Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Alcor77
....l'erede della D90

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 107.4 KB
SkZ
ma andiamo al bar wink.gif

e cmq sarebbe ora
Andrea Meneghel
quella photoshoppata sotto sul pulsante delle info mettendo il rosso per il REC fa tanto fake però biggrin.gif
Marco Senn
Abbastanza fake perchè è molto grande rispetto ad una D90, considerato il display da 3" e anche il contenitore del pentaprisma mi sembra eccessivo. Propenderei piuttosto per una FF da poveri, se non è un fake, anche se monta un 18-105, ma i giapponesi sono astuti

Per me una birra con la limonata messicano.gif
Giacomo.B
Sposto al BAR....

Saluti

Giacomo
SkZ
non e' grande rispetto alla D90: e' la D90 photoshoppata!
guardate l'obiettivo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
eutelsat
Mancano i controlli WB-Iso-Jpeg-fine-normal-basic sui pulsanti a sx dello schermo. Fake!!!

Cosa potrebbero migliorare sulla D90 hmmm.gif , forse + punti di MaF o comportarsi ancor meglio ad alti iso tongue.gif

Gianni
Marco Senn
QUOTE(SkZ @ Sep 2 2010, 05:36 PM) *
non e' grande rispetto alla D90: e' la D90 photoshoppata!
guardate l'obiettivo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Caspita, vero, mi sembrava enorme!
SkZ
se metti le due immagini su 2 livelli e fai un blink noti che hanno come aggiunto il retro alla D90. Forse e' un filino piu' larga ma quasi nulla (pochi pxl)
BBPhoto
Finalmente hanno messo il doppio pulsante "OK" e levato quelli inutili pulsanti "WB","ISO" e "QUAL"!!!

Peccato aver comprato la D90 a luglio..la rivenderò il prima possibile, non posso farmi mancare l'ultimo ritrovato della tecnica (si ma fotoscioppistica... messicano.gif )
omysan
al di fuori del fake o nonfake... non si parla di motore interno per la maf...
vuol dire che solo dalla D300 in su si potrà avere.... lo trovo abbastanza una cavolata..
dottor_maku
QUOTE(omysan @ Sep 7 2010, 07:00 PM) *
al di fuori del fake o nonfake... non si parla di motore interno per la maf...
vuol dire che solo dalla D300 in su si potrà avere.... lo trovo abbastanza una cavolata..


secondo me invece nikon sta facendo capire l'andazzo.

è una turbofregatura per chi ha ottiche D.
kintaro70
QUOTE(drmaku @ Sep 7 2010, 08:32 PM) *
...

è una turbofregatura per chi ha ottiche D.


Come fanno avendere le nuove altrimenti?
Puoi usare le D ma perdi l'AF ... così in molti compreranno lo zoom mediocre (55-200mm o 55-300mm nuovo) invece del fisso di qualità (85mm f1.8 o 180mm f2.8 usato) ad esempio.
SkZ
dell'85 c'e' il nuovo AF-S, quindi puo' comprarlo.
cmq vari fissi hanno anche usi abbastanza non da prime armi.
omysan
boh.. a questo punto per i miei gusti meglio una D300 costa quasi uguale ma mi godo il mio 105 afd il 50, il 28, e magari più avanti anche il 20 e il 35 senza tanti problemi...
scotucci
tanto io mi devo fare la ff.......
a meno che non tolgano il motore anche da quelle........
va a finire che mi tengo la d80 visto che ho tutti af e af-d
alexb61
accidenti, stavolta ci avete quasi azzeccato..... avete solo sbagliato lettera..... rolleyes.gif
hornet75
QUOTE(alexb61 @ Sep 8 2010, 09:22 AM) *
accidenti, stavolta ci avete quasi azzeccato..... avete solo sbagliato lettera..... rolleyes.gif


P7000 l'8 settembre e D7000 il 15 settembre è cosa nota ormai da qualche settimana come sono note le caratteristiche delle altre novità attese per il 15 settembre:

Nikon D7000:

* 100% viewfinder
* Dual SD memory card slots
* Magnesium-alloy body
* 16.2MP CMOS sensor (DX)
* Expeed 2
* 1080 HD video @24p | 720 @30p (not sure about those)
* 20 min video recording (up from 5min on the D90)
* Save images from video (similar to the D3s)
* AF during video
* Stereo mic input for video
* 6 fps
* Virtual horizon (like the D300s)
* One touch video and/or live view (similar to the D3100)
* Improved ISO range: 100-25600
* 39 AF points
* Wireless flash
* Weather proof (like the D300s)
* New battery system
* Expected price: $1199 for body only
* Update: no swivel display

