Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Photofinisher
Curiosando sul sito della fnac, vedo in vendita un 28mm f/1.4 D.
Non sono interessato all'acquisto perché il prezzo è troppo alto, ma non sapevo dell'esistenza di un 28mm con una apertura cosi grande.
Qualcuno lo possiede o ha avuto modo di usarlo?

Il link fnac:
syd952
QUOTE(Photofinisher @ Sep 1 2010, 09:59 PM) *
Curiosando sul sito della fnac, vedo in vendita un 28mm f/1.4 D.
Non sono interessato all'acquisto perché il prezzo è troppo alto, ma non sapevo dell'esistenza di un 28mm con una apertura cosi grande.
Qualcuno lo possiede o ha avuto modo di usarlo?

Il link fnac:

non solo esiste, ma è anche una figata di lente... sul forum c'è qualcuno che lo possiede
il prezzo elevato è dato dalla presenza di un vetro asferico con molatura a mano, presente solo su questo mostro e su una cosa ancora più allucinante chiamata noct-nikkor 58 1.2
la sua ragione d'essere grandangolare luminosissimo, unico fino a pochi mesi fa in casa nikon, era la necessità di velocità su corpi a pellicola per scatti in poca luce...
con il digitale, il fattore crop all'inizio e le impensabili prestazioni ad alti iso poi ne hanno fatto scemare la domanda, con ritiro dalla produzione, gioia immensa per i possessori (specie per chi lo ha rivenduto a prezzi maggiori del costo del nuovo) e rimpianti per chi ha speso anche 3500 € su ebay pochi giorni prima dell'uscita dell'af-s 24 1.4 g a 2000€!
sono personalmente in attesa di un confronto tra 24 1.4 e 28 1.4, curiosità puramente accademica per le cifre in questione!
comunque è un mostro di lente, sia ken rockwell che bjorn rorslett ne hanno fatto una corposa recensione, dacci uno sguardo
Bracketing
Io sono ormai prossimo ad accaparrarmi il 24 AFS, non conosco il 28 però immagino che le differenze tra i due siano tuttosommato le solite che intercorrono tra gli AFD anni '90 e gli ultimi AFS... oltre al fatto che preferisco la focale di 24mm, 4mm di differenza sui grandangoli non sono pochi.

Comunque sarei curioso di vedere un confronto tra questi due... texano.gif
Attilio PB
Ho rimosso il link commerciale smile.gif

L'ottica in questione è clamorosa, davvero eccellente e già a tutta apertura, ho avuto il privilegio di usarlo in diverse occasioni e lascia sempre a bocca aperta. Gli ho preferito il 24 f/1,4 perché lo trovo a me piu' congeniale come lunghezza focale.
Ciao
Attilio
FZFZ
QUOTE(Bracketing @ Sep 1 2010, 11:32 PM) *
Io sono ormai prossimo ad accaparrarmi il 24 AFS, non conosco il 28 però immagino che le differenze tra i due siano tuttosommato le solite che intercorrono tra gli AFD anni '90 e gli ultimi AFS... oltre al fatto che preferisco la focale di 24mm, 4mm di differenza sui grandangoli non sono pochi.

Comunque sarei curioso di vedere un confronto tra questi due... texano.gif



Si e no
Il 24 f1,4 non ha proprio quei timbri così aggressivi degli zoom f2,8 "nanocristalizzati" di ultima generazione

Il 28 f1,4 è vero che ha un timbro ancor più delicato, il che lo rende la miglior lente che abbia mai visto nella gestione delle alte luci (ha quasi del miracoloso) e straordinaria lettura delle ombre...
Degno del Noct....quasi...
Ma insomma le differenze da questo punto di vista sono meno drammatiche rispetto ad un confronto 24-70 vs 28-70


Il 28 f1,4 lo conosco benissimo, lo possiedo ed è la mia lente preferita , tra quelle che possiedo
Ottima correzione del coma , notevole anche ad f1,4 la nitidezza
La resa raggiunge il top ad f4 e fino ad f11 è qualcosa di incredibile...colori , brillantezza, nitidezza,tridimensionalità...pazzesco...
Ma anche ad f2,0 ed f2,8 raggiunge livelli impensabili per qualsiasi zoom , come qualità complessiva....
Ad f16 , il suo diaframma peggiore, è solo un'ottima lente....


