Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Maranz
Ieri, durante il concerto di Enrico Rava a Portoferraio, ho voluto provare il 'giocattolo' . Io mi trovavo a casa di amici a circa 50 mt. alle spalle del palco, appoggiato col gomito al davanzale di una finestra ed in mano il 'piccolo' . Come scatti non valgono nulla ma qualcosa sul valore dell'ottica la dicono...
Posto al bar perché non ritengo sufficientemente valide le immagini per inserirle nei concerti e spettacoli.
Il nuovo 200-400 VR é davvero notevole no ?

Saluti col braccino anchilosato.

MarcoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1013.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 608.4 KB

Giorgio Baruffi
ah beh... davvero nulla da eccepire, quell'ottica è favolosa ed un pò sottovalutata dal mercato, forse perchè è leggermente alta come prezzo, un paio di millini in meno e ne venderebbero a iosa... belle prove davvero, per me non sfigurerebbero nemmeno in Photo Lab...
civale
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Sep 2 2010, 10:41 AM) *
ah beh... davvero nulla da eccepire, quell'ottica è favolosa ed un pò sottovalutata dal mercato, forse perchè è leggermente alta come prezzo, un paio di millini in meno e ne venderebbero a iosa... belle prove davvero, per me non sfigurerebbero nemmeno in Photo Lab...


Concordo pienamente su tutto Pollice.gif


Valentino
Maranz
Si' lo so che é mosso, ma guardate i tempi e le braccia di Petrella per favore , che ottica incredibile .
Si capisce che ne sono entusiasta ?
Gianluca Petrella colto alle 'spalle' durante il concerto di Portoferraio ieri sera , ovvero a ciascuno il suo 'trombone'..

MarcoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB


kintaro70
http://www1.nital.it/uploads/./ori/201009/..._DSC3555039.JPG

Wonderfullll .... ASS

Ma hai fotografato il musicista che provava, o la tipa? laugh.gif
Maranz
Tengo a sottolineare che l'obiettivo era appoggiato nel palmo della mano ed il gomito sul davanzale.... Nessun ritocco, solo conversione jpg in formato un po' voluminoso ma voluto per permettere un maggior ingrandimento. Qui eravamo verso la fine ed il braccino era piuttosto stanco.
Maranz
Per kintaro, lo 'sfondo' ha sempre la sua importanza.
gattomiro
QUOTE(kintaro70 @ Sep 2 2010, 11:01 AM) *
Wonderfullll .... ASS

Ma hai fotografato il musicista che provava, o la tipa? laugh.gif

Anch'io ho notato l'eccellente qualità ai bordi del fotogramma... tongue.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB...

Scherzi a parte, davvero notevole!
kintaro70
QUOTE(gattomiro @ Sep 2 2010, 11:07 AM) *
Anch'io ho notato l'eccellente qualità ai bordi del fotogramma...

Scherzi a parte, davvero notevole!


La lente nel complesso o il dettaglio agli angoli. laugh.gif

QUOTE(Maranz @ Sep 2 2010, 11:07 AM) *
Per kintaro, lo 'sfondo' ha sempre la sua importanza.


Assolutamente, è quello che distingue una foto ordinaria da una foto ben fatta.

Sono molto interessato sulla resa ai bordi di questo obiettivo, non hai dettagli maggiori, del bordo alto SX. ri - laugh.gif

Maranz
Purtroppo i dettagli riguardo al bordo sinistro sono privi di 'significato musicale' e quindi senza una validita' trascendente... comunque qualche dettaglio ce l'ho da qualche parte (ora fingo d'averli persi)....
Maranz
Però ho trovato uno scattino fatto col TC17 montato ed a tutta apertura. Quest'obiettivo permette di scattare in condizioni davvero limite, sopperendo alle carenze oggettive come la scarsa luminosità ed il rischio di 'mosso' . IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1008.5 KB
gattomiro
QUOTE(Maranz @ Sep 2 2010, 02:10 PM) *
Però ho trovato uno scattino fatto col TC17 montato ed a tutta apertura. Quest'obiettivo permette di scattare in condizioni davvero limite, sopperendo alle carenze oggettive come la scarsa luminosità ed il rischio di 'mosso' .

Che altro dire? Senza dubbio c'è anche un'ottima mano, visto che hai scattato con una focale equivalente di 650mm! blink.gif
ThELaW
QUOTE(gattomiro @ Sep 2 2010, 04:02 PM) *
Che altro dire? Senza dubbio c'è anche un'ottima mano, visto che hai scattato con una focale equivalente di 650mm! blink.gif


Notevole la qualità di questa ottica e io posso dire di essere un fiero quasi possessore di questo eccellente prodotto smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.