Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Lupo3000
Buonasera/Buongiorno a tutti....sono al mio primo messaggio quindi spero di essere chiaro...

Sono sempre stato affascinato del mondo Reflex ma un po' i tempi, gli altri hobby o il denaro non mi sono potuto + di tanto appassionare...

POI col tempo...avendo un amico molto appassionato che viaggia a bordo della sua D300 corredato da vari obiettivi, mi sono riappassionato alla grande....e gli ho gentilmente chiesto durante una mini vacanzina insieme la sua dismessa D70s corredata di un 18-55 tamron e un 70-300 nikkor (non VR) ma con il quale mi sono trovato benissimo...

Tutto ciò è successo 2 settimane fa...Ovviamente sono rimasto SUPER affascianato da questa mio primo contatto con una reflex...e una settimana fa HO preso una bella D3000 con il 18-55 VR....

Fino qui tutto bene, uno spettacolo...MA SENTO la mancanza di quel 70-300 che in quella mia mini vacanza ho usato veramente tanto...e qui mi si aprono TRE VIE...

AF-S Nikkor 70-300mm f/4.5-5.6 G IF-ED VR 550/600 Eurini

AF-S DX NIKKOR 55-300mm f/4.5-5.6G ED VR 350 Eurini

TAMRON AF 70-300 Di LD Macro per Nikon 135 Eurini

In questi giorni sto provando il 70-300 del mio amico, senza VR e senza Autofocus(in quanto la D3000 non ha il motorino interno)....il problema è che mi vengono tendenzialmente sfuocate...poi con la zoom a 300 sono proprio sfuocate, di poco ma sfuocate...non saprei che fare...quindi volevo buttarmi su qualcosa inizialmente con l'autofocus....poi disinseribile....

Premetto che il fattore economico è importante...nel senso che già ho fatto un bello sforzo per la macchina...ma volevo cercare di completare l'opera in fretta...

Io, da profano, mi butterei sul tamron...anche se non è stabilizzato, con il 70-300 nikkor non stabilizzato sulla D70s non ho avuto nessun problema di foto mosse....MA non sono esperto...se mi dite che butto via i soldi attenderò un po' e comprerò altro..ci vorrei capire qualcosa....
Premetto che il mio raggio d'azione dai gabbiani alle auto sportive in movimento...

Grazie a tutti !!




1gikon
Avendo la possibilitù economica senza ombra di dubbio Nikon AFS 70 300 VR.
In mancanza di dollars NIKON AFS DX 55 200 VR.
Passo successivo AFS DX 35 1.8.
Il consiglio è divenuto ormai una formula matematica, messa in discussione (ma non di molto dal 55 300 tutto da scoprire ma dalla collocazione già intuibile).
70 300 e via.
Ciao
edate7
Conosco molto bene il 70-300VR per averlo avuto fino a qualche settimana fa; è un obiettivo caratterizzato da un rapporto qualità prezzo fenomenale. Fai uno sforzo, prendilo e non te ne pentirai affatto.
Ciao
monteoro
Per i gabbiani meglio arrivare alla focale 300 mm, ma non con il tamron messicano.gif
come diceva nonno Lino in "Un medico in famiglia"? una parola è troppa e due sono poche.
Se poi proprio non ce la fai il 55/200 VR non è malaccio.
ciao
Franco
SkZ
col 70-300VR. ottica fantastica per un amatore
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.9 MB
zUorro
QUOTE(Lupo3000 @ Sep 2 2010, 12:01 AM) *
POI col tempo...avendo un amico molto appassionato che viaggia a bordo della sua D300 corredato da vari obiettivi, mi sono riappassionato alla grande....e gli ho gentilmente chiesto durante una mini vacanzina insieme la sua dismessa D70s corredata di un 18-55 tamron e un 70-300 nikkor (non VR) ma con il quale mi sono trovato benissimo...

D70 con 17-50 Tamron (penso)

Tutto ciò è successo 2 settimane fa...Ovviamente sono rimasto SUPER affascianato da questa mio primo contatto con una reflex...e una settimana fa HO preso una bella D3000 con il 18-55 VR....