Il 24 , dal canto suo, vanta un bokeh lievemente più morbido (pazzesco...anche se anche quello del 28 è notevolissimo...) ed una nitidezza ed un contrasto superiori tra f1,4 ed f2,0
Pareggiano intorno f2,8

Il 28 f1,4 nasce dal progetto del Noct (l'intento era quello di ricreare una versione grandangolare del mito...del Noct Nikkor...) con la molatura manuale della lente asferica (l'ultimo Nikkor molato a mano...) e per me ha un fascino unico (e tra l'altro , personalmente , adoro questa focale...)

La resa in controluce del 24 non la conosco bene , ma suppongo possa essere superiore a quella del 28 (che comunque se la cava decisamente bene...anche in situazioni-limite)


A parere mio il 24 è una lente straordinaria....ma il 28 non è da meno
Non mi sbilancio a favore di nessuno dei due perché paragoni diretti non ho avuto occasione di farne

Nell'uso sono straordinari , senza mezzi termini

Posterò , appena possibile, qualcosa del 28....

Buone foto

Federico
Danilo 73
Avevo sia il 28 1.4 e adesso il 24 1.4, ho fatto il cambio solamente per i 4mm in più, entrambi straordinari, di notte con le luci artificiali entrambi a 1.4 non ho notato differenze, in altre situazioni aperto il 24mm e un po più nitido del già nitidissimo 28. In pratica il 24 diciamo che va bene su tutto e in qualsiaisi situazione, il 28 ha una personalità più spiccata, preferibile in certe situazioni.
Photofinisher
QUOTE(Attilio PB @ Sep 2 2010, 12:07 AM) *
Ho rimosso il link commerciale smile.gif


Oops.... messicano.gif

Comunque grazie a tutti per le risposte, tanto per adesso 24 come 28, sono entrambi al di fuori della portata del mio portafogli, quindi continuo a sognarmele di notte e va bene cosi Pollice.gif
guarima
QUOTE(FZFZ @ Sep 2 2010, 12:30 AM) *
...
Ma insomma le differenze da questo punto di vista sono meno drammatiche rispetto ad un confronto 24-70 vs 28-70
...


O.T.

Buongiorno, può chiarirmi un attimo questo punto.

Grazie 1000

Marco
dottor_maku
che lusso dev'essere sto 28 1.4. che versione e' la migliore? a inizio topic si parlava della versione D.

kintaro70
QUOTE(guarima @ Sep 2 2010, 10:15 AM) *
O.T.

Buongiorno, può chiarirmi un attimo questo punto.

Grazie 1000

Marco


http://www.nikonland.eu/forum/index.php?/p...imo-scatto-r159
guarima
QUOTE(kintaro70 @ Sep 2 2010, 11:08 AM) *


Ti ringrazio.

Non avevo afferrato subito che in quelle righe si parlava specificatamente del "trattamento delle ombre" e non in generale.

Ciao

Marco
riccardobucchino.com
vedo che hai messo un link fnac che ti hanno fatto togliere, ma davvero lo hai trovato nuovo in vendita?
FZFZ
QUOTE(drmaku @ Sep 2 2010, 10:50 AM) *
che lusso dev'essere sto 28 1.4. che versione e' la migliore? a inizio topic si parlava della versione D.



