75
mmmmmm io il 23 ho già preso impegni! Sarà per la prossima!

Ciaoooooooooooooooo
69andbros
Ciao,
pensavate un ritrovo mattutino o pomeridiano?

Io venerdì notte ho un evento (è il mio lavoro)
SMItaly
QUOTE(69andbros @ Oct 14 2010, 05:57 PM) *
Ciao,
pensavate un ritrovo mattutino o pomeridiano?

Io venerdì notte ho un evento (è il mio lavoro)


Con Daria si era pensato di incontrarci la mattina di sabato, di modo da avere tutta la giornata avanti.
69andbros
QUOTE(SMItaly @ Oct 17 2010, 10:31 PM) *
Con Daria si era pensato di incontrarci la mattina di sabato, di modo da avere tutta la giornata avanti.


ok, resto in attesa di orario e luogo di incontro, se non finisco troppo tardi vi raggiungo comunque.
SMItaly
Rubando Police.gif un copyright del mitico Pacini:

-4 giorni
IPB Immagine


Cominciamo a darci un orario ed un punto di incontro?
danighost
Sì direi che un orario e un punto d'incontro siamo essenziali?

Per le 9:00?
SMItaly
Va bene per le 9 a Cannobio. Direi dalla parte del lido, perchè in quella zona ci sono diversi parcheggi. A Daria chi lo comunica, visto che sul forum sembra sparita?
danighost
QUOTE(SMItaly @ Oct 19 2010, 07:36 PM) *
Va bene per le 9 a Cannobio. Direi dalla parte del lido, perchè in quella zona ci sono diversi parcheggi. A Daria chi lo comunica, visto che sul forum sembra sparita?


Dev'essere presa con i turni, le manderò una e-mail io.

Il Lido ha un nome o una via?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.