Nikkor AF-S 35mm f/1.4:

* Nano coating
* Aspherical element
* 9 blades aperture
* Expected price: around $1800

Nikkor AF-S 200mm f/2.0G IF-ED N VRII:

* 13 elements in 9 groups
* 9 blades aperture
* Expected price: around $6000

Nikon Speedlight SB-700 (low chance to be called SB-650):

* 24-135mm zoom
* Overheat protection (I hear it will be improved from the SB-900)
* Expected price: around $300
dottor_maku
QUOTE(scotucci @ Sep 7 2010, 11:01 PM) *
tanto io mi devo fare la ff.......
a meno che non tolgano il motore anche da quelle........
va a finire che mi tengo la d80 visto che ho tutti af e af-d


la mia prossima macchina sara' inevitabilmente una della fascia d700.

vediamo come esce la d7000, se ha il motore possiamo dormire tutti sonni tranquilli.
marco.pesa
Mah con queste caratteristiche non sarebbe proprio male pensarla come sostituta della mia D50, certo che senza motore AF se la tengono... tutti a caccia di D300/s usate...
nippokid (was here)
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


Fonte: nikonrumors.com



dottor_maku
e' lei!

bellissima!

compact flash O_O
Francesco Martini
D7000????
ma perche' non D9000
..come il famoso computer di 2001 odissea nello spazio,.Hall9000
che poi impazzisce.... rolleyes.gif
Francesco Martini
kintaro70
QUOTE(npkd @ Sep 14 2010, 01:14 PM) *
...
IPB Immagine
...
Fonte: nikonrumors.com


IPB Immagine
dottor_maku
QUOTE(kintaro70 @ Sep 14 2010, 01:45 PM) *
IPB Immagine


lo aspettavi, ora se non lo prendi ti meniamo biggrin.gif
marco.pesa
Carino il copro macchina.... quando si saprà qualcosa di ufficiale?
kintaro70
QUOTE(drmaku @ Sep 14 2010, 03:10 PM) *
lo aspettavi, ora se non lo prendi ti meniamo biggrin.gif


Una nota pubblicità di 30 anni fa diceva:
A scatola chiusa compro solo Arrigoni (marca di confetture)

Si tratta di vedere come rende ma se sarà all'altezza delle ultime realizzazioni ti garantisco che lo prendo di sicuro (ovviamente il prossimo anno, per quest'anno mi sono incenerito il budget già da un bel po') laugh.gif
BBPhoto
QUOTE(drmaku @ Sep 14 2010, 03:10 PM) *
lo aspettavi, ora se non lo prendi ti meniamo biggrin.gif

biggrin.gif
giocoliere
e queste news???

news
nippokid (was here)
Quali news? Ormai sono old... rolleyes.gif

Stiamo già pensando alla D7100, al 35 f/1.2 e all'SB-730 (o 740). Sembra che sarà un flash Unico...

pefran
QUOTE(giocoliere @ Sep 14 2010, 04:33 PM) *
e queste news???

news


Mah!
Manca solo l'alzo specchio e poi sarebbe la perfetta sostituta della D300s. unsure.gif
alexb61
QUOTE(kintaro70 @ Sep 14 2010, 01:45 PM) *
IPB Immagine

risbav.... attizza anche me, ma ho già l'Ai..... meglio che mi butti sul 24/1,4 allora.....

QUOTE(npkd @ Sep 14 2010, 05:00 PM) *
Quali news? Ormai sono old... rolleyes.gif

Stiamo già pensando alla D7100, al 35 f/1.2 e all'SB-730 (o 740). Sembra che sarà un flash Unico...

ma sarà adeguato al sistema s.s. (studi di settore)???
R083R70
QUOTE(npkd @ Sep 14 2010, 01:14 PM) *
IPB Immagine


Mi devo muovere a finire gli esami e laurearmi... texano.gif

Messa così non gli manca molto alla D300(s), dove va a posizionarsi o cosa sostituisce/affianca?
E poi... Motore AF o non-motore AF?! rolleyes.gif

Ciao Rob
nippokid (was here)
QUOTE(alexb61 @ Sep 14 2010, 05:17 PM) *
...
ma sarà adeguato al sistema s.s. (studi di settore)???

Temo di si. Oltre ai pre-lampi di monitoraggio e al lampo svuota-condensatore, si vocifera che avrà anche i post-lampi di conguaglio... unsure.gif


QUOTE(pefran @ Sep 14 2010, 05:13 PM) *
Mah!
Manca solo l'alzo specchio e poi sarebbe la perfetta sostituta della D300s.