C'è solo la versione AFD

Stasera posto qualche fotina
dottor_maku
QUOTE(FZFZ @ Sep 5 2010, 06:13 PM) *
C'è solo la versione AFD

Stasera posto qualche fotina


grazie Federico biggrin.gif un prezzo indicativo per tale vetro? (è per un mio amico, io a questa focale ho i giramenti di testa biggrin.gif)
FZFZ
QUOTE(drmaku @ Sep 5 2010, 06:15 PM) *
grazie Federico biggrin.gif un prezzo indicativo per tale vetro? (è per un mio amico, io a questa focale ho i giramenti di testa biggrin.gif)



Di nulla, figurati!

Guarda...di norma si trova tra i 2000 ed i 2500 € in condizioni pari al nuovo sulla baia o in negozi esteri....
In Italia ha una quotazione abbastanza inferiore...
Diciamo tra i 1600 -1700 €....se si ha pazienza e fortuna qualcosa si trova (altrimenti all'estero a queste quotazioni sono esemplari con qualche segno d'uso...)

Personalmente ritengo di aver avuto un'autentica botta di fortuna e l'ho preso ufficiale Nital , qui sul mercatino dell'usato a 1300 € , perfetto pari al nuovo...imballi , Nital card, etc , tutto perfetto...
Ma è stato un caso credo più unico che raro...


Buone foto

Federico
wink.gif

Giacomo.B
Ma mi ca te lo vendetti io vero?? Lo vendetti a quella cifra ma non mi ricordo piu' a chi....il mio aveva anche il paraluce che faticai non poco per trovare.
Stiamo parlando pero' del 2006 o del 2007, prima dell'uscita del Full Frame, io lo avevo comprato un paio di anni prima ad un migliaio di euro ma su Dx sinceramente all'epoca non lo sfruttavo molto e (per mia sfortuna) lo dovetti cedere per finanziare l'acquisto di alcuni pezzi della mia collezione di Nikon F.
Il grosso difetto di questa lente e' l'ultimo elemento posteriore mooolto sporgente, se per disattenzione venisse danneggiato sarebbe un grosso problema finanaziario; raccomando la massima cautela in fase di aggancio/sgancio.

Saluti

Giacomo
FZFZ


No , me l'ha venduto Turi33
Che l'aveva comprato usato da un altro utente...ma in pratica nessuno dei due l'aveva mai usato (!!)
wink.gif


Ciao!

Buone foto

Federico

Il paraluce lo sto cercando originale...l'unico che ho trovato vuole 80 €.... blink.gif


Ciao!


Federico
Giacomo.B
Io trovai un fondo di magazzino presso un Noto Negozio online, Nital stessa ne era sprovvista, comunque ti posso dire che la costruzione (a morsa) e le esigue dimensioni mi creano non pochi dubbi sulla sua reale utilita', e' rarissimo (piu' della lente) e se ti interessa dovrai mi sa che dovrai bere o affogare! smile.gif

Saluti

Giacomo
Photofinisher
QUOTE(riccardobucchino @ Sep 4 2010, 01:20 AM) *
vedo che hai messo un link fnac che ti hanno fatto togliere, ma davvero lo hai trovato nuovo in vendita?


Si se vai sul sito dovresti trovarlo.

FZFZ aspetto qualche foto Pollice.gif grazie.gif
FZFZ
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.5 MB


Questa ad f1,4 320 ISO 1\60 di sec
Convertita con Capture One Pro
Maschera di contrasto con Photoshop

Foto fatta solo per mostrare le possibilità a TA offerte dal gioiello....

Buone foto

Federico
FZFZ
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 410.1 KB


Una a 1600 ISO f1,6 1\50 di secondo
Convertita con LR3 , b&n con Silver Efex Pro (grana aggiunta con quest'ultimo)
Qui non è importante il dettaglio ma la gestione della luce

Ecco qui un crop

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 135.9 KB

Photofinisher
QUOTE(FZFZ @ Sep 5 2010, 11:54 PM) *
Ingrandimento full detail : 10.5 MB
Questa ad f1,4 320 ISO 1\60 di sec
Convertita con Capture One Pro
Maschera di contrasto con Photoshop

Foto fatta solo per mostrare le possibilità a TA offerte dal gioiello....