Fino qui tutto bene, uno spettacolo...MA SENTO la mancanza di quel 70-300 che in quella mia mini vacanza ho usato veramente tanto...e qui mi si aprono TRE VIE...

AF-S Nikkor 70-300mm f/4.5-5.6 G IF-ED VR 550/600 Eurini

AF-S DX NIKKOR 55-300mm f/4.5-5.6G ED VR 350 Eurini

TAMRON AF 70-300 Di LD Macro per Nikon 135 Eurini

In questi giorni sto provando il 70-300 del mio amico, senza VR e senza Autofocus(in quanto la D3000 non ha il motorino interno)....il problema è che mi vengono tendenzialmente sfuocate...poi con la zoom a 300 sono proprio sfuocate, di poco ma sfuocate...non saprei che fare...quindi volevo buttarmi su qualcosa inizialmente con l'autofocus....poi disinseribile....

Premetto che il fattore economico è importante...nel senso che già ho fatto un bello sforzo per la macchina...ma volevo cercare di completare l'opera in fretta...

Io, da profano, mi butterei sul tamron...anche se non è stabilizzato, con il 70-300 nikkor non stabilizzato sulla D70s non ho avuto nessun problema di foto mosse....MA non sono esperto...se mi dite che butto via i soldi attenderò un po' e comprerò altro..ci vorrei capire qualcosa....
Premetto che il mio raggio d'azione dai gabbiani alle auto sportive in movimento...

Grazie a tutti !!

Il tamron (provato e per niente piaciuto), se ti è piaciuto il 70-300 non vr, è abbastanza simile tuttosommato... una qualità non proprio buonissima... senza pretese.
Se vuoi fare l'investimento per tenerlo prendi un 70-300vr usato (anche meno di 400 cucuzze)... in questo caso la qalità è un altra cosa, uno o due scalini sopra.
ninomiceli
Sicuramente il NIKON AF-S VR 70-300mm f/4,5-5,6G ED IF; lo trovi nuovo su un noto negozio romano on line a circa 420 €, non Nital, naturalmente.

rolleyes.gif Buona luce
Lupo3000
QUOTE(zUorro @ Sep 2 2010, 09:43 AM) *
Il tamron (provato e per niente piaciuto), se ti è piaciuto il 70-300 non vr, è abbastanza simile tuttosommato... una qualità non proprio buonissima... senza pretese.
Se vuoi fare l'investimento per tenerlo prendi un 70-300vr usato (anche meno di 400 cucuzze)... in questo caso la qalità è un altra cosa, uno o due scalini sopra.


Ma per qualità non proprio buonissima cosa intendi ?? Viene sgranata ?? Una volta scaricata la foto se zoommo un po' è indecente...

Il mio problema di natura economica è il seguente...il tamron anche domani...il 55-300 tra qualche mese...il 70-300 Vr con l'anno nuovo...Ovviamente ho una STRAVOGLIA di fare foto...mi piace proprio...ma non voglio cedere all'impulsività...

Grazie a tutti sin'ora....
EadWard
io ho un Sigma 70-300 motorizzato macro pagato nuovo 130 euro circa ... tutto sommato non mi dispiace per quello che ci ho speso!

ci faccio foto sportive e con una buona luce riesce bene.

mi piace anche per i ritratti, ha uno sfuocato decisamente più marcato rispetto al 18-55 nikon.
Lupo3000
MM.....mi sa che alla fine ripiego su un nikkor Af-s 55-200 DX VR ... sono 180 cucuzze ma almeno sono sicuro di tutto...

MAH !!!

(Parlando con un amico nikonista nel DNA ... mi ha detto...hai questi dubbio...BENVUNUTO NEL TUNNEL !!!)...
zUorro

QUOTE(Lupo3000 @ Sep 3 2010, 10:08 AM) *
MM.....mi sa che alla fine ripiego su un nikkor Af-s 55-200 DX VR ... sono 180 cucuzze ma almeno sono sicuro di tutto...