QUOTE(R083R70 @ Sep 14 2010, 05:36 PM) *
...
Messa così non gli manca molto alla D300(s), dove va a posizionarsi o cosa sostituisce/affianca?
...

Non può essere la nuova DX professionale. Manca (mancherà) di alcune caratteristiche prettamente operative che non possono mancare su un corpo ad indirizzo professionale.
Ci sarà una "D400", evoluzione della D300(s).

È ovvio che da un punto di vista delle caratteristiche tecnologiche si sovrapporrà alla più datata D300s, "superandola" per alcuni aspetti, ma non potrà sostituirla "sul campo", genericamente parlando, intendendo un utilizzo professionale "a tutto tondo"..

...


IPB Immagine



SkZ
mi chiedo: che che sara' la D400? blink.gif
dottor_maku
QUOTE(R083R70 @ Sep 14 2010, 05:36 PM) *
Mi devo muovere a finire gli esami e laurearmi... texano.gif

Messa così non gli manca molto alla D300(s), dove va a posizionarsi o cosa sostituisce/affianca?
E poi... Motore AF o non-motore AF?! rolleyes.gif

Ciao Rob


questo e' il grande mistero, secondo me il nome d7000 la dice lunga sulla presenza o meno del motore.

sicuro va a insidiare la d300s, ma dipende da che ottiche uno usa e come. per esempio il servo AF della d90 piglia le pizze da quello delle sorellone, cosi' come l'uso delle ottiche. con d300 vai alla grande con ottiche AI/AIS e zeiss.

se poi la d7000 non ha motore vuol dire praticamente ciao alle ottiche AF-D con tutto quello che comporta. mentre su d3000 lavorano alla velocita' del tuono.

QUOTE(SkZ @ Sep 14 2010, 05:54 PM) *
mi chiedo: che che sara' la D400? blink.gif


o la d800 O_O sara' una roba mostruosa.

si vocifera che nikon sta lavorando su corpi in fibra di carbonio per la D4...
IlCatalano
Avendo la certezza che la D7000 non avrà il motore autofocus, sono deciso a non comprarla.

Attenderò pazientemente 1 altro anno che esca la sostituta della D300s; questa - essendo un corpo professionale con un sensore APS-C - dovrebbe avere ancora il motore e altre dotazioni tipo D300s, come lo scatto silenzioso e tutta l'ottima dotazione tecnica conseguente (autofocus, raffica, buffer, mirino, ecc).

Avrà probabilmente lo stesso sensore della D7000, ma con il motore e tutto il resto sarebbe la mia scelta defintiva per parecchi anni.

E' pur vero che la erede della D300s potrebbe anche non uscire, nel senso che Nikon potrebbe decidere di cambiare la carte in tavola e "sparigliare" i modelli, non proponendo più un equivalente aggiornato della categoria D300(s); un segnale in tal senso viene proprio dalla D7000 che dal nome farebbe pensare più ad un'aggiornamento della D5000 e invece da alcune caratteristiche (tropicalizzazione, doppio slot schede, autofocus, corpo in magnesio, mirino 100%,....) addirittura ad un modello più vicino alla D300s che alla D90!

Bah! Che dire? Speriamo bene!
dottor_maku
QUOTE(IlCatalano @ Sep 14 2010, 06:20 PM) *
Avendo la certezza che la D7000 non avrà il motore autofocus, sono deciso a non comprarla.

Attenderò pazientemente 1 altro anno che esca la sostituta della D300s; questa - essendo un corpo professionale con un sensore APS-C - dovrebbe avere ancora il motore e altre dotazioni tipo D300s, come lo scatto silenzioso e tutta l'ottima dotazione tecnica conseguente (autofocus, raffica, buffer, mirino, ecc).

Avrà probabilmente lo stesso sensore della D7000, ma con il motore e tutto il resto sarebbe la mia scelta defintiva per parecchi anni.

E' pur vero che la erede della D300s potrebbe anche non uscire, nel senso che Nikon potrebbe decidere di cambiare la carte in tavola e "sparigliare" i modelli, non proponendo più un equivalente aggiornato della categoria D300(s); un segnale in tal senso viene proprio dalla D7000 che dal nome farebbe pensare più ad un'aggiornamento della D5000 e invece da alcune caratteristiche (tropicalizzazione, doppio slot schede, autofocus, corpo in magnesio, mirino 100%,....) addirittura ad un modello più vicino alla D300s che alla D90!