Buone foto

Federico



Certo che aver la possibilità di tenere iso cosi bassi e un tempo di scatto ancora accettabile non è da poco... ahhh è meglio se non ci penso!!
Grazie FZFZ.
FZFZ
QUOTE(Photofinisher @ Sep 6 2010, 10:50 PM) *
Certo che aver la possibilità di tenere iso cosi bassi e un tempo di scatto ancora accettabile non è da poco... ahhh è meglio se non ci penso!!
Grazie FZFZ.



Di nulla, figurati!

Il vero vantaggio di una lente così è che permette parecchie cose impensabili a lenti meno estreme...
Lavorare a TA (ad f1,4...) con quella nitidezza e contrasto non è proprio cosa da poco...
Puoi giocare con uno sfocato gradevole , come puoi tenere la sensibilità ISO bassa, puoi rendere diversi dei ritratti ambientati giocando con aperture incredibili...tutto avendo sempre una qualità d'immagine che , secondo me , è fantastica
A qualsiasi distanza di lavoro , a qualsiasi diaframma
Insomma di possibilità ce ne sono infinite

Se vuoi ti posto altre foto che rendono l'idea del bokeh o di altri aspetti di questa lente (qualche sample me lo sono preparato questi giorni...)



Ciao

Federico
salvatore_p.
Bè se li hai già pronti gli scatti sarebbe bello vederli Federico.
Visto la difficile reperibilità e la valutazione poi dell'obiettivo per le mie tasche mi son "accontentato" di un manuale 28 F2 AI e devo dire che è un signor obiettivo!!!
Ho fatto un pò di foto con l'unico parifocale che avevo a casa,l'ottimo zoom 28-70 2.8 che a 28 se la cava molto bene,ma il fisso va davvero alla grande!
Grazie

Salvatore
kintaro70
QUOTE(FZFZ @ Sep 6 2010, 12:08 AM) *
Ingrandimento full detail : 410.1 KB
Una a 1600 ISO f1,6 1\50 di secondo
Convertita con LR3 , b&n con Silver Efex Pro (grana aggiunta con quest'ultimo)
Qui non è importante il dettaglio ma la gestione della luce

Ecco qui un crop

Ingrandimento full detail : 135.9 KB



Le problematiche di COMA si evidenziano molto di più ai bordi del fotogramma rispetto a quanto non può avvenire al centro.
Per dimostrare la validità di una soluzione bisogna farla operare nelle condizioni più "limite" rispetto a questa.
Sarebbe stato più d'impatto vedere il vialone che mette in comunicazione Sant'angelo con Piazza San Pietro, con quei lampioni enormi ai lati della strada (e dell'inquadratura).
Miajak
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 104.3 KB in vendita a 1000 euro
syd952
sembra avere le stesse finiture dell'85 afd... proprio bello
FZFZ
QUOTE(kintaro70 @ Sep 10 2010, 10:11 AM) *
Le problematiche di COMA si evidenziano molto di più ai bordi del fotogramma rispetto a quanto non può avvenire al centro.
Per dimostrare la validità di una soluzione bisogna farla operare nelle condizioni più "limite" rispetto a questa.
Sarebbe stato più d'impatto vedere il vialone che mette in comunicazione Sant'angelo con Piazza San Pietro, con quei lampioni enormi ai lati della strada (e dell'inquadratura).



Rimedierò non appena posso
Ad ogni modo NON è corretto come il Noct , ma è decisamente più critico un 28 che un 58 mm
In sostanza è ben corretto anche il 28 , nessun dubbio (oltre a vantare una nitidezza impressionante già ad f1,4 ed una lettura nelle alte luci e nelle ombre come nessun'altra lente che abbia mai provato...)

