Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Phpasin
Ciao a tutti!
vi scrivo perchè mi è sorto un dubbio per quanto riguarda la pulizia del sensore della mia D90.

ho impostato che la pulizia avvenga all'accensione e allo spegnimento della macchina.
ma ho notato solo ora la differenza da "pulisci ora". ovvero, se scelgo "pulisci ora" mi compare nel display il messaggio "pulizia in corso" (o una cosa del genere non ricordo), mentre quando accendo e spengo no.
ma la pulizia la fa allora o no??

prima avevo una D3000 e all'accensione compariva il messaggio "image sensor cleaning".

per quello ho qualche dubbio.

chi ha una D90 ha notato lo stesso problema mio?
è un problema della mia macchina?

grazie,

Andrea
znnpla
In effetti a display non compare nulla, tuttavia con questa impostazione all'accensione e allo spegnimento dovresti sentire un leggero "stridio", indice che il filtro passa basso sta vibrando per rimuovere la polvere.
Phpasin
QUOTE(znnpla @ Sep 3 2010, 12:11 PM) *
dovresti sentire un leggero "stridio"


eh pensavo anch'io. ma non lo fa neanche quando faccio "pulisci ora".
hai una D90?
bergat@tiscali.it
Le scelte sono:

niente pulizia
pulizia accensione e spegnimento
pulisci ora.



Poi sta a te sceglierne uno. Rumore? Non ne senti nenche se ci appoggi l'orecchio.

mko61
La mia D90 si comporta esattamente come la tua: pur essendo impostata per la pulizia in accensione, non dà alcun messaggio.

Visto però che il sensore resta pulito come quello della D60 (che invece il messagigo lo dà) e ben più di quello della D40 che avevo una volta (che non aveva il sistema di pulizia) direi che funziona.

Il rumore lo senti solo se sei un pipistrello (sono ultrasuoni).

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.