MAH !!!

(Parlando con un amico nikonista nel DNA ... mi ha detto...hai questi dubbio...BENVUNUTO NEL TUNNEL !!!)...


eheheh qanto ha ragione^^

QUOTE(Lupo3000 @ Sep 2 2010, 12:10 PM) *
Ma per qualità non proprio buonissima cosa intendi ?? Viene sgranata ?? Una volta scaricata la foto se zoommo un po' è indecente...

Il mio problema di natura economica è il seguente...il tamron anche domani...il 55-300 tra qualche mese...il 70-300 Vr con l'anno nuovo...Ovviamente ho una STRAVOGLIA di fare foto...mi piace proprio...ma non voglio cedere all'impulsività...

Grazie a tutti sin'ora....


Non è che viene sgranata... poi è un po' da capire cosa intendi...
Le immagini sono meno nitide e sature, hai una possibilità maggiore di ritrovarti con foto micromosse, sfuocato molto duro (qello del 70-300 e 55-200 è un po' meno duro) e poi un autofocus che è una lumaca, rumoroso e lento. Insomma per sapere i termini tecnici non devi chiedere a me perchè non sono bravo e preparato dal punto di vista ottico, ma il risultato è diverso... e si Vede.

io aspetterei ... oltretutto il 70-300vr è FF quindi lo potrai montare anche su una eventuale e futura formato pieno.

Eventualmente puoi pensare anche al nuovo Tamron stabilizzato che, pare, sia al livello del nikkor... ma non so dirti per i prezzi...
saveden
QUOTE(Lupo3000 @ Sep 3 2010, 10:08 AM) *
MM.....mi sa che alla fine ripiego su un nikkor Af-s 55-200 DX VR ... sono 180 cucuzze ma almeno sono sicuro di tutto...


Sicuramente son soldi ben spesi per avere una buona qualità senza grandi rimpianti.
A 180 cucuzze lo prenderei al volo!
fabnik08
Vai col 70-300 VR, lo stabilizzatore è utilissimo con ottiche che su DX arrivano ai 450 mm, ma che non sono poi tanto luminose. Ti aiuta a scattare con tempi piuttosto lunghi in tutta sicurezza, senza dover obbligatoriamente alzare gli ISO, ovviamente con soggetto fermo.
In ogni caso è nitido (solo a 300 mm e TA perde lievemente) ed ha una buona resa cromatica.
P.S. dai uno sgardo anche al Tamron stabilizzato.
siriuxs
Molto interessante la discussione e mi unisco volentieri visto che da poco mi sono avvicinato alla fotografia reflex comprandomi una D5000 col classico 18-55 in kit...

In prospettiva di Natale, quando la mia ragazza mi regalerà il secondo obiettivo, voi consigliate di prendere uno zoom (che a quanto pare è molto quotato) o un fisso (un cinquantino) ?

Sono molto versatile sul fronte foto, anche se sono un pò più propenso verso i ritratti. Ora che ci sono vi chiedo anche questa cosa... Con un cinquantino (per me che faccio anche videorecensioni in hd con questa fotocamera) avrò dei miglioramenti nei video visto che è molto luminoso come obiettivo?
siriuxs
QUOTE(siriuxs @ Sep 7 2010, 09:42 PM) *
Molto interessante la discussione e mi unisco volentieri visto che da poco mi sono avvicinato alla fotografia reflex comprandomi una D5000 col classico 18-55 in kit...

In prospettiva di Natale, quando la mia ragazza mi regalerà il secondo obiettivo, voi consigliate di prendere uno zoom (che a quanto pare è molto quotato) o un fisso (un cinquantino) ?

Sono molto versatile sul fronte foto, anche se sono un pò più propenso verso i ritratti. Ora che ci sono vi chiedo anche questa cosa... Con un cinquantino (per me che faccio anche videorecensioni in hd con questa fotocamera) avrò dei miglioramenti nei video visto che è molto luminoso come obiettivo?


Nessun consiglio a riguardo?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.