Tra due tre giorni posto altri esempi (compreso S.Pietro se riesco)

Federico

Franco_
QUOTE(syd952 @ Sep 16 2010, 08:52 PM) *
sembra avere le stesse finiture dell'85 afd... proprio bello


Hai detto bene... sembra, infatti l'85 AFD ha il barilotto in "plastica", quello del 28/1.4 è di metallo... smile.gif
MB 1942
QUOTE(giapia @ Sep 16 2010, 08:27 PM) *



Occhio.... Nessuno regala nulla... Ho contattato il venditore: è una sola. rolleyes.gif
kintaro70
QUOTE(MB 1942 @ Sep 17 2010, 01:35 PM) *
Occhio.... Nessuno regala nulla... Ho contattato il venditore: è una sola. rolleyes.gif



Lo si capisce anche senza chiamare, dall'italiano stentato con cui era scritta ... powered by google translate laugh.gif
tpaolo
QUOTE(Franco_ @ Sep 16 2010, 10:06 PM) *
Hai detto bene... sembra, infatti l'85 AFD ha il barilotto in "plastica", quello del 28/1.4 è di metallo... smile.gif


Si riferisce al'85/1.4 AF-D che è praticamente identico, non l'85/1.8.
wink.gif
d.kalle
Mi inserisco come felicissimo possessore di questa fantastica ottica.
La cercavo da anni, finalmente a Giugno e' capitata l'occasione, ottica come nuova, imballi, e l'introvabile paraluce dedicato.
Resa ottima e sfuocato piacevolissimo e notevole (che per un grandangolo e' sempre una rarita'). Fisicamente e' praticamente identico all'altro obiettivo che uso con soddisfazione: l'85 f1,4 AFD.

Ciao
Davide
Marco (Kintaro70)
Complimenti, se posso chiedere a quanto si aggirano le quotazioni?
FZFZ
QUOTE(d.kalle @ Sep 22 2011, 01:14 PM) *
Mi inserisco come felicissimo possessore di questa fantastica ottica.
La cercavo da anni, finalmente a Giugno e' capitata l'occasione, ottica come nuova, imballi, e l'introvabile paraluce dedicato.
Resa ottima e sfuocato piacevolissimo e notevole (che per un grandangolo e' sempre una rarita'). Fisicamente e' praticamente identico all'altro obiettivo che uso con soddisfazione: l'85 f1,4 AFD.

Ciao
Davide



Ciao Davide!
Complimenti per l'acquisto....è la mia lente preferita , fantastica davvero!
Pollice.gif



Buone foto

Federico
d.kalle
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 22 2011, 01:23 PM) *
Complimenti, se posso chiedere a quanto si aggirano le quotazioni?


I pochi che si trovano in giro, e in ottime condizioni, vanno dai 1500 ai 2500€. Negli ultimi anni le quotazioni si sono praticamente raddoppiate, causa il numero esiguo di esemplari venduti all'epoca, e per il fatto che, soprattutto in USA, questa ottica e' diventata letteralmente leggendaria.

La mia e' stata la classica "Botta di xxx", "solo" 800€, il venditore non era assolutamente a conoscenza dell'andamento prezzi degli ultimi tempi, era fermo al fatto che all'epoca lo aveva pagato ben 3 milioni di lire.

ciao
Davide
FZFZ
QUOTE(d.kalle @ Sep 22 2011, 01:38 PM) *
I pochi che si trovano in giro, e in ottime condizioni, vanno dai 1500 ai 2500€. Negli ultimi anni le quotazioni si sono praticamente raddoppiate, causa il numero esiguo di esemplari venduti all'epoca, e per il fatto che, soprattutto in USA, questa ottica e' diventata letteralmente leggendaria.