Bah! Che dire? Speriamo bene!


l'ergonomia pero' e' praticamente quella della d90 salvo pochissimi cambi (la modalita' di scatto per esempio simile a quella delle pro).
SkZ
puo' essere che oramai riescano a produrre telai in magnesio a costo minore e che passino quindi alle pro-sumer.
E appunto le pro usino prossimamente in fibra di carbonio, quindi piu' leggere
dottor_maku
QUOTE(IlCatalano @ Sep 14 2010, 06:20 PM) *
Avendo la certezza che la D7000 non avrà il motore autofocus, sono deciso a non comprarla.


finora si 'e vista solo la parte posteriore della macchina, come se provasse un senso di vergogna ad essere vista frontalmente... complesso da mancanza di motore? messicano.gif
Fragius
secondo voi invece una nuova FX che non superi i 3000€ quando uscirà?
dottor_maku
QUOTE(Fragius @ Sep 14 2010, 07:36 PM) *
secondo voi invece una nuova FX che non superi i 3000€ quando uscirà?


fino adesso pochissimi rumor, sterili, secondo me bisogna aspettare minimo febbraio per sapere qualcosa in più. la d700 cmq è straottima nonostante gli anni.
dottor_maku
IPB Immagine

FERMA TUTTO, pare sia motorizzata.

guardate in basso a dx della baionetta F... se non è il controllo M/A quello...
Fragius
QUOTE(drmaku @ Sep 14 2010, 08:14 PM) *
guardate in basso a dx della baionetta F... se non è il controllo M/A quello...


Bene, non ci resta altro che attendere le caratteristiche ed il prezzo...anche se a me poco interessa in quanto vorrei passare al full frame rolleyes.gif
Bracketing
Meno male che è motorizzata... sta voglia di togliere il motore AF è una mera mossa commerciale, alquanto discutibile. Uccidere il mercato dell'usato è una lama a doppio taglio per come la vedo io, conosco tantissima gente che ha scelto Nikon proprio per usare vecchie ottiche... altrimenti passavano a Canon.

Il 35 f/1.4 G dev'essere una chicca, ma non me ne faccio nulla... 24-50-85 è una triade meglio bilanciata a mio parere. Diventa una manna per chi lo userà su DX, finalmente avrà il suo "50" 1.4...

Il 200 f/2 VR II... guru.gif
E' sempre stato il mio sogno proibito e credo rimarrà tale. Davvero troppo, sopratutto per l'uso che ne farei.

dottor_maku
QUOTE(Bracketing @ Sep 14 2010, 08:29 PM) *
Meno male che è motorizzata... sta voglia di togliere il motore AF è una mera mossa commerciale, alquanto discutibile. Uccidere il mercato dell'usato è una lama a doppio taglio per come la vedo io, conosco tantissima gente che ha scelto Nikon proprio per usare vecchie ottiche... altrimenti passavano a Canon.

Il 35 f/1.4 G dev'essere una chicca, ma non me ne faccio nulla... 24-50-85 è una triade meglio bilanciata a mio parere. Diventa una manna per chi lo userà su DX, finalmente avrà il suo "50" 1.4...

Il 200 f/2 VR II... guru.gif
E' sempre stato il mio sogno proibito e credo rimarrà tale. Davvero troppo, sopratutto per l'uso che ne farei.


meno male, gran sospiro di sollievo. già guardavo i miei "D" (35, 50, 85 1.4) con apprensione!

per il discorso "35 su dx va come un 50" io dico un fermo "NO", il 35 su DX va come un 35 croppato.
se ti metti piume sul sedere non sei una gallina biggrin.gif
Bracketing
QUOTE(drmaku @ Sep 14 2010, 08:36 PM) *
per il discorso "35 su dx va come un 50" io dico un fermo "NO", il 35 su DX va come un 35 croppato.
se ti metti piume sul sedere non sei una gallina biggrin.gif


Sì sì, ho messo le virgolette al 50 proprio per questo... messicano.gif

HonorMan
QUOTE(Bracketing @ Sep 14 2010, 08:29 PM) *
Meno male che è motorizzata... sta voglia di togliere il motore AF è una mera mossa commerciale, alquanto discutibile.


sperando che le immagini siano veritiere rolleyes.gif. Incrociamo le dita
omysan


QUOTE(drmaku @ Sep 14 2010, 08:36 PM) *
se ti metti piume sul sedere non sei una gallina biggrin.gif

ahahah bellissima messicano.gif

forse mi sono perso qualche cosa... ma la levetta dov'è io vedo solo il selettore A M sull'ottica..
omysan
non mi fa editare... cmq ho visto le altre foto... ahh che sospiro di solievo.. biggrin.gif
interessante.. molto interessante..
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.