La mia e' stata la classica "Botta di xxx", "solo" 800€, il venditore non era assolutamente a conoscenza dell'andamento prezzi degli ultimi tempi, era fermo al fatto che all'epoca lo aveva pagato ben 3 milioni di lire.

ciao
Davide



Affare d'oro...davvero!
Non posso lamentarmi neanch'io comunque : 1300 € Nital con scatola e tutto , assolutamente pari al nuovo (senza paraluce originale che ho trovato a 150 € e l'ho lasciato dov'era....)
d.kalle
In effetti L'HK-7 e' quotato a cifre astronomiche, anche se talvolta lo si puo' trovare a "solo" 50€.
Io possiedo anche l'HK-9, sempre in metallo econ la vite, originariamente dedicato al 18 f3,5 Ais, sempre diam.72.
Funziona benissimo anche sul 28 f1,4, ovviamente copre un po' meno essendo ca. 1mm piu' corto dell'HK-7. Esteticamente sono pressoche' identici.
Se ti interessa fammi un fischio... smile.gif

Ciao
Davide
Mattia BKT
D. Kalle di dove sei?

Se qualche felice possessore di 28 1.4 passasse dall'Emiilia Romagna o vicinanze, lo invito a prendersi un caffè in compagnia, fare due chiacchiere e sopratutto a confrontarlo col 24 1.4... Sono disponibile e curioso! biggrin.gif

d.kalle
Sono Veneto, l'idea non e' male, magari si puo' organizzare qualcosa.
A Novembre c'e' il PhotoPadova in fiera, la butto li'....

Comunque sono dell'idea che qualsiasi confronto con i "nani" sia perdente in partenza, anche se le 2 ottiche sono comunque diverse...
FZFZ
QUOTE(d.kalle @ Sep 22 2011, 01:54 PM) *
Se ti interessa fammi un fischio... smile.gif

Ciao
Davide


Sentiamoci via mp...grazie!
wink.gif

QUOTE(d.kalle @ Sep 22 2011, 02:06 PM) *
Comunque sono dell'idea che qualsiasi confronto con i "nani" sia perdente in partenza, anche se le 2 ottiche sono comunque diverse...



In che senso perdente in partenza?
Mattia BKT
QUOTE(d.kalle @ Sep 22 2011, 02:06 PM) *
Sono Veneto, l'idea non e' male, magari si puo' organizzare qualcosa.
A Novembre c'e' il PhotoPadova in fiera, la butto li'....

Comunque sono dell'idea che qualsiasi confronto con i "nani" sia perdente in partenza, anche se le 2 ottiche sono comunque diverse...


Si puo' fare!

Per quanto riguarda il confronto, non è per vedere se uno è meglio o uno è peggio perchè è impossibile.
Sono semplicemente diversi e la mia curiosità sta tutta li: nel vedere come e dove sono diversi. wink.gif
gigi 72
qualche moderatore chiuda questa discussione e' troppo pericolosa per la salute degli stessi utenti,
vi prego altrimenti se mi dovesse salire qualche scimmia ,mio dio ,no e meglio che cambi aria .
gigi
Mattia BKT
QUOTE(gigi 72 @ Sep 22 2011, 02:33 PM) *
qualche moderatore chiuda questa discussione e' troppo pericolosa per la salute degli stessi utenti,
vi prego altrimenti se mi dovesse salire qualche scimmia ,mio dio ,no e meglio che cambi aria .
gigi


Ahahahah!

Mannaggia a te e al 135 DC Gigi, adesso tocca a noi... messicano.gif
castorino
Sono veneto anche io e convinto che ogni ottica ha la sua personalità, dei grand'angoli il 28 è quello che mi piace di più, è meno difficile da usare del 24 e non mi fa rimpiangere il 35, poi, i gusti sono gusti ma la qualità non si discute| Io uso il paraluce del 18f3,5 e del 28 PC f2,8
Particolare ad f2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 66.1 KB
Foto intera
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 707.4 KB
Altra fotoImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.5 MB
Nikon ha prodotto solamente tre ottiche con lenti asferiche molate a mano, la prima è stata il fisheye 10mm OP f5,6 poi il Noct ed alla fine il 28 f1,4 quelle di oggi sono tutte "mulded" o "compaund" ciao Rino
d.kalle
QUOTE(FZFZ @ Sep 22 2011, 02:13 PM) *
Sentiamoci via mp...grazie!
wink.gif
In che senso perdente in partenza?


Mi riferivo principalmente al microcontrasto. La stessa differenza che si puo' notare tra l'Afs 28-70 e il 24-70 N, entrambe ottiche eccezionali ma con l'N sicuramente vincente su questo aspetto.
Per quanto riguarda le CA, resistenza al flare e distorsione invece il 28 AFD penso possa tenere perfettamente il confronto con l'N.
Sulla vignettatura ho qualche dubbio.
FZFZ
QUOTE(d.kalle @ Sep 22 2011, 02:38 PM) *
Mi riferivo principalmente al microcontrasto. La stessa differenza che si puo' notare tra l'Afs 28-70 e il 24-70 N, entrambe ottiche eccezionali ma con l'N sicuramente vincente su questo aspetto.
Per quanto riguarda le CA, resistenza al flare e distorsione invece il 28 AFD penso possa tenere perfettamente il confronto con l'N.
Sulla vignettatura ho qualche dubbio.



Capito , grazie
wink.gif

gigi 72
circa sei mesi fa uno di Verona lo vendeva per 900 euro, appena lo chiamai sentii il compratore che era li che disse no no lo prendo io ,che sfiga i soldi non li avevo ma per il 28 li avrei trovati in un modo o ne altro.
ho da poco sfoltito il mio corredo ma un bel 28mm 1'4 caspiterina se ci stava bene.
per quel che riguarda il 135 dc non lo venderò mai, anzi da quando lo posseggo l'uso del 85 1'4 e in declino certi lenti fanno male alla salute aaaaaaaaaa
gigi
Marco (Kintaro70)
QUOTE(d.kalle @ Sep 22 2011, 01:38 PM) *
...
La mia e' stata la classica "Botta di xxx", "solo" 800€, il venditore non era assolutamente a conoscenza dell'andamento prezzi degli ultimi tempi, era fermo al fatto che all'epoca lo aveva pagato ben 3 milioni di lire.

ciao
Davide



Bhe effettivamente a quel prezzo non lo si poteva lasciar li.

QUOTE(d.kalle @ Sep 22 2011, 02:06 PM) *
Sono Veneto, l'idea non e' male, magari si puo' organizzare qualcosa.
A Novembre c'e' il PhotoPadova in fiera, la butto li'....

Comunque sono dell'idea che qualsiasi confronto con i "nani" sia perdente in partenza, anche se le 2 ottiche sono comunque diverse...



Veneto dove? Se posso chiedere, io sono di Verona.
Ho preso il 35mm AFS f1.4 perchè con le cifre che vedevo girare (over 2200-2400 euro) mi son detto: "non pagherò mai una lente usata più di quello che costava nuova, e di un suo corrispettivo (24 o 35mm che sia) nuovo".
Mi dispiace ma con i 2500 che chiedono spesso e volentieri, mi prendo il 35mm ed il 24mm entrambi f1.4 (usati) e il 28mm lo lascio dov'è.

Sarebbe andata molto diversamente se lo avessi trovato fino a 1200 euro.
inquisitore
QUOTE(d.kalle @ Sep 22 2011, 02:06 PM) *
Sono Veneto, l'idea non e' male, magari si puo' organizzare qualcosa.
A Novembre c'e' il PhotoPadova in fiera, la butto li'....

Comunque sono dell'idea che qualsiasi confronto con i "nani" sia perdente in partenza, anche se le 2 ottiche sono comunque diverse...


Scusate l'OT.

Vorrei palesemente (e simpaticamente..) dare dei pazzoidi sia a Kintaro (che ho avuto il piacere di conoscere personalmente ieri sera e che ci ha pure offerto un vero drink, grazie ancora) che a d.kalle (con cui mi sono incontrato qualche settimana fa al Soave per scambi fotografici.....).

Ragazzi.. è un piacere leggervi.. anche se capisco gran poco delle vostre considerazioni da fissi fissati smile.gif smile.gif

CIAO!!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.